NIKE PEGASUS TURBO NEXT NATURE
Nike attenzione alla sostenibilità
Negli ultimissimi anni diversi brand di scarpe stanno dando la giusta attenzione alla sostenibilità. Avevamo già parlato delle Nike Alphafly Nature e oggi siamo qui a presentare le nuove Nike Pegasus Turbo Next Nature.
Nike Pegasus Turbo Next Nature
La Pegasus Turbo Next Nature è realizzata con almeno il 50% di materiale riciclato in peso e l’intersuola è realizzata con almeno il 55% di scarti di schiuma ZoomX. Utilizza filati Flyknit riciclati al 100% nella tomaia per creare un modello più sicuro, traspirante e leggero.
Il filato tinto in massa nel Flyknit adotta un processo di tintura che consente di risparmiare 70 litri di acqua per ogni chilogrammo di filato prodotto.
Nike ha creato Peg Turbo Next Nature grazie ai feedback appresi da Nike Running. Nel 2018, la prima Peg Turbo è nata da una scoperta importante della Nike Zoom Vaporfly 4%: eliminare la piastra in fibra di carbonio mantenendo la schiuma ZoomX nell’intersuola era efficace per un sistema di allenamento quotidiano.
Con Nike Pegasus Turbo Next Nature abbiamo un modello perfetto per l’allenamento, ma anche da competizione per i runner che cercano un compagno di allenamenti con forte versatilità.
Simone Cellini
Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici