CORRI MEGLIO CON QUESTE ABITUDINI NELLA TUA ROUTINE

correre meglio

Correre meglio con la cura dei dettagli

Per correre meglio, per migliorare il proprio running, serve la cura di molti particolari che spesso si danno per scontati. La cura dei dettagli è spesso fonte di fatica. Il particolare, preso da solo, dice poco, magari siamo consapevoli che può aiutare ad essere runner più forti, ma non sembra cambiarci la vita.

Per essere runner migliori invece bisogna ragionare sull’insieme dei dettagli, che presi tutti insieme daranno un risultato più grande della semplice somma di piccole cose e faranno davvero la differenza.

Cosa deve curare un runner

Nel video seguente, che trovi in fondo all’articolo, approfondiremo alcune buone abitudini, da inserire nelle attività settimanali, che miglioreranno la tua corsa. Anticipiamo alcuni aspetti per essere Runner forti.

La forza muscolare del runner

L’allenamento muscolare, il miglioramento della forza è fondamentale per ridurre gli infortuni e migliorare la prestazione. Anche se sei un runner che non cerca la prestazione, non puoi rinunciare a migliorare la forza muscolare, perché ti aiuterà a non fermarti per infortuni e a goderti la corsa. Se cerchi la prestazione sappi che l’allenamento della forza incide in modo fondamentale sulle prestazioni, nel video approfondiremo come. Come è importante il potenziamento del core.

allenamento corsa

L’allenatore sempre al tuo fianco nella strada per i tuoi successi di corsa

La tecnica di corsa

Spesso si è convinti che correre sia un gesto naturale. Se fosse solo un gesto naturale  correremmo tutti bene, invece anche la biomeccanica del movimento può essere migliorata, tenendo conto del nostro stato fisico, della storia sportiva. Ci sono alcuni aspetti generali che sono giusti per tutti, ma poi la corretta tecnica va adattata sulla persona, soprattutto perché non si parla di ragazzi nell’età dello sviluppo.

Mobilità e flessibilità e respirazione del runner

Il corpo umano non è una macchina, è molto di più e per questo è ancora più complesso e ha bisogno di ancora più cure, invece spesso il runner dedica pochissima attenzione alla cura del corpo. Nel video approfondiremo il tema della mobilità, della flessibilità della respirazione, fondamentali. Come la cura del corpo del runner grazie all’aiuto di professionisti.

Attitudine, predisposizione e concentrazione

Quanto conta la testa per il runner? A parole per tutti tanto, ma poi nei fatti? Nel video ne parleremo meglio

Il video per le buone abitudini del runner

Ora ti auguro buona visione, guarda tutto il video, iscriviti al canale YouTube (è gratis) per vedere tanti altri video. Durante il video ti compariranno dei link ad altri video che ti consiglio di vedere!

Buona visione

Simone

#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici

 

Simone Cellini

Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico

#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici