Dicono di noi

Team Karriere

teambuilding

Siamo una Società giovane, composta da persone motivate ed energiche che stanno amalgamandosi in squadra. Per facilitare e renderci consapevoli in questo processo, sentivamo la necessità di sperimentarci in un contesto diverso dalla quotidianità. E la giornata di team building con Simone è stata fisicamente intensa, ma mentalmente rigenerante! Abbiamo colto alcuni aspetti chiave per la costruzione del team che sicuramente ci serviranno. W il lavoro di squadra e grazie Simone per il tuo supporto!

 

Francesco Sedea Managing Director Avio Race

teambuilding

Wellness Day e cambiamento con Avio Race

Grazie alle competenze acquisite in precedenti attività di formazione e gestione delle risorse umane, Simone ha organizzato una fantastica giornata di formazione e team building con il nostro team AvioRace.

I ragazzi sono stati conquistati dalla location scelta da Simone e durante le varie sessioni di lavoro e confronto, dalla  spigliatezza con la quale Simone ha toccato varie tematiche di riflessione per un miglior BENESSERE AZIENDALE.

Federica Z.

Runner 451 Experience

Io e mio padre siamo tornati alla Runner 451 Experience di Andalo un anno dopo, ed il risultato è stato che l’evento ha superato le nostre aspettative!

La suggestione del luogo, correre in posti mozzafiato con una compagnia sempre ben assortita, ritrovare vecchie conoscenze (grande Max!), le colazioni, i pranzi e le cene super…insomma, un mix di cose che anche a questo giro ci ha fatto lasciare un pezzetto del nostro cuore ad Andalo. Un grazie di cuore a Simone per organizzare e  promuovere  eventi come questi e non solo (una menzione speciale va anche a Cate!) e soprattutto per la passione che ci mette. Speriamo proprio di riuscire a partecipare anche alle prossime Runner 451 Experience!

Francesco

Allenamenti personalizzati

Avevo deciso con mia moglie Serena di fare la 100km del passatore dandoci 11 mesi per prepararci e senza aver corso un km in vita nostra. Abbiamo deciso di affidarci a Simone con Runner 451 Training, che ci ha presi per pazzi (sconsigliandoci di farlo), ma anche per mano e ci ha accompagnato per un anno con passione, onestà, impegno, attenzione, genuinità,  competenza e tanta tanta disponibilità e pazienza. Da amatori ci ha trasformato in runner, maratoneti e ultra maratoneti superando, grazie ai suoi consigli, anche problemini muscolari e di alimentazione in gara. Alla Runner 451 Experience di Cervia abbiamo completato la nostra preparazione tecnica sulla corsa, definito gli ultimi dettagli e dopo 11 mesi abbiamo fatto il Passatore nel tempo previsto da Simone all’inizio della nostra avventura!

Mauro

Allenamenti personalizzati

Anni di corsa, di allenamenti e di gare “da autodidatta”. Tabelle di allenamento prese da riviste specializzate, consigli di amici esperti, mi hanno portato a raggiungere i risultati che mi ero prefissato.
Ma si sa, chi corre, chi ha spirito competitivo, non si accontenta e cerca sempre di migliorarsi.
E allora ho continuato intensificando gli allenamenti che mi hanno portato solo a lunghi periodi di stop a causa degli infortuni.
Poi ho “incontrato” Runner 451 e ho deciso di provare. Non mi aspettavo di abbassare in soli 3 mesi (oltretutto venendo dall’ennesimo infortunio) i miei tempi sia sulla maratona che sulla mezza. Non mi aspettavo poi di abbassarli  rispettivamente di 10 e di 4 minuti.
E come? Diminuendo i km settimanali e aumentando la qualità.
E’ incredibile cosa si raggiunge con allenamenti mirati, “cuciti su misura”.
Lo ammetto: ero scettico. Riguardo i tempi di un anno fa e quelli di oggi. Simone Cellini, bravissimo! Mi hai fatto ricredere.

Luigi

Allenamenti personalizzati

Sono qui a recensire il mio uomo dei miracoli ! Ho contattato Simone Cellini di Runner 451, a fine ottobre, dopo una mezza chiusa in 1h 41 e spiccioli. Dopo aver letto vari blog dedicati al running, ho scelto i suoi programmi personalizzati, per la chiarezza dei contenuti dei suoi articoli, fruibili anche a me che mi affacciavo al mondo del running da meno di 1 anno. Ebbene , grazie alla sua guida ed ai suoi allenamenti settimanali,il 25 marzo a san Benedetto del Tronto ho chiuso la mia mezza in 1h 35′ 53”! Circa 6 minuti in meno, in 4 mesi di preparazione con lui. Ecco perché è il mio uomo dei miracoli. Consiglio a tutti di provare i suoi programmi, per l’attenzione che ci mette nel prepararli e perché te li cuce davvero addosso; inoltre la sua celerità nel rispondere ,ad ogni quesito che gli viene posto, ti fuga immediatamente qualsiasi dubbio. Grazie Simone Cellini! E ora avanti verso nuovi obiettivi!

Claudio

Allenamenti personalizzati

Conosciuto quasi per sbaglio su Facebook… .stavo cercando un aiuto/supporto per preparare la mia prima maratona: Berlino.
Posso dire d’aver conosciuto, anche se solo virtualmente, un “professionista” che con tabelle e consigli, quasi quotidiani, m’ha accompagnato, e soprattutto supportato, in questi 5 mesi di preparazione….. dandomi quella consapevolezza che solo con il lavoro avrei portato a termine i 42 km e 195 metri.
E così è stato, ho realizzato un buon tempo e soprattutto me la sono goduta divertendomi.
Non posso che consigliarlo.

David

Allenamenti personalizzati

La mia esperienza con Simone e Runner 451 è iniziata, come spesso capita per caso circa 4 mesi fa. Da neofita del running (ho inizato a correre a Luglio scorso) stavo cercando tabelle e consigli per iniziare a prendere un po’ più sul serio questo sport e mi sono imbattuto sul suo sito internet www.runner451.it
Fin da subito mi ha colpito la competenza e la semplicità con cui venivano espressi concetti ed esperienze e mi son detto… perché non provare a contattarlo.
Con piacevole sorpresa dopo pochi minuti avevo già la sua risposta nella mia casella di posta, e da allora così è sempre stato compreso sabato e domenica ad ogni mio minimo dubbio o richiesta.
Ho iniziato con il test preliminare come previsto, e dopo pochi giorni ecco la mia prima tabella di un mese personalizzata in base al mio tempo a disposizione durante la settimana, in linea con quanto gli avevo chiesto. Tutto perfetto insomma. Obbiettivo dei tre mesi migliorare il mio passo medio e partecipare ad un trail sulle Dolomiti alla fine del periodo. In mezzo gli ho espresso il desiderio di provare una mezza maratona…risultato chiusa in 1h40:05

Beh che dire il primo ad esserne meravigliato sono stato proprio io!!!!

Adesso verrà il bello/difficile, ma sono super motivato grazie ai risultati che sto vedendo ogni giorno e ad ogni uscita.
Quindi che dire esperienza da stra-consigliare e non vedo l’ora di conoscere Simone di persona in uno dei suoi bellissimi stage, le Runner 451 Experience, organizzati durante l’anno!!

(oggi i tempi di David sono notevolmente migliorati e va spesso a premio)

Matteo

Allenamenti personalizzati

Ad agosto di quest’ anno ho deciso di fare la mia prima maratona. 10/12/2017 Reggio Emilia.Inizio con il fai da te, tanto che ci vuole sono anni che corro e poi vengo dal triathlon. Risultato dopo il 1 mese: gambe imballate e stanchezza fisica e mentale. Da qui ho deciso di farmi aiutare. Era già un po’ che seguivo Runner 451. Così, quasi casualmente e a sentimento l’ho contattato e abbiamo iniziato questa avventura. Tutto molto semplice: messaggio via Facebook poi mail , scambio di mail in cui ho raccontato cosa volevo fare e il mio tempo a disposizione. Ho fatto il test ingresso che mi ha inviato per capire da dove partivo. Dopo poco ci siamo risentiti via mail, progetto effettuabile, pagamento e come promesso arriva il primo mese di tabelle. Questo é l’inizio… Simone mi ha sopportato e supportato nei miei dubbi, prodigo di consigli spassionati e soprattutto non mi ha mai illuso di poter arrivare alla luna, anzi sempre con i piedi per terra. Ho lavorato come mi è stato chiesto e sono arrivati i risultati, personale sulla 10 e sulla 21. Le gambe ora girano. Sempre. Sto bene perché seguo un metodo. Sono contento della scelta fatta che rifarei e che consiglio.Rinnoverò sicuramente, perché allenarsi con senso è più bello che uscire per mettere solo dei km nelle gambe

Michele

Allenamenti personalizzati

Ho iniziato a correre da circa 10 anni,ma in realtà i primi anni ero il semplice podista domenicale che faceva una corsetta con gli amici.

Navigando su internet scopro Runner 451,un sito dedicato al running e lo trovo subito interessante visto che e pieno di consigli utili per il podista,cosi decido di contattare Runner 451,e chiedo se è disposto a farmi piani di allenamenti personalizzati.

Scopro subito cosa vuol dire allenarsi seriamente e già dalle prime gare di 10 km arrivano sensibili miglioramenti,fino a quando cerchiamo il personale sulla mezza e centriamo l’obiettivo per ben due volte.Più passa il tempo e più Simone ormai conosce il mio modo di reagire gli allenamenti e i miei stai di forma meglio di me stesso, così mi convince che sono pronto e capace ad affrontare una maratona….ancora una volta obiettivo centrato alla grande.

Ad oggi ormai non posso fare più a meno dei suoi piani di allenamento e quello che più mi piace è che anche se cambiano gli obiettivi o le tipologie di gare sa sempre come allenarmi e sa rendermi capace di affrontare nuove sfide.

Massimiliano

Allenamenti personalizzati

A 40 anni si pensano cose strane, si prendono decisioni azzardate e si fanno cose folli che neanche in piena pubertà..Io ho deciso di correre la mezza maratona. Che per un giovanottone di 85 chili non è propriamente una passeggiata di piacere. E neanche se mancano 3 mesi all’evento.Mi rendo conto della follia e decido quindi di rivolgermi a Simone, chiedendogli aiuto nella preparazione. Accetta. Maledetto. Ora non ho piu scuse.Lunghi, medi, ripetute, fartlek, per me la corsa era forse il lento o poco piú. Cioè non é che ora ci sia molto più del lento, ma piano piano, etto dopo etto, secondo dopo secondo, in due mesi ho abbassato il mio (ridicolo) PB sui 10.000 di 4 minuti e dopo 3 mesi mi sono cimentato forse in una delle esperienze mentali più intime che abbia mai fatto. 21.197 metri di salite e raffiche di vento che la metà bastavano. Tempo ridicolo, 2 ore e 20 minuti, ma sapete cosa c’è? L’ho finita. Già, l’ho finita con la testa e con le gambe che piano piano Simone mi sta aiutando a costruire.Grazie Simone di aver accettato il qui presente caso umano, per la pazienza che ci metti, per l’aiuto ed il sostegno che mi dai!Posso dire in estrema sincerità che senza il tuo aiuto non sarei mai riuscito a raggiungere il traguardo.Adesso sotto con nuove ed incredibili avventure! Eh già perchè fra una settimana corro un’altra Mezza Maratona ;-)Ciao a tutti e buone corse!

Nicola

Allenamenti personalizzati

Un amico mi ha consigliato Runner451 dopo anni di fai da te e capisco che quello che stavo facendo con tutta probabilità non era la strada giusta per migliorare, il mio obiettivo era diventato correre un giorno una maratona….ma quando? R451, che ormai mi segue da quasi due anni, mi ha fatto conoscere la fatica delle ripetute e la gioia della velocità.

Insieme abbiamo concordato obiettivi raggiungibili ma ambiziosi, sempre di più fino ad arrivare alla mia prima Maratona fatta a maggio con immensa soddisfazione.

Non è stato semplice, all’inizio mi infortunavo spesso, ricordo come fosse ieri una pubalgia che non mi faceva fare le scale, soffrivo spesso di infortuni, non mi capacitavo di questo, quando hai voglia di correre e non puoi è davvero frustrante, Simone però mi ha dato un metodo e programmi anche nelle fasi di recupero e ora posso dire, facedo gli scongiuri del caso, che il mio corpo ha capito che deve correre e oramai è da più di un anno che non ci sono intoppi.

La cosa più bella è che ogni settimana è diversa quindi non c’è la monotonia di fare sempre lo stesso programma, io sento di aver bisogno di questo perchè riesco ad organizzarmi in funzione degli allenamenti, se dovessi, come è successo all’inizio, organizzarmi le uscite o farei troppo o troppo poco.
Ricordo quando ho incominciato con R451 avevo un andatura da bradipo, ora non sono certamente un fulmine, ma sono soddisfatto di quanto fatto insieme fino ad oggi, alle prime podistiche vedevo le persone all’arrivo che stavano già tornando alla macchina col pacco gara, ora magari ancora gli vedo le spalle ma il paco gara non lo hanno ancora ritirato!
E non è finita qui!
I miei obiettivi sono ambiziosi ma perchè non esserlo visto la corsa non ti delude mai.

Grazie Runner 451!

Fabrizio

Allenamenti personalizzati

Dopo aver appeso le scarpe da calcio al chiodo,ho iniziato a correre ma senza piani e obbiettivi,il semplice podista della Domenica. Due anni fa mi sono iscritto ad una società podistica e le cose si sono fatte più serie. Poi col passare del tempo il running mi ha preso(è vero….crea dipendenza)ho iniziato a visitare siti e blog sul running,è quello che più mi ha colpito e stato Runner 451. Dopo chiarimenti ho iniziato a seguire i consigli e piani allenamento e i risultati si vedono.
Penso sia una collaborazione ottima,seria e professionale e, devo dire con sincerità, che ho consigliato anche ad altri Runner 451 perché è fatto di passione,amore per questo sport,e al tempo stesso molto professionale, tabelle su misura, reali(non a tavolino e uguali per tutti) aggiornate strada facendo, miglioramenti graduali,senza far credere miracoli. Provare per credere.

Francesca

Runner 451 Experience

Ho partecipato per la prima volta alla 451 experience a Bagno di Romagna …che dire Simone, il coach, ha ideato il tutto con un mix perfetto :allenamenti ,consigli,svago con la Spa e le terme.
Tutto perfetto anche per chi come me era alla prima esperienza. Per quanto riguarda i miei ” compagni di avventura ” persone meravigliose mai viste fino a qualche giorno prima  poi ….un dispiacere lasciarsi e tornare alle proprie città. Un grazie anche a Caterina  fotografa impeccabile. La domenica abbiamo fatto una gara di 12 km con un percorso  impegnativo ma l’emozione di tagliare il traguardo e ricevere  la medaglia da Simone  ha ripagato di  tutti i sacrifici.
Una certezza:  non sarà l’unica esperience sto già prenotando la prossima …

Vincenzo

Runner 451 Experience

Fantastica esperienza in una cornice, quella di Andalo e del lago di Molveno, davvero incantevole. In questa 4 giorni dove corsa, relax e vacanza, hanno trovato il giusto mix, grazie ai tuoi consigli ed alle tue correzioni, ho imparato ad aver cura di aspetti ai quali, per inesperienza, non davo la giusta importanza; ora faccio molta più attenzione a particolari che mi stanno aiutando davvero molto, soprattutto nella corretta esecuzione di alcuni gesti tecnici, che trovano riscontro positivo, anche in termini di tempo, durante i miei allenamenti.

Grazie di tutto!

Alessandro

Runner 451 Experience

Ieri pomeriggio, quando era il momento di tornare a casa, non volevo più partire!! Questa per me è stata la terza experience, davvero fantastica per un weekend da sogno: corsa con un bel gruppo di ragazzi e il fantastico coach Simone Cellini, relax alle terme e visita a Bertinoro con le bellissime colline e cantine…Complimenti a Simone e Caterina (che coppia!), sempre più belle queste experience!!

Milena

Runner 451 Experience

Questa era la mia seconda 451 runner experience e devo dire che è stata una bellissima esperienza, avevo partecipato da esterna a Cervia, ma essere immersi al 100% è tutta un’altra storia …diciamo che mi sono fatta un regalo, il 25 maggio infatti è stato il mio compleanno, volevo ricominciare ad allenarmi, ma allo stesso tempo avevo bisogno di un po’ di relax , adoro le terme , così ho girato la locandina alle mie amiche e … il giorno dopo erano già pronte 😅 … ci siamo divertite tantissimo, rilassate. Io ho fatto anche della fatica, ma è stata ripagata dal fatto che ho conosciuto persone splendide , condiviso storie di vita, trascorso tre giorni pieni di corsa, terme, paesaggi splendidi, visite guidate, degustazioni di vini, insomma Simone e Caterina non ci hanno fatto mancare davvero niente! Complimenti anche allo staff del Grand Hotel della Fratta per l’accoglienza e per l’ottima cucina.. insomma è stato tutto perfetto!
Grazie Simo , ciao ragazzi spero di rivedervi presto !! L’8 luglio alla Runner 451 Summer Race di sicuro!

Carlitria

Runner 451 Experience

Ho iniziato a seguire Runner451 su FB un po’ per caso, come capita spesso quando ti viene “suggerita” una pagina affine ad altre che segui. Di articolo in articolo la curiosità e l’interesse sono cresciuti; sempre sul sito sono venuta a conoscenza del manuale DOC (che ho poi acquistato) e delle Runner 451 Experience. All’inizio ero un po’ titubante all’idea di partire da sola e soprattutto temevo di ritrovarmi in qualche gruppo di “fissati” e/o di fenomeni vari che avrebbero guardato dall’alto in basso le mie modeste performance. Poi ho preso coraggio, ho scelto la data e mi sono “lanciata”, scoprendo già dalla prima lezione che i miei timori pre-partenza erano assolutamente  infondati!
Ho trascorso un fine settimana diverso dal solito, immersa in una della mie passioni, la corsa appunto. Il tutto condito da sano relax, buon cibo e da un’ottima compagnia! Porto con me tutti i suggerimenti che Simone ci ha dato, con professionalità, competenza e disponibilità, e tanti momenti di divertimento e svago!
Personalmente è un’esperienza che vorrei ripetere e che consiglio a tutti i runner che vivono la corsa con sana passione!
Quindi… alla prossima!

Alessandro

Runner 451 Experience

Buona la prima e… anche la seconda! È già la seconda volta che partecipo alla Runner Experience, avventura fantastica, stra felice per aver conosciuto nuove persone e aver ritrovato Biccio! Un weekend da favola, grazie a coach Simone, sia per chi ama la corsa sia per gli accompagnatori. Ogni giorno cose nuove, si affrontano molti temi e si impara tantissimo.. Ahò ancora non avete capito?? Che aspettate a provare anche voi???

Milena

Runner 451 Experience

Grazie a Simone , è stata davvero una bellissima esperienza, la corsa è molto più di un semplice sport, ti da la possibilità di misurarti con te stesso  , di confrontarti con gli altri e allo stesso tempo di condividere momenti di allegria , di spensieratezza, di amicizia ! Non potevi avere idea migliore, unire una vera e propria vacanza agli allenamenti di gruppo , che dire se è stato bello vivere tutto questo da esterno , partecipare ad una Runner451 experience in toto ( un po’ di latino va sempre bene) , credo sia fantastico!!! Tu Caterina e tutti i ragazzi della Runner451 experience mi avete fatto sentire subito a mio agio e parte del gruppo , una vera runner , proprio io che di “runner” non ho niente, almeno per ora , ma ci sto lavorando!!

Fabrizio “Biccio”

Runner 451 Experience

Per la seconda volta ho partecipato alla Runner 451 Experience ,e ancora una volta ho imparato qualcosa di nuovo e di motivante. L’allenamento qualitativo in pista con novità e suggerimenti sul riscaldamento e defaticamento,corsa della domenica mattina con un percorso in mezzo alla natura. Conosciuto nuovi Runner’s,ed è sempre un piacere condividere questi momenti e scambiare opinioni sulla corsa,con molto piacere ritrovato Alessandro. Poi che dire….Coach Simone non ci fa mancare niente,organizzazione perfetta,grazie anche al supporto di “Santa”Caterina. Ci sono altre date,con posti diversi,c’è l’imbarazzo della scelta,è un’esperienza da provare,e diventerai un Runner consapevole e felice

Cinzia

Runner 451 Experience
Sono Cinzia e ho 51 anni. Lavoro a tempo pieno ed ho un marito ed un figlio.
Ho trovato su fb il profilo Runner451 per caso ed ho scritto a Simone che, con la sua competenza e professionalità, è riuscito a realizzare quello che non mi sarei mai aspettata.
Partendo completamente da zero sono riuscita in due mesi a migliorare e questa consapevolezza mi ha dato la spinta, nel mio piccolo, per continuare.
Non contenta, ho partecipato alla Runner 451 Experience tenutasi a Cervia.
Il mio timore principale era di trovarmi con persone molto più preparate di me e di potermi sentire fuori luogo. Niente di tutto ciò.
Ho conosciuto di persona Simone che si è dimostrato preparato ed attento con tutti ed ho incontrato i miei compagni “di corsa” che sono veramente felice di aver conosciuto.
Un arricchimento per  me a livello tecnico per i consigli ricevuti e, non meno importante, anche a livello umano.
Se dovessi dare un consiglio: provateci!!!

Luca

Runner 451 Experience

 Seconda Runner 451 Experience per me, sempre a Cervia. Bellissima esperienza, non si finisce mai di imparare sulla corsa. Durante i meeting pomeridiani, riguardando le immagini dell’allenamento, vengono esaminati i particolari della corsa di ognuno, dalla postura ai movimenti, mi  è stata molto utile l’analisi della corsa.
Anche durante questa Runner 451 experience ho avuto la possibilità di conoscere altri/e runner, e la compagnia è stata molto piacevole.
Uno stage che è stato anche una vacanza, il meteo molto clemente ci ha permesso di passare anche qualche ora in spiaggia.
Uno stage anche culturale, con la corsa nella storia a Ravenna e i suoi monumenti e basiliche, e poi gran finale l’ultimo giorno con la corsa nella meravigliosa pineta di Cervia.
Per concludere, posso solo consigliare a chi ha voglia di divertirsi, di allenarsi in compagnia e di imparare sempre cose nuove sulla corsa di partecipare agli stage di Simone Cellini, sicuramente l’anno prossimo parteciperò’ ad altri 2 stage.
Buone corse a tutti!!!!

Katia

Runner 451 Experience

Cervia è stata la mia prima experience. Devo dire che ero partita un po’ timorosa di non farcela (ultimamente non  mi ero allenata quasi per niente per vari motivi).
Invece sono soddisfattissima.

Appena arrivati Simone ci ha accolti subito con sorriso, quel sorriso che ti fa sentire subito parte di un gruppo di amici…un gruppo di persone che non si conoscevano, ma che dopo solo una cena e un allenamento in pista si è consolidato e sono nate amicizie. Ho trovato un coach preparato, che con passione insegna e corregge noi runner per portarci a esprimere al meglio le nostre capacità e energie. Spettacolare la corsa nella storia a Ravenna e la corsa a Cervia. Una nota di merito particolare anche alla mitica Cate che con la sua dolcezza e pazienza ci ha seguiti e fotografati. Che dire ottima esperienza e posso dire che non resterà sicuramente l’unica….arrivederci al 2019….e grazie ancora …buone corse a tutti e parola d’ordine DIVERTITEVI!

Camilla

Runner 451 Experience

Ho partecipato alla Runner 451 experience “consapevole” di dover imparare. Ho terminato la mia Runner 451 Experience, “Consapevole (con la c maiuscola) e Felice”. Sono sicura che questi termini non sono scelti a caso da Simone: è la prima Experience a cui partecipo e ho imparato tantissimo, grazie alla video analisi ho visto quali sono i miei errori e su cosa lavorare; mi sono sentita parte di un gruppo, integrata alla perfezione e coinvolta dalla passione che ci accomuna, ognuno con i propri modi e tempi ma fra di noi tutti uguali. Felici appunto. Spero di trovare il modo di ripetere al più presto, nel frattempo continuerò il mio lavoro con Simone…verso i prossimi obiettivi!

Sandro

Runner 451 Experience
 Quella di questo fine settimana è stata un’ esperienza bellissima.Sono rimasto colpito ( ma già lo immaginavo ) dalle  competenze di Simone e dalla sua disponibilità.
Ho imparato veramente tanto. Da domani ripartirò con nuovi stimoli ed una maggiore consapevolezza.

Sandra

Runner 451 Experience
Ho partecipato alla runner 451 experience di Cervia e mi sono trovata così bene che appena rientrata ho subito pensato a quale altra partecipare.
Tutto organizzato alla perfezione. Ero sola ma pochi minuti dopo aver stretto la mano agli altri partecipanti mi sono sentita parte di un gruppo, come se ci conoscessimo da tempo.
La passione di Simone emerge da ogni cosa che dice e che fa, tanto che riesce a trasmettere un’energia pazzesca.
E l’appoggio sul mesopiede è decisamente migliorato!

Chiara

Runner 451 Experience
La corsa è una passione; la corsa è la mia passione, e l’idea di una vacanza di corsa e per la corsa, correndo e valutando le tecniche di running, mi è sembrata da subito bellissima.
Nel 2018 non sono riuscita a organizzarmi per provare una delle Experience proposte da Simone, ma quando quest’anno ha lanciato l’idea di una data dedicata ai runners allenati da lui, mi sono detta che questa era davvero un’occasione da non perdere!
Simone mi allena da giusto un anno e l’opportunità idea di conoscerlo fisicamente (visto il un ruolo costante – e tutt’altro che irrilevante – che occupa nella mia quotidianità), mi è parsa davvero imperdibile!!!
Ero emozionata, ma anche un po’ spaventata, all’idea di misurarmi con lui e gli altri runners che allena, considerato che io sono molto amatore e poco corridore: un’autentica tarta-runner (!) … e invece mi sono sentita davvero a casa, accolta in una grande famiglia, perfettamente a mio agio, e mi sono divertita oltre ogni mia più rosea aspettativa
Credo anche di aver acquistato un po’ di consapevolezza sui mie difetti nella corsa e un tantino più di sicurezza e fiducia nelle mie possibilità
Che dire? Che parteciperò subito a una seconda Experience, anche perché – al di là della corsa – tutta la vacanza (a partire dalla località, per continuare con l’hotel e la ristorazione) sono stati davvero eccellenti !
Concludo dicendo ancora grazie a Simone e al suo angelo custode Cate, che ci ha incantati con la sua dolcezza, e arrivederci a prestissimo!

Patrick

Runner 451 Experience

Ho conosciuto Runner 451 nell’estate 2018 navigando sul web in cerca di tabelle per preparare la mia prima mezza maratona. Dopo aver usato la tabella di Runner451 e portata a termine la mia prima mezza, ho deciso di contattare Simone Cellini per prendere maggiori informazioni per farmi seguire da lui. Simone si è rivelato fin da subito una persona molto disponibile. Le sue tabelle sono veramente personalizzate e ti segue facendoti sentire importante.

Mi sono iscritto alla “Runner 451  Experience” di Cervia riservata a chi allena perchè avevo necessità di migliorare la mia tecnica di corsa e perchè pensavo giusto conoscere di persona Simone. Simone è simpatico e preparato.

Non nascondo che alla viglia avevo un po’ di timore, pensavo di trovarmi davanti ad una schiera di runner super competitivi e avevo paura di sentirmi “fuori luogo” con i miei miseri tempi. Niente di tutto questo. Simone ha presentato tutti i partecipanti creando un clima bello e conviviale, fin da subito ha preso in mano il “team” da buon capitano e ci ha introdotti nel clima della corsa.

E’ stata un’esperienza bellissima. Con gli altri partecipanti ci siamo affiatati fin da subito. La video-analisi è stata utilissima così come i vari esercizi per migliorare la tecnica. E’ stato molto divertente ed abbiamo imparato tante cose che sono sicuro ci aiuteranno nel nostro processo di crescita come runner.

Durante il secondo giorno, in pista, abbiamo svolto alcuni test. Ognuno correva contro se stesso e il suo cronometro, mai contro gli altri, è stato emozionante il modo in cui ci siamo sostenuti e incoraggiati a vicenda segno che in soli due giorni Simone ha creato un team.

 

E’ stato tutto perfetto, hotel, pista, ristori, cibo…insomma da rifare al 100% e un ringraziamento va anche alla moglie di Simone “Cate” che è stata un utile punto di riferimento per tutti durante il weekend.

Emiliano

Runner 451 Experience

Sono un runner non di primo pelo, niente di che, puro amatore nemmeno troppo affine alle gare, ma nel tempo mi sono confrontato con professionisti sia per la tecnica di corsa che per aspetti dell’allenamento.

Mi sono sempre allenato un po’ a caso, senza una ratio, giusto per tenermi in forma ma sempre con il pallino di cercare di fare più e meglio. Allora mi sono deciso, su suggerimento di un amico, a rivolgermi a Simone. Ammetto che avevo qualche timore per l’impegno, per il senso di essere vincolato e tutta una serie di pensieri che, sono convinto, provino tutte le persone nella mia condizione (famiglia, lavoro impegnativo, orari poco comodi etc etc). Eppure devo dire che Simone mi ha preso per mano e mi ha portato a migliorare il mio allenamento, a farmi divertire anche di più, per non parlare dei miglioramenti che non credevo di poter raggiungere in tempi anche relativamente brevi. Mi è tornata pure la voglia di gareggiare (persa molti anni fa nei giorni di gioventù agonistica).

Come è sensazione comune a volte sembra che Simone alleni solo te per la presenza costante nelle risposte (non di circostanza) e per i consigli. Spero davvero che rimanga sempre così perché questo è il suo grande valore aggiunto, oltre alla competenza ovviamente. E’ evidente che Simone si documenta e che sa di cosa parla, oltre ad essere un runner lui stesso. Ho partecipato alla Experience con gli stessi timori degli altri partecipanti (che gente ci sarà? ma io vado sempre da solo chissà se mi sentirò a mio agio? Ci sarà spirito competitivo? etc etc) che si sono sciolti quasi subito: clima sereno, disteso, amicale, di condivisione, di correzioni reciproche, molto utili. Sarà stata anche una congiunzione astrale favorevole trovare persone così a modo, ma il merito credo sia molto di Simone e Caterina che hanno alimentato la famigliarità del contesto.

Anche a livello tecnico, pur non essendo novizio, ho trovato spunti molto interessanti, alcuni da prendere a scatola chiusa perché funzionano, altri su cui poter riflettere, che sto già applicando e che hanno integrato bene la mia (puramente amatoriale) conoscenza di alcuni aspetti del running. Molti spunti hanno suscitato in me anche il desiderio di fare meglio e cercare come migliorare la tecnica, con esercizi specifici..

Sono stato alla Experience con la mia Famiglia e anche mia figlia, 3 anni e mezzo, eletta mascotte del gruppo, si è molto divertita…ed è sbocciata anche una grande amicizia tra lei ed una ragazza del gruppo: la magia del Running? 🙂

Lucy

Runner 451 Experience
Spesso fatichiamo a trovare le parole giuste per dimostrare la nostra gratitudine verso qualcuno; viviamo d’altronde in un’epoca in cui si scrive sempre di men,  ma questa mia prima runner451 experience mi ha davvero regalato momenti indelebili e significativi… fatto approfondire e conoscere persone meravigliose che hanno riempito il mio cuore di tanta gioia, per questo ringrazio Simone e “Cate”, siete riusciti a creare il giusto “connubio” tra divertimento e impegno.
La videoanalisi della corsa mi ha aperto gli occhi sotto tanti aspetti,  e tutti gli insegnamenti che Simone con impeccabile professionalità ci ha dato cercherò di metterli fin da subito in pratica!
Ho passato un week end “diverso” totalmente inaspettato e che a malincuore ho dovuto terminare, ma che personalmente ripeterò a brevissimo!!!
Lo consiglio a tutti quelli che come me vivono la corsa in modo “consapevole” e felice…

Felice

Allenamenti personalizzati, Runner 451 Experience

Quando tempo fa il mio amico e runner LUCA mi parlò per la prima volta di una sua partecipazione ad una RUNNER 451 EXPERIENCE lo ascoltai con sufficienza, conscio delle mie esperienze negative con preparatori “a distanza” e diffidente sul mondo delle tabelle impersonali e degli stage ultra competitivi.
Spinto successivamente dalla mia testardaggine e soprattutto dalla voglia di rimettermi in gioco dopo un lunghissimo e forzato stop, memore dell’entusiasmo di LUCA ho contattato SIMONE CELLINI. E qui la mia vita da tarta-runner è cambiata completamente. Prima di inviarmi la prima tabella mi ha fatto una “radiografia sportiva”cui mai mi era capitato di essere sottoposto; successivamente ha mutato più volte il programma degli allenamenti assecondando e cercando di migliorare i miei scarsi risultati. Per non parlare di quando mi arriva via mail il sollecito del report settimanale che tardo ad inviare (non ho risultati esaltanti da sbandierare…): MAI SUCCESSO PRIMA!!. Mi fa sentire importante!!!
In pratica giorno dopo giorno, seduta dopo seduta noto dei miglioramenti e mi rendo soprattutto conto di essere seguito, guidato e (perchè no?) anche coccolato da SIMONE.
Quando mi ha prospettato la possibilità di partecipare alla RUNNER 451 EXPERIENCE di Milano Marittima del 2/3 marzo ho aderito con entusiasmo, ma anche con qualche imbarazzo: troverò gente molto più giovane di me, molto più preparata e veloce di me, nessuno si preoccuperà di me, sempre ultimo e in ritardo sui lavori in pista…
A parte il fatto che ero effettivamente il più vecchio del gruppo, nessuno dei tanti dubbi che mi attanagliavano alla vigilia della partenza è sopraggiunto. Ho trovato un gruppo splendido, formato da persone amichevoli e disponibili, sempre pronte a darti una mano, a incitarti, a correggerti, a consigliarti, a spronarti nei momenti di difficoltà. Mi son sentito parte di un gruppo, membro di una squadra. Si è creato un clima sereno, conviviale, dove nessuno si è sentito superiore o migliore, ma dove tutti hanno partecipato in modo costruttivo alle sedute in pista e alla lezione pomeridiana sulla tecnica di corsa.
E del coach SIMONE cosa posso dire? Non ci sono parole per descrivere la sua preparazione, la sua dedizione, la pazienza, la tenacia, la passione che ha trasmesso a tutti noi in ogni azione, in ogni allenamento o esercizio che ci è stato proposto. Appoggio del piede, tecnica di corsa, stretching sono stati gli argomenti delle sedute, che sono poi state rivisitate successivamente a mezzo di filmati. Per tutti SIMONE ha avuto un consiglio, un suggerimento per il miglioramento personale di ognuno di noi. Grazie ancora coach.
Ora, se all’alba dei miei 63anni ho deciso di rimettermi in gioco posso considerare questa meravigliosa esperienza come un fatto isolato nella mia vita di runner? ASSOLUTAMENTE NO!
Non vedo l’ora di iscrivermi ad una prossima RUNNER 451 EXPERIENCE, ritrovare coach SIMONE, incontare gli amici appena conosciuti e incontrarne dei nuovi, fare ulteriori esperienze di corsa e migliorare ulteriormente la mia tecnica.  Conoscere RUNNER 451 è stata l’esperienza più bella che mi è capitata nel mondo del running.

Sandra

Runner 451 Experience
Ho conosciuto questo movimento di runners felici perché consapevoli (chiamarlo gruppo non renderebbe merito all’organizzatore) attraverso Facebook nell’inverno scorso. Mi ha molto incuriosito il metodo di Simone, il suo approccio a questo sport, il suo totale rispetto per tutti i tipi di runners, da quello più competitivo a quelli come me che amano l’attività fisica ma senza accanimento!
Primo passo: a Natale mi sono regalata il libro, e con esso tante risate e tanti buoni consigli. Ero reduce dalla maratona di Firenze, dove le energie psicologiche erano esaurite prima di quelle fisiche. Volevo attaccare le scarpe non al chiodo ma al filo dell’alta tensione (come spesso si vede nelle mie zone). Poi ho letto gli articoli confortanti del coach, ma questo non bastava. Volevo coinvolgere i miei amici più stretti in un un’experience “a domicilio”.
E nel frattempo stressavo di mail il povero coach che più volte mi ha ripreso sulla differenza tra corso ed experience.
Poi un giorno ho deciso di iscrivermi. Volevo tornare a sentire la voglia di correre e non il dovere.
Solo oggi ho letto le recensioni delle persone che l’avevano già vissuta. Direi che tutti ci siamo “buttati” con il timore di essere fuori luogo e anche fuori tempo. Nulla di tutto ciò! È stata così coinvolgente e trascinante che a distanza di quasi una settimana sento ancora il Mal di Fratta! Allenamenti risate consigli condivisioni coordinati magistralmente da Simone e dalla splendida Cate. Tutto si è svolto in un clima gioviale. Le paure dei giorni precedenti sono svanite appena ho conosciuto i primi partecipanti. Il confronto costruttivo con tutti loro mi ha aiutato e mi aiuterà a correre con una rinnovata gioia, anche se il coach specifica sempre che un po’ di fatica la devo fare.
Prossimo appuntamento sicuramente a Cesenatico per la Maratona Alzheimer e magari un salto a Bagno di Romagna per la gara organizzata proprio da Simone, la Runner 451 Summer Race del 7 luglio.
Un’esperienza da fare e da rifare ma soprattutto da consigliare a tutti!
Grazie ancora a Simone e Cate e a tutti gli amici conosciuti a Fratta.
A presto coach!

Laura

Runner 451 Experience
Prima esperienza alla Runner 451 Experience …che dire se non che ho già prenotato la seconda esperienza, da quanto mi è piaciuta.  Ho conosciuto Runner 451 su FB, l’ho seguito per un po’, stando in disparte e poi mi sono fatta avanti. Ho trovato da subito una persona cordiale, pronta  a fornire i chiarimenti da me chiesti con feedback immediati, ma soprattutto ho trovato una persona preparata e competente. E da cosa nasce cosa…per cui dall’adesione all’allenamento personalizzato sono passata anche all’Experience. Un nuovo modo di pensare alla vacanza, un nuovo modo di pensare alla corsa che non necessariamente quindi deve essere sempre e solo competizione, ma anche divertimento, gruppo, allegria, stare bene insieme…..e poi siamo stati anche accolti con un fantastico buffet al nostro arrivo. Un grazie anche a tutti i partecipanti della loro compagnia/simpatia che spero di rivedere alla prossima Experience.

Alessandra e Antimo

Runner 451 Experience

Ciao sono Alessandra 56 anni e con mio marito Antimo di 62, abbiamo partecipato per la prima volta alla Runner 451 experience Faenza /Ravenna sfruttando il ponte del primo maggio.  Ci siamo iscritti un po’ all’avventura e  non sapendo bene cosa sarebbe successo. Dobbiamo dire che siamo rimasti contentissimi x tutto. In primo l’organizzazione, la puntualità, l’ambientazione, gli amici che hanno partecipato, le cene…..super.  Lasciamo per ultimo i complimenti al coach SIMONE che  si è  dimostrato attento e premuroso ad ogni nostra necessità, curiosità, domanda, ecc…un caloroso saluto a tutti  ed anche a Caterina  (moglie di Simone) prontissima a dissetarci.Un’esperienza da rifare, speriamo…  SUPER! Un augurio per il futuro di continuare ciao  ancora grazie da Alessandra e Antimo!

Cinzia

Runner 451 Experience

Questa mattina, rientrando in ufficio dopo un bellissimo week end sulle colline di Bertinoro (FC) il mio primo pensiero è stato “mi riscrivo subito ad un’altra Runner experience 451”!
Un gruppo meraviglioso unito dalla comune passione per la corsa ma non solo. Infatti il bravissimo coach Simone ha trovato una strategica soluzione per unire in armonia gli “ottusamente-deviati-per-la-corsa” (parafrasando il titolo del suo libro) e gli accompagnatori,  a dimostrazione che si può conciliare il sano esercizio fisico con l’attività vacanziera senza trascurare amici e famigliari!
Ringrazio veramente tutti per la simpatia e la disponibilità dimostrata. Siete tutti delle bellissime persone!
A chi legge questo mio post voglio dire che non vi dovete preoccupare se non siete veloci, se non siete giovani, se non siete in compagnia, se siete single  e se pensate di non farcela. Nessuno di noi è perfetto e c’è sempre sa imparare! Lo sport vince sempre e Simone ce l’ha dimostrato in soli 4 giorni! Grande Simo!

Elisa

Runner 451 Experience

La Runner 451 Experience ad Andalo ha superato ogni mia aspettativa : un mix ben calibrato di vacanza e attività sportiva di ottimo livello .
Ho apprezzato in particolar modo l’attenzione dedicata agli aspetti tecnici della corsa individuale ( che saranno uno stimolo a migliorare ..sopratutto in discesa..!!),e la pacata leggerezza con cui ” tutto è stato sapientemente condito” .
Complimenti a te, caro Simone per questo progetto che hai realizzato, la passione che ti anima traspare nel’ottima organizzazione di eventi come l’experience : dove la comune passione per il running diventa uno stimolo di crescita personale ( nello stare insieme) oltreché sportiva.
Ci rivedremo di certo!

Alessandro

Runner 451 Experience

Ho partecipato alla mia quarta experience e ormai mi sento come a casa!! Coach Simone come sempre dà il massimo per farci stare tutti bene, Caterina è fantastica! Con gli altri runner si è creato un bellissimo feeling, il tutto si è concluso con la tosta, ma emozionante Runner 451 summer race!! Che sensazioni e che panorama!!!

Roberto e Laura

Runner 451 Experience

Ciao a tutti, siamo Laura e Roberto, due runner “amatoriali” che hanno partecipato allo stage di Bagno di Romagna. Che dire: davvero un’esperienza divertente, positiva, utile! Simone è molto preparato (ma si sapeva) e ha organizzato tutto nei minimi dettagli. E’ stato molto attento a tutte le persone della sessione, assecondando ritmi e capacità di ognuno senza mai forzare la mano e creando un clima di impegno, ma al tempo stesso di relax. Caterina ha documentato tutto con puntualità e simpatia, contribuendo a costruire un bellissimo clima di squadra. I colleghi di corsa si sono rivelati cordiali, disponibili, insomma i compagni ideali per ogni tipo di marachella; pur provenendo da zone ed esperienze diverse, era impossibile non divertirsi! L’albergo? Semplicemente perfetto. Allora ancora grazie, e un solo cruccio: dover attendere il prossimo stage…”

Barbara

Allenamenti personalizzati

Volendo migliorare le mie prestazioni , ho accettato il consiglio di un amico che mi ha segnalato Runner 451 . Ho trovato da subito professionalità e serietà: mi è piaciuto che le mie tabelle siano state studiate per me dopo un test: i miei allenamenti tengono conto della mia età, delle caratteristiche che sono solo mie e del tempo che posso dedicare alla corsa. Anche nel momento in cui sono incappata in piccoli infortuni, Simone con molta professionalità mi ha consigliato cosa e come fare, senza fretta . E per ogni mio dubbio le risposte sono state certe e tempestive….

Tiziano

Allenamenti personalizzati

Ho 47 anni e per anni ho fatto il portiere, poi dopo un periodo in bici dal 2007 ho iniziato a correre.

Ho seguito programmi presi su internet e chiedendo aiuto a qualche conoscente, poi quest’inverno una mia amica mi ha fatto conoscere runner 451 e mi sono subito attivato per contattarlo.
Prima di impostare il programma personalizzato mi ha inviato un questionario per conoscere i miei obbiettivi, il mio stato di forma e naturalmente il tempo che avrei avuto a disposizione per allenarmi e da questo siamo partiti per la nuova avventura.
Ad ogni piccolo problema o intoppo ci si sente e in certi casi si stravolge il programma, quindi massima disponibilità e questo non è poco.
Lo consiglio per chi volesse provare un’esperienza nuova con la corsa.
Adesso la nostra sfida è correre una mezza sotto 1h 17” ( penso che il mio fisico sia al limite), ma noi ci proviamo sempre, mai mollare!!!
Aggiornamento autunno 2016: Ultima mezza 1h 16’50”
Aggiornamento 2018: Tiziano 28° assoluto alla Mezza di Palma di Maiorca, 1° italiano
Grazie a Simone per la sua grande professionalità”.
Record personali 1h in pista 17.055 km
Mezza maratona 1h 15’42”
Maratona 2h 44’40”

Michele

Allenamenti personalizzati

Ho conosciuto Simone tramite amici in comune su Facebook che seguivano la  pagina di Runner 451
Mi è piaciuto subito il suo modo semplice ma allo stesso tempo molto tecnico di descrive i vari argomenti della corsa
Ho deciso di affidarmi a lui per cercare di migliorare il mio personale sulla Maratona che era di 3h31’
Simone in tempi rapidi mi ha inviato, dopo il test di routine, una tabella studiata ad hoc in base alle mie esigenze personali e professionali
Fortunatamente non ho avuto necessità particolari durante questi tre mesi di allenamento ma quando ho avuto bisogno Simone è stato sempre molto preciso e veloce nei suggerimenti
Devo quindi ringraziarlo pubblicamente perché il tempo di 3h17’ fatto a Treviso il 25 Marzo è anche merito suo.

Grazie Simone! buone corse a tutti!