BROOKS LEVITATE UNA NEUTRA PIENA DI ENERGIA

brooks levitate

Brooks Levitate

Dopo 7 anni di ricerche arriva la LEVITATE di Brooks, la scarpa che promette tanta ammortizzazione con tanto ritorno di energia, una situazione che fino a qualche anno fa non era nemmeno impensabile.

Ammortizzazione e reattività in una scarpa da running

Brooks Levitate è la prima scarpa a disporre dell’esclusiva intersuola con tecnologia DNA AMP. Creata da Brooks in collaborazione con BASF, questa rivoluzionaria tecnologia consiste in un nuovissimo sistema di ammortizzazione con base in poliuretano (PU), espressamente studiato per garantire un altissimo ritorno di energia. La base del DNA AMP è una schiuma in poliuretano che si espande in modo naturale, restituendo l’energia nel momento stesso in cui viene applicata la forza sulla scarpa da running durante la corsa. Per garantire un’esperienza amplificata, Brooks ha inserito  nelle Levitate, la schiuma in una pellicola in poliuretano termoplastico (TPU), che resiste all’espansione orizzontale per restituire l’energia direttamente al corridore.

Brooks Levitate categoria Energize

Brooks inserisce la Levitate nella categoria Energize, per chi ha appoggio neutro. Questo modello quindi è inserita nella stessa esperienza di corsa della Launch, avendo caratteristiche molto diverse, come un drop di 8mm, una diversa tecnologia ammortizzante, ma anche un profilo e un peso diverso. Possiamo ipotizzare, prima di provarle, che le Levitate, che superano i 300 grammi, grazie alla nuova tecnologia, non siano inferiori alle Launch in termini di prestazioni,  ma le siano superiori aumentando l’ammortizzazione.  Mi incuriosisce molto testare questa tecnologia con un drop “intermedio”.
Brooks Levitate è dotata di una tomaia integrata in Fit Knit che avvolge delicatamente il piede, assecondandone i movimenti e adattandosi costantemente alla sua forma. Il Fit Knit di Brooks utilizza un processo di cucitura a maglia circolare per dare vita a una tomaia tecnica progettata per garantire la traspirabilità dove ce n’è più bisogno e la struttura dove è necessario. La suola della scarpa è flessibile, grazie al design a forma di freccia, e aiuta i corridori a passare rapidamente dal tallone alla punta, senza disperdere energia.

Brooks Levitate – La video recensione

Ora gustatevi la video recensione dei nostri esperti
Simone
Runner451