TOPO ATHLETIC MAGNIFLY 4

TOPO ATLHETIC MAGNIFLY

Le nuove Magnifly tradizione e innovazione

Arrivati al quarto modello delle Magnifly possiamo iniziare a parlare di tradizione? Probabilmente sì perché si tratta di uno dei modelli più apprezzati e iconici di Topo Athletic, che incarna le peculiarità distintive del brand: drop minimal, leggerezza, ampio spazio in punta, abbraccio del piede nella zona mediale e posteriore.

Magnifly 4 – anatomia della scarpa

Scarpa leggera ma con un impianto sostenuto, peso 255 grammi g (taglia 9 M) – 204 grammi (taglia 7 W), drop zero mm, suola 3 mm in gomma, intersuola di 17 mm, plantare 5 mm Ortholite® con un’altezza totale di 25 mm.

L’intersuola ZipFoamTM, la speciale mescola brevettata dal marchio che mixa TPU ed EVA, garantisce con la sua doppia densità comfort direttamente sotto il piede, mentre maggiore rigidità nello strato inferiore per assicurare risposta e ritorno di energia.

La tomaia in mesh ingegnerizzato è realizzata con il 30% di materiale riciclato, che equivale a circa due bottiglie di plastica riciclate per ogni paio dotato di questo tessuto. Permette una vestibilità traspirante e sicura, a cui contribuisce anche il rivestimento stampato, sia sulla porzione laterale sia sulla mediale, che stabilizza l’appoggio del piede. Il tallone è infine tenuto ben saldo attraverso un collare in schiuma sagomata.

Le novità della Magnifly 4

La piattaforma di 25 mm risulta allargata per offrire una guida fluida e ferma, la suola si presenta più sottile rispetto alla versione precedente, rendendo Magnifly 4 più leggera, con un’altezza di 3 mm e migliore copertura in gomma, incrementandone trazione e durabilità.

Topo Athletic Magnifly 4 – per chi sono

Modello per gli amanti del drop zero, con una discreta/buona efficienza di corsa, che cerca protezione negli allenamenti a media e bassa intensità, anche su distanze più lunghe.

Simone Cellini

Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico

#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici