GIACCA TRAIL STORM PRO 3H – RECENSIONE
La giacca CimAlp da trail approvata da ITRA
Ho avuto modo di provare la giacca da trail CimAlp, in condizioni di freddo tagliente e forte vento che in questo inverno sono spesso presenti e ho trovato forte protezione e una condizione ideale per lunghi allenamenti in condizioni non propriamente agevoli.
Storm Pro 3h caratteristiche tecniche
Nella Storm Pro il tessuto a 3 strati avvolge l’innovativa membrana Ultrashell® che permette un’alta impermeabilità, una protezione del vento +100 km/h, traspirabilità (80k MVP) e tutto questo con ampia leggerezza (260grammi).
Il tessuto sottile, leggero ed elastico garantisce una grande libertà di movimento. La membrana Ultrashell® è una delle più performanti: la sua struttura presenta pori più piccoli di una goccia d’acqua che, però, permettono la perfetta traspirabilità dell’umidità corporea. In questo modo, è possibile rimanere asciutti anche in caso di forte pioggia.
Questa giacca è stata ufficialmente approvata dall’ITRA.
La prova della Giacca Storm Pro
Posso confermare che è la risposta per chi cerca un capo tecnico, protettivo, per la montagna, ma anche per chi desidera protezione dal freddo in lunghe uscite invernali di corsa. Oltre alla buona vestibilità e la protezione ha alcune soluzioni ergonomiche apprezzabili: il cappuccio che resta fermo durante la corsa grazie al supporto magnetico, la tasca sul pezzo con zip per gli auricolari, polsini con foro ergonomico per il pollice (e sopra si possono mettere i guanti) e le stampe riflettenti per una maggiore sicurezza.
La giacca è in vendita a questo link https://www.cimalp.it/it/giacche-da-trail/1875-giacca-trail-running-ultrashell.html
Simone Cellini
Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici