GARMIN HRM-PRO PLUS FASCIA CARDIACA

Garmin HRM PRO PLUS

Nuova Fascia Garmin HRM-PRO PLUS

La fascia cardio Garmin HRM-PRO da oggi ha una nuova sorella che ne conserva le funzioni, inserendone delle nuove molto interessanti e che saranno apprezzati dagli utilizzatori Garmin (con il protocollo BLE può essere utilizzata anche con altri device) e amanti delle fasce.

Le novità e funzioni della Garmin HRM-PRO PLUS

Allenamenti indoor

La fascia conferma, come la precedente Garmin HRM-PRO, i due protocolli ANT+® e Bluetooth, la possibilità di misurare le dinamiche di corsa e di memorizzare un’attività anche in assenza dell’orologio, con successivo upload dei dati. Sfruttando le potenzialità delle dinamiche ora la fascia diventa uno strumento in più per gli allenamenti indoor: durante le sessioni su pista o tapis roulant, Garmin HRM-Pro Plus trasmette i dati sul passo e sulla distanza a uno smartwatch Garmin compatibile.

Grazie alla tecnologia ANT+ e BLUETOOTH® Low Energy, HRM-Pro Plus fornisce dati precisi e in tempo reale sulla frequenza cardiaca e sulle prestazioni agli smartwatch Garmin e ai cycling computer Edge®, alle attrezzature fitness compatibili, all’app Tacx® Training e altro ancora.

Dinamiche di corsa e misurazione della potenza

La fascia, come il running pod, abbinato a dispositivi compatibili (come i nuovi Forerunner 955 e 255) fornisce, oltre alle dinamiche di corsa (approfondisci qui le dinamiche) i dati sulla potenza di corsa, precedentemente possibile solo con APP caricate da Garmin Connect IQ, ora nativo su questi orologi (vedremo se poi verranno implementati su altri dispositivi).

Cardio anche in piscina

Per chi si allena in piscina HRM-Pro Plus include la funzionalità store-and-forward per memorizzare i dati della frequenza cardiaca durante la nuotata. Dopo la sessione, i dati vengono inviati allo smartwatch compatibile e visualizzati insieme agli altri parametri SWIM.

Dati disponibili senza smartwatch

Durante uno sport di squadra, che non richiede lo smartwatch, HRM-Pro Plus memorizza i passi, le calorie e i minuti di intensità, sincronizzandoli poi in un secondo momento con lo smartwatch tramite l’app mobile Garmin Connect™ e la funzione TrueUp™.

Cambio batteria veloce e indolore

Sarà sicuramente molto apprezzata questa piccola grande novità, per cambiare la batteria abbandonate il cacciavite, con il rischio di danneggiare la fascia in fase di smontaggio e rimontaggio: ora è disponibile uno sportellino per il vano batterie. Garmin inoltre dichiara la durata della batteria di 12 mesi, con utilizzo Triathlon di un’ora al giorno.

Prezzo e disponibilità

Garmin HRM-Pro Plus è disponibile a un prezzo consigliato di 129,99 euro.

Simone Cellini

Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico

#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici