KALENJI KIPRUN TRAIL MT VIDEO RECENSIONE

Kiprun Trail Mt decathlon scarpe trail

 

Video recensione Kalenji Kiprun Trail MT

Oggi abbiamo provato le Kalenji Kiprun Trail MT. Appena indossate le due sensazioni che si percepiscono sono comodità e stabilità. Senti che sono scarpe studiate  per la distanza, la protezione e la stabilità. La suola ha dei tasselli di 5 mm studiati per avere una presa e aderenza soprattutto sui terreni duri e rocciosi, l’ammortizzazione è generosa grazie al K-ring, in schiuma EVA, posto sotto il tallone e ai componenti su tutta l’intersuola e la suola.
I ricercatori di Kalenji hanno inserito il sistema K-only per rispondere a tutte le esigenze di appoggio, vi riporto la nota del produttore: “Il K-Only si concretizza con l’aggiunta di un inserto Pebax® sul mesopiede e di una parte a doppia densità sotto il primo metatarso. La K-Only è il risultato di uno studio bio-meccanico interno e di un’osservazione longitudinale di 6 mesi condotto su 372 corridori dal Luxembourg Institute of Health. Questa collaborazione tra Kalenji, Decathlon SportLabs e il LIH ha permesso di studiare l’impatto del tipo di scarpa sugli infortuni legati al running e di verificare quale modello fosse più adatto a tutte le falcate.
La Kiprun Trail MT esiste sia in versione maschile che femminile e non tradisce la politica Decathlon di restare sempre attenti alle tasche: prezzo di vendita 79,99 Euro.

 

Buona visione!
Simone