NIKE PEGASUS TRAIL 3 GORE-TEX

Nike pegasus 3 trail gore-tex recensione

Nike Pegasus 3 trail GORE-TEX

La versione “invernale” delle Pegasus 3 trail è una scarpa che assicura comodità, protezione, impermeabilità e un discreto grip.

Anatomia della scarpa – Nike Pegasus 3 trail GORE-TEX

Le Pegasus trail 3 in GORE-TEX, nella misura 43, pesano poco più di 300 grammi. Drop di circa 10mm, tomaia in GORE-TEX con dei rinforzi in plastica dove serve, soprattutto nella punta per aumentare la protezione.

La presenza del “calzino” sul collo, che migliora anche la comodità, aumenta la protezione dagli agenti esterni nella scarpa, protezione garantita ovviamente anche dal GORE-TEX.

Sistema ammortizzante in Nike React sempre molto apprezzabile.

Battistrada dal design aggressivo, ha un discreto grip, non per situazioni estreme, ma per la maggior parte dei terreni che si possono trovare in un trail.

L’opinione – Nike Pegasus 3 trail GORE-TEX

Come le Pegasus da strada, anche la versione da trail, strizza l’occhio in modo trasversale ad un’ampia platea di runner: da chi si avvicina al trail, a chi cerca un modello versatile, senza confrontarsi con situazioni troppo complicate, promettendo comodità per molte ore di corsa e una certa affidabilità.

La versione in GORE-TEX, ben disegnata e aderente al piede  rende la scarpa adatta all’uso invernale, riducendo ovviamente la traspirabilità, ma garantendo un aspetto fondamentale per l’allenamento: il piede asciutto. La tomaia avvolgente in GORE-TEX dona una bella sensazione di controllo.

LPegasus 3 Trail si adatta anche per corse veloci off-road.

La video recensione – Nike Pegasus 3 trail GORE TEX

Se volete avere una panoramica più ampia guardate la nostra video recensione.

 

 

Simone Cellini

Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico

#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici