CAMPIONATI EUROPEI OCR 2020 IN ITALIA

campionati europei OCR 2020 in Val di Fiemme

Campionati Europei 2020 in Val di Fiemme

La splendida Val di Fiemme ospiterà il campionato europeo OCR del 2020. Dopo l’edizione del 2019 in Polonia sarà quindi l’Italia, nello stesso luogo dove si terranno le sfide nordiche delle Olimpiadi invernali 2026, ad avere la intensa 3 giorni in cui atleti da ogni parte del nostro continente si sfideranno alla conquista dei titoli assoluti ed Age Group nelle categorie Short, Standard e Team.

OCR che cos’è ?

L’OCR (Obstacle Course Race) nasce negli anni ’80 in Inghilterra, ma solo nell’ultimo decennio si è affermata, contando oggi in Italia 45 mila appassionati. Una disciplina che ha la corsa alla base, ma che prevede percorsi misti in cui superare ostacoli naturali ed artificiali: muri, camminare su assi, superare percorsi di funi e tanto altro. Una disciplina in cui è fondamentale avere un’ottima base aerobica, ma anche la forza specifica per superare tutte le insidie del percorso dentro i tempi stabiliti dal regolamento.

Campionati OCR per tutti

I campionati europei daranno la possibilità a tutti di partecipare. Ci saranno le sfide riservate agli obstacle runner qualificati, dopo aver superato le gare nazionali riconosciute per l’ammissione, ma anche gli amatori e i curiosi potranno, partecipando in batterie dedicate, gareggiare negli stessi percorsi.

Appuntamento dal 11 al 14 giugno 2020 in Val di Fiemme