RUNNER 451 EXPERIENCE ANDALO 2018 – IL RACCONTO

14 Giugno 2018 – 17 Giugno 2018

RUNNER 451 EXPERIENCE ANDALO 2018 – UNA FIGATA PAZZESCA

Perdonatemi il titolo, ma è stato davvero così. Intanto siamo stati fortunati con il tempo, perché 4 giorni di sole sulle Dolomiti non è facile trovarli, eppure, come spesso accade, le Runner 451 Experience vengono baciate dal sole.

Sono stato fortunato io nel trovare un gruppo splendido. Come sempre, accade la magia, persone sconosciute che grazie alla corsa e al loro spirito di partecipazione, dopo un giorno sembra si conoscano da anni.

Ospiti del bellissimo Hotel Eden Family Wellness Resort, dove cucina, stile, accoglienza hanno pochi rivali!

Lago di Molveno – Fartlake

Venerdì 15 giugno ci siamo spostati sul Lago di Molveno, eletto per la quinta volta lago più bello di Italia.
Abbiamo svolto il risveglio muscolare sulle rive del lago, la video analisi della corsa e introdotti i primi concetti per migliorare la postura di corsa. Tutto ciò illuminati da uno splendido sole e dai colori irripetibili.
Terminata la parte tecnica siamo partiti per gli 11 km intorno la Lago, un percorso nervoso, ma addolcito da un panorama incredibile, che passa dai boschi, all’accarezzare l’acqua del lago. Un percorso che un runner non può perdersi (e infatti torneremo nel 2019).
stage corsa andalo

Sabato From the top – Dalla cima Paganella

Il sabato un percorso impegnativo, che partiva dagli oltre 2100 metri del Rifugio della Roda, sulla Cima Paganella e che, dopo un saliscendi di 11 km, ci ha portato a riprendere la cabinovia a 1740 metri. Purtroppo la parte più panoramica del percorso, da cui si vede mezzo trentino, è stata caratterizzata dalle nuvole, ne sopra, ne sotto…ma ci abbiamo corso in mezzo. Ma un runner vede queste cose non come un danno, ma come un’ennesima esperienza!

 

Domenica In pista e nel bosco

La domenica abbiamo utilizzato la pista di atletica di Andalo per chiudere il discorso sulla tecnica di corsa, per poi correre verso la Tana dell’Emerlino e il punto di osservazione faunistica. Una giornata più leggera, dopo le due impegnative collinari precedenti, ma sempre fenomenale.

Solo corsa? Noooo

Non si corre solo. Si mangia e molto molto bene, presso il bellissimo Hotel Eden che ci ha ospitato e coccolato. Si non era una dieta da sportivi, ma è pur sempre una vacanza (e comunque bruciavamo durante il giorno!). Il venerdì sera degustazione di grappe del Gruppo Mazardo (buonissime) e i nostri runner hanno goduto delle decine di offerte della Paganella, come ad esempio l’imperdibile Parco Faunistico.
Durante la cerimonia di chiusura Elisa e Vincenzo sono stati i fortunati che si sono aggiudicati le calze Sock Performance Bauerfeind!
divertimento alle Runner 451 Experience
Qui di seguito potete leggere le prossime date, le recensioni di chi ha partecipato. Per quanto riguarda Andalo ci vediamo nel 2019…forse 2 volte e forse anche per più tempo…

Le testimonianze dei runner che hanno partecipato

<>