BROOKS HYPERION ELITE 2

SCARPE VELOCI BROOKS

Hyperion Elite 2 la scarpe Brooks più veloce di sempre

Hpyerion Elite 2, peso poco più di 200 grammi, drop di 8 mm, intersuola in DNA FLASH, il materiale creato nei laboratori Brooks più leggero di sempre, tramite il processo di nitro infusione, con la piastra in carbonio all’interno dell’intersuola, che garantisce una minore perdita di energia e un alto ritorno ad ogni fase di spinta della corsa, è la scarpa più veloce di Brooks mai creata. Più veloce del modello precedente, una velocità che non penalizza altri aspetti importanti come la stabilità.

Brooks Hyperion Elite 2 alla ricerca del massimo della performance

La Hpyerion Elite 2 è stata progettata grazie anche ai feedback di grandi atleti come Desiree Linden, vincitrice della Maratona di Boston 2018, Daniel Fontana,  Ironman triathlete, best italian Ironman e vice-Campione del mondo Ironman 70.3 nel 2009. I riscontri degli atleti Brooks sono stati importanti, come lo è stato mantenere alcuni aspetti della filosofia che possiamo ritrovare in altre calzature di Brooks, come ad esempio lo studio RUN SIGNATURE, il il più grande studio sulla biomeccanica mai realizzato da un azienda running . L’obiettivo, con Hyperione Elite 2, è garantire il massimo della performance attraverso tre caratteristiche principali, la leggerezza, la velocità e la stabilità.

La stabilità delle Brooks Hyperion Elite 2

Spesso una scarpa veloce e leggera porta con sé una componente di bassa stabilità. Comprensibile, spesso la stabilità sta nell’utilizzo di diversi materiali  a diverse densità, che incidono sul peso e soprattutto le scarpe veloci sono costruite per stare sui piedi di runner molto efficaci ed efficienti, dove la stabilità passa in secondo piano. Nel caso le scarpe debbano supportare performance durature, non a caso ci si è avvalsi di maratoneti o atleti che si confrontano su Ironman, la ricerca della stabilità diventa un elemento strategico importante, stabilità che si traduce nel ridurre al minimo il dispendio energetico durante la corsa. Nelle Hyperion Elite 2 Il binomio piastra in carbonio con diversi spessori e intersuola molto larga in avampiede, è in grado di aiutare la perfetta efficienza biomeccanica, mantenendo l’allineamento di caviglie e ginocchia.

DNA FLASH e Rapid Roll

Il DNA FLASH si unisce alla famiglie dei vari materiali utilizzati da Brooks come sistema di ammortizzazione inserito nell’intersuola. Più leggero e reattivo degli altri non poteva che non essere utilizzato in un modello di scarpe veloci, sperando di vederlo in futuro su altri modelli meno prestazionali, ma comunque veloci di Brooks. La tecnologia Rapid Roll, , grazie alla forma stondata della zona tallonare, favorisce una velocissima transizione tallone avampiede, innescando nel modo migliore tutta la spinta della piastra in carbonio.

Brooks Hyperion Elite 2 – Per chi sono

Per Runner veloci che cercano il massimo della prestazione, che non hanno problemi tendinei e riescano a cogliere il massimo da scarpe leggere con la fibra di carbonio, che significa miglior reattività e ritorno di energia fino ad avere benefici sulla spinta, ma anche saperlo gestire al meglio.

Simone

#Runner451 #Runneconsapevoliefelici

 

Simone Cellini

Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico

#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici