MARATONA DI RAVENNA RUNNER 451 PRESENTE
Maratona di Ravenna
Cultura sì, perchè correre la Maratona di Ravenna significa, sport, divertimento e anche cultura. Anzi, ancora meglio, sport è cultura e nel weekend del 12 novembre questo lo potremo toccare con mano. D’altronde lo sa bene chi ha partecipato alla Runner 451 Experience, lo stage di corsa che c’è stato dal 29 settembre al 1 ottobre, tra Cervia e Ravenna e che l’anno prossimo ripeteremo in diverse date. Nel sabato dello stage di corsa abbiamo goduto delle bellezze di Ravenna con la “Corsa nella storia”, toccando più di 20 attrazioni , tra cui 6 degli 8 monumenti patrimoni dell’Unesco.
Cultura perchè è l’occasione di trascorrere un weekend in cui scoprire il complesso bizantino di San Vitale, il Mausoleo di Teodorico, S.Apollinare in Classe, Le spoglie del Sommo Poeta e tanto altro tra cui, compresi nell’iscrizione alla maratona il Mar, la Domus dei tappeti di pietra, il TAMO, la Cripta Rasponi e i Giardini Pensili.
Tante novità e l’incontro di Runner 451 con chi ama correre
Ciliegina sulla torta il nuovissimo Expò Marathon Village, una vera e propria “cittadella dello sport”, che verrà allestita il 10 11 e 12 novembre, immersa nel verde dei Giardini pubblici dietro alla Loggetta Lombardesca sede del MAR, il Museo d’Arte di Ravenna. La “due giorni” avrà il suo core nella moderna tensostruttura che diventerà il punto di riferimento per tutti i maratoneti, per le aziende e per il pubblico degli appassionati. Un appuntamento espositivo e un centro di accoglienza per gli atleti. Inoltre L’Expò Marathon Village sarà il punto di distribuzione dei pettorali e dei pacchi gara, trasformandosi in un vero e proprio luogo di ritrovo dove respirare l’amore per lo sport.
Sabato 11 novembre alle ore 15:00 vi aspetto al Expò Marathon Village per parlare di corsa
All’interno di oltre 1000 mq di tensostruttura, 40 espositori tecnici, un mix di sapori con la possibilità di degustare le eccellenze tipiche della Romagna come la piadina romagnola Randi, dalla possibilità di effettuare un’analisi baropodometrica della corsa su tapis-roulant con l’Ortopedia Spadoni, e non ultima, la possibilità di effettuare le ultime iscrizioni per i runner ritardatari.
Per chi vuole altre informazioni consiglio di continuare a seguire Runner 451 nella marcia di avvicinamento e di andare sul sito della Maratona
Simone
Simone Cellini
Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici