STAGE E VACANZE CON LA CORSA NELLA WELLNESS VALLEY

27 Settembre 2017 – 2 Giugno 2019
stage di corsa nella wellness valley

Runner 451 Experience 100% abbracciati dalla corsa nella Wellness Valley

Visitare e scoprire il territorio con lo sport più bello del mondo: la corsa. Trascorrere un lungo week-end  per migliorare la tua tecnica e soddisfare i tuoi dubbi sul running, che tu sia un principiante o un podista navigato. Fare amicizia con tanti amanti della corsa come te di ogni età e di ogni parte di Italia. Scoprire con la corsa il primo distretto internazionale del benessere, la Wellness Valley.

Tutto questo ti sarà possibile partecipando alle Runner 451 Experience che si terranno nella Wellness Valley, progetto che sin dal 2003 promuove una experience a 360 gradi: stile di vita sano, turismo culturale e attivo, divertimento, perché il benessere reale è quello che coinvolge sia il corpo che lo spirito.

Runner 451 Experience – 100% abbracciati dalla corsa

Le Runner 451 Experience sono indicate e dedicate ad ogni tipo di runner, da chi vuole iniziare a correre, a chi lo fa da una vita.
Grossa attenzione viene data all’efficienza di corsa: video analisi della corsa, esercizi per migliorare la postura, la gestione dell’allenamento, della gara, il riscaldamento, il post corsa, come lo stretching e il defaticamento.
Ogni giorno si corre in percorsi studiati per la loro bellezza naturalistica o storica. Una giornata è dedicata in modo specifico a migliorare la tecnica e l’efficienza di corsa. Gli allenamenti sono alla portata di tutti e ci porteranno a scoprire le bellezze della Wellness Valley da un punto di vista diverso: quello del runner. Un punto di vista che ti permette di vivere il territorio con tutti i 5 sensi e con il tuo ritmo, facendo ciò che ti diverte di più!

Ogni sera, prima di cena, un incontro formativo per aumentare le proprie competenze sulla corsa. Le giornate sono organizzate per vivere al meglio l’esperienza e passare tanto tempo anche con eventuali famigliari e amici che verranno con voi, ma non sono runner.

Ospitalità in Hotel 4 Stelle, con pensione completa, ristori, terme e SPA, tutto compreso. C’è la possibilità di partecipare anche da esterni aderendo sola alla formula running: allenamenti e formazione.

Le Runner 451 Experience, migliorare la corsa, vivere un’esperienza unica, nello spirito della mission di Runner 451: Runner consapevoli e felici!
ESERCITAZIONI PER IMPARARE LA TUA CORRETTA TECNICA DI CORSA

Wellness Valley – il primo distretto del benessere al mondo

Nato nel 2003 da un’idea di Nerio Alessandri (fondatore e Presidente di Technogym), il progetto Wellness Valley  Romagna Benessere, mette a sistema le molte eccellenze del territorio nei campi del turismo, della salute, dell’economia, della Cultura, del volontariato, dello sport, della scuola, dell’Università e dell’enogastronomia per realizzare il primo Distretto internazionale per competenze sul benessere e la qualità della vita, che sempre più viene preso da tutto il mondo come modello da seguire ed imitare.
Nella Wellness Valley, che abbraccia l’intero territorio della Romagna, puoi vivere il benessere in ogni sua declinazione: meta ideale per il turismo attivo e sportivo e per la cura del corpo, grazie ai numerosi centri termali, ma anche per una vacanza culturale ( visitare ad esempio Ravenna la città tre volte capitale, Rimini e Cervia con le loro origini romane, Bertinoro paese dell’ospitalità e tante altre località), e per il turismo enogastronomico, con le molte eccellenze riconosciute a livello mondiale. Vivere l’esperienza Wellness Valley ti permette in una giornata di essere al mare, in collina, visitare una città o un Parco naturale, tutti distanti poche decine di minuti tra loro, con tutta la inimitabile accoglienza per cui la Romagna è famosa nel mondo.
Con le Runner 451 Experience conosceremo al meglio le bellezze della Wellness Valley: i percorsi che faremo con la corsa ne toccheranno i punti più suggestivi, molti dei quali riconosciuti Patrimoni dell’Umanità dall’Unesco, come i 7 che vedremo nella mattinata di Corsa nella Storia, o le Foreste Casentinesi che visiteremo con la corsa nella data di luglio a Bagno di Romagna!

Le testimonianze dei runner che hanno partecipato

<>