SCARPA® SPIN PRO OD

SCARPA SPIN RS OD

SCARPA SPIN PRO OD

Che cosa deve avere una scarpa da trail running per la stagione invernale per conquistare i cuori (e i piedi) di chi corre?

Mantenere il piede asciutto, comodo, avere un grip “eccezionale veramente” e un controllo in corsa per i percorsi accidentati e scivolosi che la stagione più fredda ci propone.

Ho avuto modo di conoscere la Spin  Pro di Scarpa da vicino ad ISPO a Monaco e posso dire che la nuovissima SPIN PRO OD di SCARPA® promette di avere tutte queste caratteristiche.

Un mix di tecnologie per il trail running

L’esperienza di SCARPA® incontra il processo brevettato di OutDry®, per garantire il 100% di impermeabilità e di piede asciutto e l’affidabilità del Vibram® MEGAGRIP, già inserito nel modello estivo, pluripremiato, SPIN , per aderire ad ogni tipo di superficie in sicurezza.

OutDry®

Il sistema OutDry® non solo garantisce impermeabilizzazione, ma esclude completamente l’acqua dalla calzatura. Nella maggior parte dei sistemi impermeabili il piede resta asciutto, ma l’acqua ristagna tra il sistema impermeabile, interno, e la tomaia esterna. Questo, alla lunga, seppur con il piede asciutto, appesantisce la calzatura e crea un ambiente umido che non rende felice i nostri piedi.
OutDry® è invece un sistema costituito da un unico pezzo termosaldato, senza cuciture, direttamente alla tomaia esterna, escludendo ogni possibilità all’acqua di penetrare all’interno. Risultato i nostri piedi completamente asciutti.

Vibram® MEGAGRIP

Ne abbiamo già parlato, questa mescola, leggera e resistente, aderisce su ogni tipo di terreno. Importante in ogni momento dell’anno, ma a maggior ragione di inverno! Non è un caso che una gran parte di produttori di calzature per lo sport la stiano adottando.

Gli uomini e le donne sono uguali

Canta Cesare Cremonini, ma capita che abbiano esigenze diverse, soprattutto nella corsa. Per questo SCARPA® propone nella collezione Alpine Running anche il modello SPIN PRO OD WMN, appositamente ottimizzati per il piede femminile.

SCARPA® SPIN PRO OD IN SINTESI

Drop di 4 mm, peso 332 grammi,  sistema Sock-Fit Plus che, insieme alla ghetta integrata con l’innovativa tecnologia OutDry®, regalano una calzata confortevole e avvolgente, per un maggior controllo del movimento e migliori prestazioni della corsa. La suola con la mescola Vibram® MEGAGRIP è adatta per correre su qualsiasi superficie anche in condizioni climatiche avverse.
Simone
Runner 451

 

Simone Cellini

Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico

#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici