Chi sono

simone cellini owner creator Runner 451

Runner 451

Sono Simone Cellini, owner e founder (come dicono quelli bravi) di Runner 451 

<<O meglio o niente>> è la traduzione del titolo di un libro di Jim Collins <<Good to Great>> che racconta bene come mi piace affrontare le cose. Quando mi appassiono non riesco a farlo in modo misurato, ma devo saperne sempre di più, studiare, entrarci dentro, un po’ come Neo nella scena finale di Matrix. 

Trovo stimolante continuare a formarmi, consolidare le competenze, avere delle certezze, ma lasciare sempre aperta una porta per continuare ad apprendere, a evolvere e anche a mettersi sempre in gioco. Non penso mai di essere arrivato, non smetto mai di studiare, consolido certezze per avere sempre nuovi dubbi su cui lavorare. Se shaglio (e sbaglio) riparto, se faccio bene, pacca sulla spalla e prossimo obiettivo.

Così è nato il blog, nell’agosto del 2014, dopo 12 anni di corsa e di lettura e studi sulle metodologie di allenamento, fisiologia, preparazione atletica generale e specifica per gli sport di endurance, ho unito la mie due passioni per la scrittura e la corsa e ho pensato che mi sarebbe piaciuto raccontare di corsa, in modo semplice, con l’occhio di un amatore, di chi ha sempre dovuto coniugare la corsa con il lavoro e tutti i mille impegni.

Con un linguaggio semplice, per seguire la mission di Runner 451: aiutare i Runner ad essere Consapevoli e Felici! Il tutto con un taglio bnon ortodosso e fanatico, perchè il miglioramento passa dal confronto, dal cambiamento e dagli errori. E di errori se ne fanno, tanti (e menomale). L’importante è correggersi!

WWW.RUNNNER451.IT

Nasce come Blog, ma oggi è molto di più. Una piattaforma di servizi per i runner, con gli allenamenti personalizzati, le Runner 451 Experience (stage e vacanze di corsa), lezioni di corsa, gli eventi per i gruppo di corsa, il supporto per gli organizzatori di gara e la formazione esperienziale per le aziende

RUNNER 451 PERCHÉ?

Prende spunto da Fahrenheit 451 di Ray Bradbury, un romanzo dove i libri sono perseguitati e vengono difesi in nome della democrazia. Fahrenheit 451 sono i gradi a cui brucia la carta, 230° gradi Celsius. La carta quindi ha una grandissima resistenza, anche se appare fragile e difende la memoria grazie alle parole che ci scriviamo sopra. Allo stesso modo il runner, anche se può sembrare impossibile, è capace di imprese straordinarie, che resteranno per sempre nella sua memoria.

BIOGRAFIA
Simone Cellini, classe 1978, nato in Sardegna e cresciuto in Romagna, dove vive, owner e founder di Runner451, laureato e con un Master Executive MBA, ex manager di aziende di servizi e delle risorse umane, diploma nazionale come preparatore atletico, Runleader FIDAL , allenatore per podisti amatori, oggi lavora nel running, segue runner amatoriali, organizza esperienze di corsa turismo, lavora nella comunicazione e nella formazione per aziende per progetti di teambuilding, team experience e consulenza e supporto per il welfare aziendale.

Nel 2017 ha pubblicato MANUALE D.O.C. Deviato Ottusamente per la Corsa, SBC Edizioni, che è oggi alla seconda ristampa.

STORIA DI RUNNER 451

PARLANO DI RUNNER 451

Correre di Ottobre 2018

Runner 451 su Correre

Runner’sWorld Marzo 2018

 

 

recensione runner's world del manuale d.o.c.

 

RAVENNA E DINTORNI- L’EX MANAGER SI INVENTA UN LAVORO

RAVENNA TODAY – SI INVENTA UN’ATTIVITA’ INNOVATIVA

CERVIA NOTIZIE-SUCCESSO PER LA RUNNER 451 EXPERIENCE

ALTA RIMINI SUL MANUALE D.O.C.

FORLI TODAY RUNNER 451 EXPERIENCE

ROMAGNA NOI SU RUNNER 451 EXPERIENCE

RAVENNA NOTIZIE PRESENTAZIONE DEL MANUALE D.O.C. ALLA FELTRINELLI

RECENSIONI DEL MANUALE D.O.C. DEVIATO OTTUSAMENTE PER LA CORSA SU AMAZON

MYROAD2UMTB SULLE RUNNER 451 EXPERIENCE

L’EROICA SUL MANUALE D.O.C.

RUNNERS-TV SU RUNNER 451 EXPERIENCE

LUGO NOTIZIE SU RUNNER 451 EXPERIENCE

FORLI NOTIZIE PIU DI 200 RUNNER ALLA RUNNER 451 SUMMER RACE