COTTO AL DENTE alla MARATONA di MILANO: aiuto un amico e batto gli haters con i fatti

Cotto al Dente Davide Campagna

Cotto al Dente non solo fitness e cucina, ma anche maratona

Davide Campagna, alias Cotto al Dente, definirlo fitness influencer è riduttivo, dato i suoi innumerevoli impegni e interessi, ma anche un’evidente capacità imprenditoriale, che insieme alla sorella Giulia, ha portato a creare una realtà di riferimento per gli amanti del fitness e della cucina.

Davide si è raccontato ai microfoni e le telecamere del nostro show tv, podcast dedicato al running, STORIE di R451 Show (in fondo all’articolto trovate la puntata con COTTO).

Cotto al Dente – Davide Campagna chi è

Per i pochi che non conoscono “Cotto” è un progetto che sembra nato per caso, ma che a guardare bene è invece figlio della capacità di Davide Campagna e di sua sorella Giulia di saper comprendere la realtà, il contesto attuale e sposarlo con le proprie passioni: sport e cucina.

Davide Campagna, bolognese, laureato in Odontoiatria con 110 e lode, nasce e cresce, come lui stesso ci ha raccontato, in una famiglia di dentisti e odontotecnici, dove l’unica a non esserlo è proprio sua sorella Giulia, avvocato. Davide ha sempre avuto la passione per cucina e sport e questa passione è stata riversata, come semplice hobby, in un profilo Instagram, nel 2014.

Quella che era solo il passatempo del week end, con buon seguito sui social, ma non con i numeri di oggi da capogiro, con il primo Lockdown , si è trasformato in un profilo di successo, che oggi supera i 600 mila follower solo su IG. Davide ha iniziato a fare sessioni di allenamento quando tutti eravamo chiusi in casa, e la cosa gli è esplosa veramente tra le mani.

Il successo di Cotto al Dente

L’altra mattina ho guardato una lezione di Davide su IG (arriva puntuale la notifica alle 7 del mattino), c’erano 300 partecipanti. Guardandolo con un occhio tecnico da coach e l’altro con un occhio da uomo della strada, ho capito perché ha così successo. Non basta essere un bel ragazzo e simpatico. Le sessioni di allenamento sono impegnative, ma alla portata di tutti, Cotto interagisce spesso, dà spesso una variante negli esercizi più impegnativi, è inclusivo.

Il suo profilo Instagram è ben curato, nessun post, nessun elemento è a caso. Cotto al Dente è un progetto completo, che oltre ai social mette a disposizione APP, Podcast e tanto altro. Un manifesto di salute e divertimento.

La mia mission è avvicinare le persone allo sport

L’altro punto di forza del progetto è la sua mission: non si sostituisce a chi ricerca qualcosa in più, lo stesso Davide lo conferma: <<il mio compito è trasmettere la passione, poi chi vuole qualcosa in più si rivolge ad un personal trainer per lezioni individuali>>. Cotto al Dente non sottrae lavoro ai chi fa il personal trainer, anzi avvicina più gente allo sport e crea potenziali clienti. In questi anni subisce spesso attacchi dalla categoria degli operatori del fintess: spesso facciamo fatica ad avere una vision su quello che ci succede attorno, c’è da dire che Davide e Giulia rispondono con i fatti.

In questo Davide studia e ha conseguito tutti i livelli di certificazione come personal trainer.

Cotto e la maratona

Davide corre e corre forte. Il suo personale in maratona ottenuto a Boston è 2h49’59”. <<A Milano aiuterò il mio preparatore atletico a scendere sotto le 3h facendogli da lepre. Mi dispiacerebbe quasi battere il mio personale, perché è davvero bello come suona>>. Davide corre circa 80 km a settimana e inserisce, come si può immaginare, tanto lavoro di forza, molto utile, come ripeto spesso, per la corsa.

L’intervista a Cotto al Dente

Davide Campagna ci ha raccontato molto altro, guardalo nella puntata di STORIE di R451 Show qui di seguito.

Simone Cellini

Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico

#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici