RUNNER 451 EXPERIENCE CERVIA 22 24 SETTEMBRE 2023 – 21 Edizione

CERVIA (RA)
22 Settembre 2023 – 24 Settembre 2023
stage vacanza corsa 2023 in romagna

Runner 451 Experience – Campus e vacanze di corsa

Da anni organizziamo campus e vacanze di corsa, con l’intento di aiutare i runner a migliorare la tecnica di corsa, ad apprendere tante informazioni utili per vivere al meglio la loro passione, il tutto con una formula vacanza divertente dove sono benvenuti anche amici e famigliari che non corrono.

Migliorare la postura e la tecnica di corsa, apprendere tante informazioni utili grazie ai meeting formativi su allenamento e nutrizione (con la partecipazione di un nutrizionista abilitato), scoprire il territorio di Cervia con la corsa, con allenamenti che si alternano tra mare e pineta, il tutto con sessioni costruite per essere alla portata di ogni livello di corsa. Che tu sia un runner navigato o alle prime armi, ti troverai al 100% a tuo agio, potrai approfittare di questa esperienza, facendola fruttare al ritorno a casa.

La magia che nasce tra i partecipanti, anche chi viene da solo, è unica. Dopo poche ore sembra essere amici da una vita.

Runner 451 Experience – la formula

L’organizzazione della giornata è strutturata in modo da poter correre ogni giorno, da approfondire i temi della corsa, ma anche avere tanto tempo libero per godere del mare e dei divertimenti di Cervia.

Durante la partecipazione siamo sempre a disposizione per chiarire dubbi e approfondire necessità.

Che tu sia un runner neofita che vuole iniziare a correre o un runner che corre da 30 anni le porte sono aperte, gli allenamenti vengono misurati sulle capacità di ognuno, nessuno resta indietro, nessuno viene limitato.

foto runner 451 experience

I vantaggi del nostro campus di corsa

Vieni alla Runner 451 Experience, che tu sia un veterano o un principiante, a Cervia per:

  • Migliorare la tua postura e tecnica di corsa
  • Analizzare la tua corsa grazie alla videoanalisi e ricevere dei feedback per poi continuare a lavorare al ritorno a casa
  • Imparare gli esercizi per la tecnica di corsa
  • Avere maggiori informazioni su alimentazione e integrazione per la corsa
  • Correre su percorsi naturalistici in pineta
  • Provare il Fartlek in natura
  • Conoscere nuovi amici runner
  • Avere materiale tecnico
  • Vivere gli ultimi giorni estivi al mare con la spiaggia compresa nella formula
  • Una formula completa, tu devi solo correre e divertirti
  • Poter venire con amici e famigliari non runner, si divertiranno anche loro
  • Ricevere uno buono sconto per i video corsi dell’Accademia del Runner e della Nutrizione
  • Diventare un Runner Consapevole e Felice

Leggi le recensioni dei partecipanti delle scorse edizioni

Postura, tecnica ed economia di corsa

Il focus delle parti di corsa sarà dare gli strumenti, ai runner che partecipano, per migliorare la propria postura e tecnica di corsa, lavorando per diventare runner più sani e forti, seguendo quella che è la mission di Runner 451: aiutare chi ama correre ad essere Runner Consapevole e Felice.

Valutazione della corsa tramite video analisi, lezione di tecnica di corsa, spunti per allenamento della forza, del core per la corsa, incontri di formazione centrati sulla tecnica di corsa, l’economia di corsa e l’intervento di esperti per parlare di alimentazione e integrazione. Inoltre allenamenti di corsa per visitare al meglio i posti che ci ospitano, con delle corse in natura e in percorsi storici.

runner 451 experience

Per ogni tipo di runner

Spesso il timore di chi vorrebbe partecipare è quello di non avere abbastanza esperienza per partecipare. Le Runner 451 Experience sono per tutti, per chi vuole iniziare a correre, come per chi corre da una vita e vuole vivere l’esperienza 100% abbracciati dalla corsa. Non ci sono limiti di età, di velocità, è solo richiesta voglia di partecipare ed entusiasmo!

Runner 451 Experience – Una vera vacanza

Tanta corsa, ma anche una vera vacanza. La giornata è strutturata per avere la corsa al mattino e prima di cena, di modo che nel resto della giornata si possa godere al massimo della vacanza. Tutte le Runner 451 Experience sono in località di vacanza, con la possibilità di godere il mare, la parte storica e le attrazioni dei meravigliosi luoghi che ci ospitano.

La formula proposta è a pensione completa, compreso servizio spiaggia e tanti altri comfort per godere al massimo del mare negli ultimi giorni di settembre.

Materiale tecnico in regalo ai tutti i runner partecipanti

Per tutti i partecipanti ci sarà:

  • Maglietta tecnica running ufficiale Runner 451
  • Prodotti MTBNESS ottimi integratori per la corsa e lo sport italiani
  • Sconto 20% su prodotti MTBNESS
  • Buono Sconto 50 Euro per il video Corso le Fondamenta della Corsa e della Nutrizione Sportiva

Programma Runner 451 Experience Cervia 22 – 24 settembre 2023

La Runner 451 Experience di fine settembre a Cervia è l’appuntamento classico, pochi giorni dopo l’IRONMAN che vedrà la partenza proprio  dove faremo base. Ci concentreremo su tecnica di corsa, economia di corsa, allenamento della forza, recupero e integrazione. Soggiorneremo con vista fronte mare e incluso c’è l’opportunità di sfruttare i servizi spiaggia. L’organizzazione della giornata vi permetterà di godere la corsa, ma anche di esplorare Cervia e i suoi dintorni, storia, mare e natura!

Ci ospiterà lo Sportur Club Hotel, di fronte alla spiaggia, l’hotel del Fantini Club dove lo sport è di casa tutto l’anno.

Programma Campus corsa Cervia settembre 2022

Il programma potrebbe subire piccole variazioni di orario per motivi logistici

Venerdì 22 settembre

  • 15:00 Inizio Runner 451 Experience, ritrovo nella Hall dello Sportur Club Hotel
  • 15:30 Allenamento tecnico:  video analisi, lezione tecnica di corsa, mobilità, forza
  • 18:30 Aperitivo di benvenuto
  • 18:45 Meeting formativo: analisi dei video e cenni tecnica di corsa
  • 20:00 Cena

Sabato 23 settembre 

  • Dalle 07:30 Colazione
  • 09:00 Fartlek nella Pineta – tecnica e velocità di corsa
  • 12:30 Pranzo
  • 18:30 Meeting formativo con Allenatore e Nutrizionista
  • 20:00 Cena

Domenica 24 settembre 

  • 07:30 colazione
  • 08:30 Allenamento tra mare e pineta
  • 10:30 Check out
  • 11:00 premiazione finale
  • 12:30 Pranzo finale

Per il programma completo, costi e informazioni utilizzare il modulo sottostante, specificare quanti runner ed eventuali accompagnatori.

    Per avere il programma dettagliato e informazioni compila il form sottostante inserendo i tuoi dati.
    Inserisci nome, cognome, email, numero di runner/a

    Acconsento al trattamento dei miei dati utile per la richiesta di informazioni per la Runner 451 Experience ai sensi della Legge EU 2016/679. Leggi tutte le condizioni nel link privacy policy in fondo alla pagina

    Le testimonianze dei runner che hanno partecipato

    <>

    Lo sport ha riempito, da sempre, lo spazio ed il tempo della mia attività fisica. Ancora non camminavo e già tiravo calci ad un pallone. Ho fatto parte di squadre di pulcini, poi esordienti, allievi, giovanissimi e primavera. Ho giocato a tennis, fatto nuoto, calcetto e bicicletta. In tutte queste attività ho sempre verificato l’importanza dell’allenatore, di quel regista tra gli atleti che guida, suggerisce, stimola, insegna senza cattedre o lavagne, sorregge e svela i segreti dello sport di riferimento.
    L’esperienza della Runner 451 Experience, nella splendida cornice di Cervia e con compagni leali e professionali, ha confermato quelle che già erano certezze, arricchendole di elementi nuovi e coinvolgenti.
    In questa nuova avventura ho incontrato il grande coach, Simone Cellini, che ha saputo trasformare quella che era solo un’attività fisica in passione per la corsa con suggerimenti tecnici per bilanciare la forza fisica ed il senso del limite, lo stimolo della mente e lo slancio del corpo, il sacrificio e la soddisfazione di correre. Tutto in un perfetto equilibrio.
    E il tutto su un palcoscenico allestito dalla natura: mare, sole, boschi e spiaggia in cui lo sport ed il relax si sono coniugati magicamente. Ci si può rilassare e riposare, svuotare la mente e potenziare il corpo, senza riempire, solo con il riposo, un tempo che diventa vuoto se lo si spende oziando sotto il sole.
    Un’avventura da ripetere al più presto!

    Luigi Cervia giugno 2021