Campus stage vacanze corsa 2021

Da 5 anni le Runner 451 Experience accompagnano le estate dei runner che, da ogni parte di Italia, si ritrovano per quella che è una vera esperienza: non solo un campus, non solo un corso, ma una vera vacanza in cui chi ama la corsa potrà migliorare la propria tecnica di corsa, imparare tante cose nuove, conoscere nuovi amici di corsa e rilassarsi portando con se anche famigliari e amici che preferiscono guardare gli altri che corrono.

Postura, tecnica ed economia di corsa

Il focus delle parti di corsa sarà dare gli strumenti, ai runner che partecipano, per migliorare la propria postura e tecnica di corsa, lavorando per diventare runner più sani e forti, seguendo quella che è la mission di Runner 451: aiutare chi ama correre ad essere Runner Consapevole e Felice.

Valutazione della corsa tramite video analisi, lezione di tecnica di corsa, spunti per allenamento della forza, del core per la corsa, incontri di formazione centrati sulla tecnica di corsa, l’economia di corsa e l’intervento di esperti per parlare di alimentazione e integrazione. Inoltre allenamenti di corsa per visitare al meglio i posti che ci ospitano, con delle corse in natura e in percorsi storici.

Per ogni tipo di runner

Spesso il timore di chi vorrebbe partecipare è quello di non avere abbastanza esperienza per partecipare. Le Runner 451 Experience sono per tutti, per chi vuole iniziare a correre, come per chi corre da una vita e vuole vivere l’esperienza 100% abbracciati dalla corsa. Non ci sono limiti di età, di velocità, è solo richiesta voglia di partecipare ed entusiasmo!

Runner 451 Experience – Una vera vacanza

Tanta corsa, ma anche una vera vacanza. La giornata è strutturata per avere la corsa al mattino e prima di cena, di modo che nel resto della giornata si possa godere al massimo della vacanza. Tutte le Runner 451 Experience sono in località di vacanza, con la possibilità di godere il mare, la parte storica e le attrazioni dei meravigliosi luoghi che ci ospitano.

Leggi le recensioni dei partecipanti delle scorse edizioni

stage corsa 2021

Normative Covid-19

Sia le strutture che ci ospitano, sia gli allenamenti saranno svolti con la massima attenzione verso le procedure per la lotta al Covid-19. Sarà chiesto ad ogni partecipante di seguire tutte le indicazioni e le norme necessarie per la sicurezza di tutti.

Materiale tecnico in regalo ai tutti i runner partecipanti

Per tutti i partecipanti ci sarà:

  • Maglietta tecnica running ufficiale Runner 451
  • Prodotti MTBNESSottimi integratori per la corsa e lo sport italiani
  • Sconto 20% su prodotti MTBNESS
  • Tra i partecipanti verrà sorteggiata la Compression Sock Performance di Bauerfeind, le utilissime calze compressive dell’azienda tedesca
  • Tra i partecipanti verrà sorteggiato uno zaino da trail CAMELBAK (modelli diversi per ogni data) azienda americana leader dell’idratazione

BRAND CAMPUS E VACANZE CORSA

Le foto delle edizioni precedenti

Vuoi vedere cosa facciamo alle Runner 451 Experience ? Clicca qui per vedere tutti gli album delle edizioni precedenti

Date Runner 451 Experience 2021

Come nel 2020 torniamo con 3 date, in estate, tutte date marittime. Iniziamo con Cervia, in collaborazione con Fantini Club e Sportur Club Hotel, location che da sempre ci ospita per le Runner 451 Experience. Dal giovedì pomeriggio alla domenica mattina, allenamenti tecnici in pista, video analisi, allenamento di forza in spiaggia, percorsi in pineta, formazione dedicata alla tecnica di corsa ed economia di corsa, approfondimento dedicato all’integrazione di corsa con l’intervento di uno specialista.

La stessa formula sarà poi replicata a fine settembre, con la possibilità in questo caso di due formule, una da quattro giorni (tre notti) e una da tre giorni (due notti).

Dal 9 al 12 settembre ci sarà un’edizione speciale della Runner 451 Experience, che vedrà la domenica 12 settembre la possibilità di correre la Mezza Maratona Alzheimer (oppure la non competitiva di 8 km per chi non si sente di correre la mezza maratona). Nella formula completa sarà previsto un allenamento tecnico, un allenamento insieme tra le strade di Cesenatico, l’allenamento pre gara, la formazione dedicata alla tecnica di corsa e il meeting  pre gara dove tratteremo discorso strategia di gara e nutrizione e integrazione per la gara con intervento di un biologo nutrizionista.

    Per partecipare o richiedere informazioni compila il form sottostante inserendo i tuoi dati.
    Inserisci nome, cognome, email, numero di runner e accompagnatori e per quale/i Runner 451 Experience sei interessato/a

    Acconsento al trattamento dei miei dati utile per la richiesta di informazioni per la Runner 451 Experience ai sensi della Legge EU 2016/679. Leggi tutte le condizioni nel link privacy policy in fondo alla pagina

    Oppure mandaci un WhatsApp al 324 6249677

     

    Le testimonianze dei runner che hanno partecipato

    <>

    Lo sport ha riempito, da sempre, lo spazio ed il tempo della mia attività fisica. Ancora non camminavo e già tiravo calci ad un pallone. Ho fatto parte di squadre di pulcini, poi esordienti, allievi, giovanissimi e primavera. Ho giocato a tennis, fatto nuoto, calcetto e bicicletta. In tutte queste attività ho sempre verificato l’importanza dell’allenatore, di quel regista tra gli atleti che guida, suggerisce, stimola, insegna senza cattedre o lavagne, sorregge e svela i segreti dello sport di riferimento.
    L’esperienza della Runner 451 Experience, nella splendida cornice di Cervia e con compagni leali e professionali, ha confermato quelle che già erano certezze, arricchendole di elementi nuovi e coinvolgenti.
    In questa nuova avventura ho incontrato il grande coach, Simone Cellini, che ha saputo trasformare quella che era solo un’attività fisica in passione per la corsa con suggerimenti tecnici per bilanciare la forza fisica ed il senso del limite, lo stimolo della mente e lo slancio del corpo, il sacrificio e la soddisfazione di correre. Tutto in un perfetto equilibrio.
    E il tutto su un palcoscenico allestito dalla natura: mare, sole, boschi e spiaggia in cui lo sport ed il relax si sono coniugati magicamente. Ci si può rilassare e riposare, svuotare la mente e potenziare il corpo, senza riempire, solo con il riposo, un tempo che diventa vuoto se lo si spende oziando sotto il sole.
    Un’avventura da ripetere al più presto!

    Luigi Cervia giugno 2021

    Tutto su R451 Experience