Risveglio muscolare per runner
La pratica veloce da fare tutte le mattine
Noi siamo runner sempre, non solo con le scarpette ai piedi. Anche se non siamo runner professionisti, tutto ciò che facciamo incide sui risultati della nostra corsa e quanto e come corriamo incide sulla nostra vita, sul nostro benessere, sul nostro stato psicofisico.
Abbiamo la necessità di far fruttare il tempo che abbiamo a disposizione e spesso questo non è molto. La maggior parte del tempo è giusto che sia destinato alla corsa, ma non trascurare altre attività ci rende più forti e meno soggetti ad infortuni.
Con questa pratica con pochi minuti, tutte le mattine o quando ci è possibile, anche un paio di volte a settimana, miglioreremo elasticità muscolare tendinea, flessibilità articolare, forza e core.
Ottenere tanto con poco, seguendo una sequenza disegnata in modo specifico per la corsa. Ma non solo, con il risveglio muscolare per runner affronteremo in modo più forte ed energico la giornata, migliorando lo stato di benessere psicofisico.
Prova il risveglio muscolare per runner
Fai il risveglio muscolare seguendo il video seguente. Ti consiglio di salvartelo in una playlist su YouTube per recuperarlo ogni volta che lo farai ed ovviamente iscriviti al canale YouTube di Runner 451 per più di 500 video consigli utili per la corsa.
Simone Cellini
Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici