I 10 ERRORI CHE UN RUNNER NON DOVREBBE COMMETTERE
I 10 errori che un runner non deve fare
Per correre al meglio, migliorare, evitare infortuni, dare continuità alla corsa non è sufficiente correre. Inoltre, per quanto la corsa possa sembrare uno degli sport più semplici, è utile curare molto aspetti.
A volte gli errori che un runner commette sono per troppa generosità, per fare tanto, per passione e amore della corsa. Altre volte gli errori sono guidati da credenze consolidate, dai consigli sbagliati di un amico, dalla mancanza di informazioni.
Altre volte gli errori per la corsa sono dati da un po’ di pigrizia o dalla convinzione che per correre bene sia sufficiente correre. Senza dubbio, per il runner amatore, la maggior parte del tempo deve essere caratterizzato dalla corsa: non essendo professionisti ciò che muove il runner è il divertimento e il divertimento è nella corsa stessa. Allo stesso tempo per correre bene, per divertirsi, è importante dare continuità, è fondamentale evitare infortuni e, inutile negarlo, più le prestazioni migliorano, a qualsiasi livello, più la passione cresce: l’appetito vien mangiando!
Cosa non sbagliare nella corsa
Per questo ho riassunto in questo video i 10 errori da non fare nella corsa. La lista è sicuramente più lunga, ma già consolidando il decalogo seguente si potrà dare continuità alla propria corsa. Da quanto allenarsi, a quanto gareggiare, a come recuperare, all’attenzione alle scarpe, all’importanza della tecnica, a come affrontare le situazioni di difficoltà.
Guardate il video sui 10 errori da non fare nella corsa e ricordatevi di iscrivervi al Canale YouTube per centinaia di video consigli sulla corsa targati Runner 451 e lasciate un commento sotto il video sugli errori che fate o che non fate.
Buona visione
Simone
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici
Simone Cellini
Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici