STEFANO BALDINI SI RACCONTA: COSA FA OGGI, LA VITA DA ALLENATORE, COME USA LA TECNOLOGIA PER LA CORSA

cosa fa oggi Stefano Baldini

Stefano Baldini cosa fa oggi

Stefano Baldini, campione olimpionico nella Maratona ad Atene 2004, la vittoria più importante in una carriera strepitosa. Dopo diversi anni da responsabile tecnico in federazione, dal 2018, Stefano allena, facendo base a Rubiera, nelle sue terre. Il centro sportivo con Stefano Baldini tecnico è diventato un catalizzatore di talenti italiani e non e sta sfornando atleti fortissimi, tra cui Pietro Riva, ma non solo.

Stefano inoltre è un grandissimo divulgatore sportivo, con le sue telecronache su Sky di atletica e la sua presenza a Deejay training center ogni domenica, insieme a Linus, Elena Casiraghi, Davide Cassani ed altri professionisti.

Intervista a Stefano Baldini

In occasione dei Garmin Beat Yesterday 2022 ho incontrato Stefano e abbiamo fatto una bella chiacchierata parlando delle motivazioni nel passaggio da atleta vincente ad allenatore, al futuro dell’atletica italiana, a Pietro Riva, fortissimo atleta allenato da Stefano. Non solo Stefano ci ha raccontato il suo rapporto con la tecnologia, come utilizzarla in allenamento. Infine ho chiesto a Stefano, a seguito dell’ennesima tragedia sulla strada di uno sportivo, con la morte di Davide Rebellin, cosa possiamo fare dal suo punto di vista per allenarci più in sicurezza.

Vi consiglio di guardare e ascoltare tutta l’intervista fino alla fine e vi ricordo di iscrivervi al canale Runner 451 per più di 300 video dedicati alla corsa, con consigli su allenamento, recensioni, incontro di atleti e professionisti del settore.

Il Podcast con Stefano Baldini

Se preferisci puoi ascoltare l’intervista sul Podcast cliccando qui

Simone Cellini

Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico

#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici