Proposta choc: Maratona di 35 km, presto un test in Australia
La maratona di 35 km? Potrebbe accadere presto
Di oggi sabato primo aprile la notizia che in Australia, paese sempre molto attento alla salute dei propri cittadini, stiano pensando di ridurre la maratona a 35 km, per la precisione a 35,41 km che corrispondono a 22 miglia.
Una ricerca dell’Università di Canberra ha evidenziato come il 36% dei maratoneti australiani abbia un forte calo in gara dopo il 22° miglio e di come il 71% di questi lamenti problemi dopo la gara.
Le dichiarazioni di esponenti di spicco
<<Se Maometto non va alla montagna, ci andremo noi>> ha dichiarato il vice ministro dello Sport australiano John Fish. <<L’umore dei nostri sportivi deve essere sempre alto>> ha continuato il politico << riduciamo la maratona così da fare in modo che più atleti arrivino felici al traguardo>>.
Il vice ministro ha poi chiuso <<Negli ultimi anni abbiamo notato un calo delle iscrizioni sulla distanza regina, ridurla rilancerà sicuramente il numero di partecipanti>>.
Nonostante i dubbi di una parte dell’opinione politica australiana, a favore della proposta si è dichiarata una nota cantante del paese oceanico, Natalie Imbruglia <<ho sempre sognato di correre una maratona, ora potrà farlo anche io, senza Imbrugliare>>.
State con noi vi racconteremo gli sviluppi.