GARMIN SERIE SOLAR – L’ENERGIA INFINITA DEL SOLE

garmin solar

La sfida di batterie infinite per sfide sportive infinite

La tecnologia solare per avere la batteria del vostro sportwatch mai a zero. Ne avevamo già parlato presentando il Garmin Fenix 6 qualche mese fa, con la versione Solar Pro, che ha visto a battesimo la nuova tecnologia a ricarica solare posizionata direttamente sul dispositivo. Oggi, con il moltiplicarsi di gare ed eventi di lunga durata, la battaglia fra le aziende produttrice di sportwatch si gioca spesso sulla durata della batteria. Lunga durata della batteria che non deve portare alla rinuncia delle molteplici funzioni possibili e deve garantire un orologio leggero e comodo da indossare. In questa lotta Garmin ha segnato un gran punto con la tecnologia solare. Inserita, come dicevamo, prima di tutto sulla versione Solar Pro del Fenix 6 ora si potrà trovare su diversi modelli Garmin: Si aggiunge ai Fenix 6 (il modello con meno funzioni del Fenix 6 PRO) e sul Fenix 6S (il modello con quadrante più piccolo da 42mm) e su altre linee di Garmin: Instinct e tacticx Delta.

Tecnologia fotovoltaica Solar – come funziona

Un pannello fotovoltaico montato sul vostro Garmin? Non vi aspettate i panelli che sempre più vediamo sui nostri tetti o al posti di interi campi di frutteti. La tecnologia di Garmin è non invasiva, in modo da non “rovinare” l’estetica e di integrarsi completamente in un dispositivo comodo e da poter continuare ad utilizzare 24 ore al giorno, anche in occasioni non sportive. La tecnologia Power Glass™, che grazie alla lente speciale trasparente cattura i raggi del sole trasformandoli in energia. Durante l’utilizzo outdoor del Garmin si potrà quindi utilizzare l’orologio con più serenità, riducendo “l’ansia” di restare senza batteria e anzi continuando a caricarlo. Carica derivante dalla luce solare, che potrà essere controllata dalla schermata dedicata al monitoraggio della stessa.

Nello specifico la durata maggiore di ricarica fornita dalla tecnologia Solar è di 9 giorni sul Fenix 6S e di 16 giorni sul Garmin Fenix 6 e Fenix 6 Pro, se ovviamente utilizzati alla luce del sole (mediamente esposizione al sole di 3h al giorno, ovviamente se il tempo in esposizione sarà meno ci sarà comunque un surplus di ricarica, ma inferiore).

GARMIN FENIX 6 PRO SOLAR MAP

Altre novità per il Garmin 6 Fenix

Ci sono altre novità sul Fenix 6, come al solito Garmin continua ad elaborare e introdurre funzioni e profili sport che ritroviamo nei dispositivi con i regolari aggiornamenti.

Nel dettaglio:

– Profilo surf: i surfisti potranno tracciare la linea di ogni onda affrontata, il tempo dell’attività, la velocità massima raggiunta e l’onda più lunga cavalcata. Inoltre, durante una uscita con la tavola nelle zone “sorvegliate” dal servizio di webcam Surfline®, sarà possibile caricare l’attività sul proprio account Surfline e successivamente visualizzarne il video tramite Surfline Session™.
– Profilo mountain bike: grazie alla nuova funzione “Grit and Flow” i bikers potranno tenere traccia di dati specifici per il mondo off-road, tra cui il GRIT, che analizza la tipologia delle caratteristiche del tracciato, e il FLOW, che analizza la fluidità del tracciato.
– Arrampicata indoor: i climber saranno in grado di monitorare il numero di “vie” effettuate, la distanza verticale percorsa, il tempo di salita, il grado di difficoltà di ogni percorso e molto altro.

Inoltre una rinnovata funzione sul monitoraggio completo del riposo che fornisce una analisi dettagliata delle fasi di sonno leggero, profondo e REM, il livello di ossigenazione del sangue tramite Pulse Ox.

Simone

#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici

Simone Cellini

Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico

#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici