Kipchoge non ce la fa a Boston, vince Chebet

Niente vittoria a Boston per Kipchoge
Non credo che il campionissimo della maratona sia scaramantico, ma forse tutti questi giorni di attesa e attenzione sulla sua probabile vittoria di Boston, non gli avranno portato male, ma magari possono avere alzato l’ansia, per l’unico uomo al mondo, seppur non in gara, ad aver corso la distanza della maratona sotto le 2 ore.
Chebet il vincitore
Certo chi ha vinto, Chebet, non è un signor nessuno. Ha vinto l’anno scorso a Boston a New York, un personale da 2h03′ (Valencia 2020) e tante altre vittorie e piazzamenti.
In questo modo Kipchoge fallisce il suo tentativo di diventare il primo uomo a vincere 5 delle 6 major. Inoltre c’è da dire che Kipchoge aveva perso solo due volte (secondo a Berlino nel 2013 e ottavo a Londra nel 2020) in maratona, vincendone 15 su 17 corse.
Eliud ha retto il ritmo dei primi fino a dopo al 30° km, in uno dei punti più complicati e strategici della gara, Heartbreak Hill.
Vedremo se Kipchoge proverà a rifarsi nell’altra Major che gli manca. New York City.
Simone Cellini
Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici