OXYBURN POSTURAL
Oxyburn Postural
La postura nella corsa è fondamentale, ci aiuta a prevenire infortuni e a rendere l’attività sportiva più economica. Per questo è fondamentale l’allenamento del core e della forza, senza dimenticare mobilità e flessibilità. Un aiuto, che non sostituisce l’allenamento, ma è comunque una mano, può venire dalla scelta corretta dell’abbigliamento.
Rigenerazione e supporto
Con l’obiettivo di creare un intimo che aiuti l’atleta di sostenere l’attività sportiva Oxyburn ha creato Postural, la linea di intimo a compressione bilanciata che contribuisce a dare una sensazione rigenerante, favorendo il flusso venoso, dall’altra, grazie all’integrazione della struttura elastica, si crea un effetto esoscheletro che sostiene la massa muscolare nella più ampia libertà di azione e previene l’insorgenza di traumi anche durante le prestazioni più estreme. Gli indumenti, ergonomici e confortevoli, sono stati disegnati secondo elevati standard qualitativi per rispondere al meglio alle esigenze delle diverse anatomie maschili e femminili.
I capi della linea Postural
Tessuto termoregolante
Il tessuto compatto a celle tridimensionali delle maglie Hold (maniche lunghe) e Grow (t-shirt) e dei pantaloni Raise (shorts) e Tensor (long pants) si distingue per il potere termoregolante e la capacità di limitare le vibrazioni. Le caratteristiche biomeccaniche del loro telaio anatomico, con un posizionamento più intenso della compressione in aree strategiche, assicurano percezione e controllo dei movimenti. Questa impostazione coadiuva tutte le fasi di spinta e favorisce nel momento di scarico il giusto allineamento, per gli arti superiori, di tronco, spalle, braccia e colonna vertebrale mentre, per gli arti inferiori, di bacino e gambe.
Corpo asciutto
Lo strato interno dei modelli presenta in altissime percentuali la fibra altamente performante Dryarn® per mantenere la temperatura del corpo costante, anche in caso di sforzo intenso. Inoltre, grazie all’estrema traspirazione di Dryarn®, il sudore prodotto viene veicolato verso l’esterno lasciando la pelle asciutta. La sua tipica leggerezza permette di realizzare prodotti altrettanto leggeri ed ergonomici, dalla facile asciugatura, un primo strato isolante dalla comprovata durabilità con cui accompagnare il gesto atletico senza costrizioni.
Le calze
Per quanto riguarda le calze, Spike (half-cut) è stata studiata da Oxyburn per fornire al piede uno strato protettivo con cui velocizzare i tempi di recupero. La presenza di inserti in NanoGlide riduce ogni frizione per azzerare la formazione di vesciche e climatizzare sempre l’area con un abbassamento della temperatura di 2 gradi. La calza Position (knee-high), perfetta per le lunghe distanze, stimola il ritorno venoso con la sua media compressione. Anche in questo caso la trama contribuisce a dissipare il calore in eccesso per mezzo di zone 3D traspiranti, mentre la rullata del piede sfrutta la sua elasticità.
Simone Cellini
Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici