Antonella Palmisano: è un periodo difficile ma non mollo!

Antonella Palmisano “non è arrivato il momento di mollare”
Pochi giorni fa la campionessa olimpica della marcia si è sfogata tramite la Gazzetta dello Sport, dopo che il problema che l’aveva portata ad operarsi a settembre 2022 e a non marciare per tutto l’anno, si è ripresentato.
Le parole della marciatrice, presa comprensibilmente dallo sconforto, hanno fatto pensare al peggio, al ritiro e al fatto che la nostra campionessa non potesse difendere il titolo a Parigi 2024, vero grande obiettivo.
Antonella Palmisano “ho deciso di continuare”
Oggi venerdì 31 marzo Antonella, dopo qualche giorno di rabbia e delusione, è tornata a parlare tramite le sue storie di Instagram.
“Ad oggi ho deciso di continuare, ancora non è arrivato il momento in cui mi sento pronta di abbandonare. Quello che sto pensando è che se ho affrontato un’operazione è perchè volevo darmi una possibilità. Qualche ora fa ho sentito i medici di Bologna che mi hanno operato e mi hanno prospettato altre soluzioni. Una di queste l’infiltrazione che faremo già venerdì. Non è facile, perchè pensavo di essere uscita dall’incubo, ma continua ad ossessionarmi. Però la cosa più importante è che, fino a quando avrò voglia di provare, riprovare, svegliarmi la mattina e andare agli allenamenti, anche con questa paura di non riuscire a controllare la situazione e gestire la gamba, continuerò a farlo. Se e quando odierò ogni singolo passo allora mi fermerò, ma quel momento non è adesso. Ci riusciremo!”
Il problema di Antonella
Antonella Palmisano soffre di un problema che interessa il nervo sciatico, una compressione al livello del gluteo e dell’anca sinistra, che oltre al dolore, provoca una sensazione di mancato controllo della gamba stessa. In questi anni la campionessa ha provato di tutto, sino da operarsi a settembre.
Antonella Palmisano non è una che butta la spugna
Eravamo sicuri che Antonella reagisse alla situazione. Avevamo parlato con lei a dicembre 2022, ci aveva detto come era stato difficile, ma il suo sorriso e il suo carattere ci fa sperare, anzi pensare che la vedremo di nuovo presto in pista e volare sulle strade francesi dell’Olimpiade.
Guarda il video di Antonella e le sue parole
Foto profilo FB Antonella Palmisano
Simone Cellini
Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici