MIZUNO WAVE SKY 3 CON IL NUOVO FOAMWAVE

MIZUNO WAVE SKY 3

Mizuno rivoluziona il celebre Wave

Mizuno, come hanno fatto altri brand, ha intrapreso, con le nuove Wave Sky 3, la strada di una corsa più morbida con una minore dispersione e un maggiore ritorno di energia. Per farlo ha rivoluzionato nelle nuove Sky 3 il suo celebre Wave, sostituendolo con il nuovo FoamWave. Mizuno elimina dall’intersuola la tradizionale piastra più rigida, per inserire una schiuma più morbida, XPOP, in TPU (Poliuretano termoplastico) e in PU (Poliuretano), che rende l’appoggio più morbido, ma con un maggiore ritorno, un potere superiore rimbalzante, rispetto alla versione precedente, in fase di spinta. L

L’obiettivo della casa giapponese è quello di mettere a disposizione del runner, alla ricerca di una corsa morbida e “adattiva”, un modello “fluttuante come l’acqua”. In un mondo, quello del running, dove sono in aumento i runner che ricercano comfort per fare tanti km, anche Mizuno ha deciso di adeguarsi. L’ammortizzazione del PU  rende l’appoggio più morbido, Il potere rimbalzante del TPU permette alla Wave Sky 3 di avere una discreta risposta quando si decide di spingere, anche se la tradizionale piastra di Mizuno, che ritroviamo in altri modelli della casa di Osaka,  garantiva una maggiore reattività, ma le Wave Sky 3 nascono evidentemente seguendo un’idea diversa, quella della comodità.

Le altre novità delle Mizuno Wave Sky 3

La Mizuno Wave Sky 3 vanta ora una tomaia più avvolgente con mesh a contrasto, un puntale a scomparsa, un rivestimento interno più morbido grazie a un’area tallonare arrotondata, non presenta cuciture, i lacci sono elasticizzati e i dettagli riflettenti. La suola è stata ridisegnata e presenta ora maggiori scanalature.

Nuovo drop da 10 mm, rispetto al precedente di 12 mm. Il peso del modello maschile, per la misura campione è di 320 grammi, per il modello femminile di 275 grammi.

Il modello maschile è disponibile in tre colorazioni, quello femminile in due.

Prezzo consigliato. 175,00 Euro

Mizuno Wave Sky 3 per chi sono

Per i runner che hanno un appoggio neutro,  alla ricerca di un modello per gli allenamenti più lunghi o come modello per ogni tipo di allenamento e gara per chi ha andature non troppo allegre, ma che vuole godersi una corsa comoda, con una buona sensazione di controllo della scarpa.

Come sempre vi consigliamo di provare le scarpe e di confrontarle con altri modelli prima di scegliere il vostro modello, ad ogni piede la sua scarpa!

Simone

Runner 451