COMPRESSION SOCK PERFORMANCE BAUERFEIND IN PREMIO ALLE RUNNER 451 EXPERIENCE

1 Marzo 2020 – 1 Dicembre 2020
calze compressive bauerfeind

Compression Sock Performance Bauerfeind

Da ormai diversi anni, lo avrete visto in molte foto, utilizzo le calze Compression Sock Performance di Bauerfeind, azienda tedesca leader nel settore, con tutti i prodotti rigorosamente “Made in Germany”. Utilizzo le Compression Sock Performance sia durante l’attività sportiva, che nella fase di recupero. L’esperienza è molto positiva. La calza fa molto bene il suo lavoro, io la prediligo nei lavori lunghi e come recupero dopo gli allenamenti qualitativi. La compressione si sente, ma non è invasiva e ve lo dice un runner che per anni ha corso sempre con il calzino ultra corto, perché gli piace sentire la “gamba libera”. La sensazione di gamba libera non si perde, ma si “recupera in recupero”!

La compressione dove serve

Il disegno delle Compression Sock Performance permette una compressione graduale, con intensità diverse, perché è fondamentale che la compressione non sia la stessa su tutta la gamba, ma che si mirata per migliorare il ritorno venoso.

Le soluzioni Bauerfeind

La mia esperienza positiva con l’azienda tedesca (utilizzo anche Genupoint per i problemi al tendine rotuleo) e la loro voglia di affiancarsi ad innamorati della corsa, ha portato ad una collaborazione interessante che vedrà protagonisti i partecipanti alle Runner 451 Experience.
Fate un giro sul sito di Bauerfeind cliccando qui per apprezzare tutte le soluzioni per chi corre e fa sport
In tutte le date tra i partecipanti delle Runner 451 Experience seguente edizioni verrà sorteggiato un fortunato che vincerà un paio di calze Compression Sock Performance! 

 

Compression Sock Performance Bauerfeind

Le Compression Sock Performance

Runner 451
 

Le testimonianze dei runner che hanno partecipato

<>

Lo sport ha riempito, da sempre, lo spazio ed il tempo della mia attività fisica. Ancora non camminavo e già tiravo calci ad un pallone. Ho fatto parte di squadre di pulcini, poi esordienti, allievi, giovanissimi e primavera. Ho giocato a tennis, fatto nuoto, calcetto e bicicletta. In tutte queste attività ho sempre verificato l’importanza dell’allenatore, di quel regista tra gli atleti che guida, suggerisce, stimola, insegna senza cattedre o lavagne, sorregge e svela i segreti dello sport di riferimento.
L’esperienza della Runner 451 Experience, nella splendida cornice di Cervia e con compagni leali e professionali, ha confermato quelle che già erano certezze, arricchendole di elementi nuovi e coinvolgenti.
In questa nuova avventura ho incontrato il grande coach, Simone Cellini, che ha saputo trasformare quella che era solo un’attività fisica in passione per la corsa con suggerimenti tecnici per bilanciare la forza fisica ed il senso del limite, lo stimolo della mente e lo slancio del corpo, il sacrificio e la soddisfazione di correre. Tutto in un perfetto equilibrio.
E il tutto su un palcoscenico allestito dalla natura: mare, sole, boschi e spiaggia in cui lo sport ed il relax si sono coniugati magicamente. Ci si può rilassare e riposare, svuotare la mente e potenziare il corpo, senza riempire, solo con il riposo, un tempo che diventa vuoto se lo si spende oziando sotto il sole.
Un’avventura da ripetere al più presto!

Luigi Cervia giugno 2021