BROOKS CASCADIA 14

BROOKS CASCADIA 14

BROOKS CASCADIA 14 RIVOLUZIONA I PNEUMATICI

Il modello di riferimento di Brooks per il trail running vede nell’edizione 14 un cambiamento importante in uno di quei fattori fondamentali nelle scarpe da trail: la suola. La casa americana ha studiato e brevettato la nuova mescola di gomma TrailTack, con l’obiettivo di migliorare l’aderenza anche nei terreni più sconnessi, sia in condizione di asciutto che di bagnato. La rivoluzione sulla suola non si ferma al materiale, ma vede anche un disegno nuovo, un nuovo sistema pivot di tassellatura a quattro punti di stabilizzazione, che contribuisce al miglioramento della stabilità.

Brooks Cascadia 14 – tanti km in ogni condizione

Le Brooks Cascadia 14 continuano a mantenere le loro caratteristiche di comodità  che si fa preferire per la sua versatilità e per un utilizzo più versato alle lunghe distanze, che alla velocità, ma che abbraccia le esigenze della maggioranza dei trail runner. Con il suo Drop di 8 mm e l’intersuola ammortizzata in BioMoGo DNA favorisce le lunghe uscite a “tutto piede”, non troppo aggressive, ma stabili e rilassate, con ogni condizione metereologica. Ne conferma le sua caratteristiche da km anche le nuove soluzioni che ne migliorano durevolezza e qualità: la guaina rinforzata in Rock Plate sull’avampiede, pensata per proteggere il piede in caso di urto con sassi e radici e  la tomaia in Cordura Mud Guard per evitare che fango e detriti creino problemi durante la corsa. Un materiale che consente al tempo stesso un efficace drenaggio dell’acqua.

Il peso indicato per a versione maschile è d 329 grammi, per quella femminile 269 grammi.

Suola TrailTack Brooks Cascadia 14

La nuova suola in TrailTack

Se cercate maggiore protezione esiste una versione in GORE_TEX®  che le rende impermabili, senza rinunciare alla traspirabilità.

Brooks Cascadia 14 – In sintesi

Una scarpa da trail affidabile comoda, indicata per chi affronta lunghe distanze o per il runner che ricerca nel trail una corsa comoda,  divertente e oggi ancora più sicura grazie alla nuovo materiale e al nuovo disegno della suola e agli accorgimenti sull’avampiede e sulla tomaia

Simone

Runner 451

#runnerconsapevoliefelici