di corsa a lavoro

A LAVORO DI CORSA!

A LAVORO DI CORSA

La richiesta di presenza dello sport nella vita aziendale è sempre più forte e questo lo dimostrano diverse ricerche che potete trovare nella pagina che riassume tutte le soluzioni per il Welfare Aziendale.

Andare di corsa (o camminando) a lavoro in un paese come il nostro è ancora un tabù. Eppure in un paese in cui il numero di chi pratica, almeno saltuariamente, il running è di circa 7 milioni, non dovrebbe essere così difficile. Il luogo di lavoro è il posto in cui si spende più tempo durante la giornata da svegli e il lavoro, inteso come significato generale, è ciò che ci occupa più tempo in assoluto, considerando quanto sia difficile staccare. Tante persone devono rinunciare alle proprie passioni sportive per l’impossibilità di conciliare i tempi tra lavoro, famiglia e appunto sport. Altri dovrebbero allenarsi a orari assurdi. E se utilizzassimo il tempo per recarci al luogo di lavoro per fare sport? O se troppo distanti una parte del percorso?

Facile a dirsi, più difficile a farsi, serve il sostegno dell’azienda, gli strumenti e un po’ di organizzazione. Runner 451 nel suo pacchetto di soluzioni di welfare per le aziende è disponibile a fornire consulenze e strumenti alle aziende in questo senso. Vediamo intanto i vantaggi dell’andare a lavoro di corsa

A lavoro di corsa – i vantaggi

I vantaggi per i lavoratori e per l’azienda sono molteplici

Vantaggi per lavoratori

  • Non rinunciare alla corsa e recupero “tempo di vita”
  • Meno stress per traffico e parcheggio
  • Riduzione dello stress post lavoro facendo attività fisica
  • Migliore forma fisica e un approccio più energico al lavoro

Vantaggi per le aziende

  • Aumento dell’ingaggio dei lavoratori verso un’azienda attenta alle esigenze dei lavoratori
  • Riduzione dell’assenteismo
  • Aumento produttività
  • Aumento dello spirito di squadra dato dalla condivisione di un’attività e dalla possibilità di creare gruppi di corsa
  • Ritorno di immagine: immagine attenta ai propri collaboratori e all’ambiente

Da sottolineare l’impatto green dell’operazione, oggi più che mai una tematica importante.

Come attivare a lavoro di corsa

Ad oggi, nella stragrande maggioranza dei casi, i lavoratori che si recano a lavoro di corsa lo fanno autonomamente trovando soluzioni individuali, facendo ulteriori sacrifici. Con pochi accorgimenti l’azienda potrebbe rendere più facile la vita di questi e dei colleghi che ancora non lo fanno perché non supportati.

Non è una cosa attivabile dalla sera alla mattina, è necessario considerare alcuni aspetti, legati alla logistica, agli orari flessibili, ai percorsi e anche a non abbandonare chi magari è un neofita del running e necessita di strumenti. Senza dubbio è un’attività su base volontaria, ma che può avere importanti “risvolti contagiosi” dati dall’entusiasmo dei primi colleghi che intraprenderanno il pendolarismo di corsa!

Per questo Runner 451 è disponibile ad un incontro conoscitivo e una valutazione della fattibilità del progetto.

Al progetto “A lavoro di corsa” si affiancano le altre attività di welfare aziendale proposte da Runner 451, che possono essere integrati o considerati autonomamente. Inoltre dai un’occhiata anche all’offerta di team building e team experience!

Per maggiori informazioni contattaci da questo modulo

Compila il form sottostante per metterti in contatto con Runner 451 Formazione.
Inserisci nome, email e specifica come possiamo aiutarti

Acconsento al trattamento dei miei dati utile per la richiesta di informazioni per la Runner 451 Experience ai sensi della Legge EU 2016/679. Leggi tutte le condizioni nel link privacy policy in fondo alla pagina

Le testimonianze di chi ha partecipato

<>