RUNNER 451 PREMIATO DAL PRESIDENTE DI TECHNOGYM E WELLNESS FOUNDATION COME ECCELLENZA DELLA WELLNESS VALLEY
Runner 451 premiata per le Runner 451 Experience, emozione inaspettata
Quando qualche giorno prima mi hanno comunicato che avrei ricevuto questo premio mi sono commosso. Sembra esagerato, ma quando lavori mesi per preparare degli appuntamenti, ne curi i dettagli, trovi strutture che credono nel tuo progetto, che viene sposato spontaneamente da un’organizzazione importante come la Wellness Valley, non sai mai quante persone aderiranno ad ogni data e, nonostante programmi tutto al millimetro, hai sempre un po’il timore che qualcosa non funzioni e fai tutto questo, certo per lavoro, ma soprattutto per passione e non per un riconoscimento, quando quest’ultimo arriva, inaspettato, va a toccare alcune corde, quelle che tieni più celate per arrivare all’obiettivo, che ti emozionano.
Essere Eccellenza della Wellness Valley
Per me un riconoscimento non è un punto di arrivo, ma sempre un punto di partenza. Non è retorica, certamente c’è il giorno in cui te lo godi, come dopo che tagli il traguardo. Credo però che molti di voi possano capire: gli ultimi km di una maratona prima si pensa “chi me lo ha fatto fare” e dopo la gioia del traguardo “bene prossima sfida?”. Chiaro si alza l’asticella, ma va bene così, essere eccellenza significa diventare ambasciatori di un progetto legato ai sani stili di vita e quando si è tra chi lo rappresenta, si hanno maggiori responsabilità. Runner 451 Experience coniuga, ed è il motivo per cui ha ricevuto il riconoscimento, il turismo culturale, quello sportivo e il wellness, grazie al fatto che le Experience si svolgono in strutture con Terme o Spa, hanno la corsa come protagonista, in percorsi studiati per far conoscere il territorio e rendere un allenamento di gruppo un’esperienza unica.
La Wellness Valley
Lo sport ha riempito, da sempre, lo spazio ed il tempo della mia attività fisica. Ancora non camminavo e già tiravo calci ad un pallone. Ho fatto parte di squadre di pulcini, poi esordienti, allievi, giovanissimi e primavera. Ho giocato a tennis, fatto nuoto, calcetto e bicicletta. In tutte queste attività ho sempre verificato l’importanza dell’allenatore, di quel regista tra gli atleti che guida, suggerisce, stimola, insegna senza cattedre o lavagne, sorregge e svela i segreti dello sport di riferimento.
L’esperienza della Runner 451 Experience, nella splendida cornice di Cervia e con compagni leali e professionali, ha confermato quelle che già erano certezze, arricchendole di elementi nuovi e coinvolgenti.
In questa nuova avventura ho incontrato il grande coach, Simone Cellini, che ha saputo trasformare quella che era solo un’attività fisica in passione per la corsa con suggerimenti tecnici per bilanciare la forza fisica ed il senso del limite, lo stimolo della mente e lo slancio del corpo, il sacrificio e la soddisfazione di correre. Tutto in un perfetto equilibrio.
E il tutto su un palcoscenico allestito dalla natura: mare, sole, boschi e spiaggia in cui lo sport ed il relax si sono coniugati magicamente. Ci si può rilassare e riposare, svuotare la mente e potenziare il corpo, senza riempire, solo con il riposo, un tempo che diventa vuoto se lo si spende oziando sotto il sole.
Un’avventura da ripetere al più presto!