ALLENARE LA TESTA
ALLENARE LA TESTA
In tutti gli articoli di Runner 451 sottolineo come è importante allenare tutto il corpo,compreso la testa.Come è importante essere concentrati per ascoltare il proprio corpo e accorgersi di cosa sta succedendo.Usare la testa quindi non solo aiuta, ma è fondamentale.Facile a dirsi meno a farsi. Si possono utilizzare degli accorgimenti sia in corsa, sia da fermi.
Allenare la testa quando non si corre
Allenare la testa durante la corsa
Sincronizzare passo,respiro e un conteggio che fate a mente da con rapport 1:2 / 1:3 / 1:4. Vi aiuterà ad avere un ritmo costante. Nell’ultimo km dell’allenamento simulare l’arrivo: scommettete qualcosa con voi stessi in funzione del tempo e lanciatevi. Anche mentre correte poi cercate di svuotare la mente, come per la meditazione, successivamente ascoltate il corpo e allenatevi a farlo.Ogni 5 minuti check: Sto spingendo allo stesso modo con le 2 gambe? Uso bene i piedi? Le spalle sono sciolte?le braccia sono nella posizione giusta?E il busto?
Runner 451
Simone Cellini
Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici