GENERALI MILANO MARATHON: NUOVO PERCORSO E LA 10 KM COMPETITIVA
Novità per la Generali Milano Marathon
La Generali Milano Marathon confermata per il 16 maggio 2021 per gli atleti elite, 120 runner con un personale sulla distanza (maschile) inferiore ai 2h45′ con la partenza alle 6:30 del mattino.
La Maratona Meneghina vedrà una variazione del percorso: le priorità sanitarie legate all’emergenza in atto, tra cui la creazione nel mese di maggio di un nuovo polo vaccinale in zona City Life, hanno indotto l’Organizzazione, di concerto con Comune di Milano e Generali, il Title Sponsor dell’evento dal 2019, a valutare in tempi rapidi una nuova logistica per lo svolgimento dell’evento.
Il nuovo percorso porterà il baricentro della Generali Milano Marathon in pieno centro cittadino, in prossimità del Castello Sforzesco, con partenze e arrivi in piazza del Cannone. La Maratona di Milano sarà nel 2021 su un percorso di circa 7 km da percorrere per 6 volte, con un primo giro di 4.695 metri e gli altri di 7,5 km, così da raggiungere la distanza certificata di 42,195km.
Oltre alla Maratona, come già annunciato, è confermata la staffetta e la possibilità di correre a distanza con la formula ANYWHERE. Cambio di percorso che coinvolge quindi anche la staffetta, che vedrà la distanza della maratona divisa perfettamente in 4 parti (anche per la formula ANYWHERE stessa modalità).
La grande novità è la 10 km competitiva, per i tesserati FIDAL e/o possessori di RUNCARD.
La nuova 10 km competitiva alla Milano Marathon
Terminata la Generali Milano Marathon, alle 09:30 sarà la volta della nuova 10 km, che in realtà sarà di 10,549 km: due giri, uno da 5,152 km e il secondo da 5,397 km, con l’arrivo in piazza del Cannone. Bel percorso, che molti conosceranno, che abbraccia il Castello Sforzesco, Parco Sempione e Arco della Pace.
Il costo di iscrizione alla 10 km Competitiva prevede una quota da destinare a una delle ONP iscritte al Milano Marathon Charity Program. Ai partecipanti sarà consegnato il race kit con pettorale e maglia tecnica Under Armour, oltre alla medaglia, una volta superato il traguardo.
Buon divertimento
Simone
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici
Simone Cellini
Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici