OM1 S OFFICINE MATTIO

OM1 S BICI MADE IN CUNEO

Il monoscocca in fibra di carbonio made in Cuneo

Officine Mattio lancia OM1 S, il nuovo telaio monoscocca in fibra di carbonio 100% Made in Cuneo.

Officine Mattio, infatti, fino ad oggi ha presentato modelli in fibra di carbonio realizzati interamente in Italia con la tecnologia della doppia fasciatura, oppure pregevoli soluzioni sartoriali in acciaio, acciaio inox e alluminio.

OM1 S la prima di una linea 100% made in Italy

Il telaio dell’OM1 S è sempre prodotto in casa Officine Mattio OM e la scritta “Made in Cuneo”, riportata anche graficamente, diventa l’elemento distintivo della filosofia produttiva della casa. L’OM1 S è la primogenita di una linea di prodotti, non solo orgogliosamente e 100% Italiani ma fabbricati in territorio cuneese, area tra le alpi ed il mare che dà radici al giovane brand.



OM1 S le caratteristiche

Potenza, stabilità e affidabilità sono le parole chiave della nuova OM1 S. Si parte dal manubrio integrato, in fibra di carbonio, disegnato e realizzato per Officine Mattio con l’intento di rendere la bici un insieme omogeneo sin dal front-end. Aerodinamico nella forma, presenta un singolare collarino di raccordo del piantone con il tubo sterzo, che rende slanciata ed uniforme l’integrazione dell’insieme manubrio-sterzo-forcella.

La geometria del telaio è decisamente aggressiva, con un carro posteriore raccolto. L’assenza del ponticello freno, raccordo classico tra i foderi verticali e segno distintivo dei telai Officine Mattio fino ad oggi, è un ulteriore elemento di novità estetica. I foderi bassi sono leggermente arcuati all’altezza del forcellino, la serie sterzo oversize poggia direttamente sulla forcella, i cavi sono totalmente integrati, indipendentemente dal gruppo scelto.
Classica, invece, la scelta del collarino reggisella, che mantiene l’allure di eleganza senza tempo tipica di tutte le Officine Mattio.

la nuova bici di officine Mattio

OM1 S tanta personalizzazione

Una delle peculiarità che hanno reso celebre il brand piemontese nel mondo è sicuramente la possibilità di customizzare i suoi modelli. La OM1 S è un prodotto monoscocca e come tale è offerto nelle taglie XS-S-M-L-XL tuttavia, l’azienda dà l’opportunità unica di configurarne l’estetica scegliendo tra infinite combinazioni di colore e personalizzazioni grafiche.

Per chi volesse acquistare la bici completa, Officine Mattio propone al momento otto diversi set-up che vanno dai nuovi gruppi Shimano Dura Ace Di2 e Ultegra fino allo SRAM Force AXS. Il manubrio e la forcella sono Officine Mattio. Le gomme sono Pirelli P Zero e la sella è Selle Italia.

La bici si può ordinare sia presso i punti vendita sia configurandola online su www.officinemattio.com ritirandola poi presso un rivenditore locale.

Specifiche tecniche del telaio OM1 S

MATERIALE Carbon 3k / UD / T700 PESO 920 gr (M, non verniciato)

GEOMETRIA Standard (XS, S, M, L, XL)

COLORI STANDARD & CUSTOM  FORCELLA OM 1 STERZO Cilindrico 1″1/2 – 1″1/2

SCATOLA MOVIMENTO PF 386 EVO REGGISELLA Ø 27.2 mm

FRENI DB – FLAT MOUNT CAVI Totalmente integrato (tutti i gruppi)

CLEARANCE GOMME 36 mm

Prezzo bici completa, a partire da: € 5.990 (IVA esclusa)
Prezzo solo kit telaio (telaio, forcella, serie sterzo, manubrio integrato OM, reggisella OM, perni passanti OM): € 4.250 (IVA esclusa).

About Officine Mattio

Con sede a Cuneo, nel nord ovest d’Italia, Officine Mattio nasce nel 2013 ad opera di Giovanni Monge Roffarello, manager conosciuto nel mondo del ciclismo, con oltre 24 anni di esperienza nel settore. L’idea dietro al brand è quella di produrre telai di squisita fattura artigiana, con i migliori materiali, le più avanzate tecnologie e interamente Made in Italy. Il primo prodotto ad arrivare sul mercato è Lemma, telaio fasciato in fibra di carbonio che prende il nome da una delle salite preferite dal fondatore. Seguiranno Brondello ed Eremo in acciaio, poi la SL (Superleggera) in fibra di carbonio e la gravel Santiago. Nel 2019 a Giovanni si aggiungono altri quattro soci: Davide Lauro, Ricardo Pichetta, Roberto Barra e Luca Bertero. Nel 2021 Officine Mattio inaugura la nuova modernissima sede a Cuneo. Oggi l’azienda conta oltre 20 persone tra interni ed indotto. Orgogliosamente cuneese anche nel logo, che riporta la silhouette del Monviso, Officine Mattio ha fatto della personalizzazione, dell’eleganza e del minimalismo i suoi tratti distintivi. Le sue tre collezioni, Carbon, Metalli e Gravel sono esportate in 21 paesi del mondo, tra Europa, Asia, Stati Uniti, Australia e America del Sud.

Simone Cellini

Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico

#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici