RUNNER 451 EXPERIENCE CERVIA A SETTEMBRE

Cervia
27 Settembre 2019 – 29 Settembre 2019
stage corsa Cervia settembre

 


RUNNER 451 EXPERIENCE

27 – 29 SETTEMBRE 2019

CERVIA – MILANO MARITTIMA (RA)

MARE – STORIA – SPIAGGIA – PINETA

 

Runner 451 Experience – più di un campus, più di una vacanza con la corsa

Ultima edizione 2019 delle Runner 451 Experience ci riporta a Cervia, presso lo Sportur Hotel del Fantini Club, la casa dello sport nella riviera romagnola, l’unico luogo in Italia dove si disputa l’Ironman.
Una Runner 451 Experience che ci farà vivere ancora la spiaggia, che ci porterà a correre tra le strade della Storia a Ravenna, in pista per imparare tutto ciò che serve per correre al meglio e nella pineta millenaria.

Ogni allenamento è alla portata di ogni tipo di runner, dai principianti ai più veterani.

Grossa attenzione viene data all’efficienza di corsa: video analisi della corsa, esercizi per migliorare la postura, la gestione dell’allenamento, della gara, il riscaldamento, il post corsa, come lo stretching e il defaticamento.

scuola di corsa


Katia (Busto Arsizio – Varese) Cervia è stata la mia prima experience. Devo dire che ero partita un po’ timorosa di non farcela (ultimamente non  mi ero allenata quasi per niente per vari motivi).
Invece sono soddisfattissima.

Appena arrivati Simone ci ha accolti subito con sorriso, quel sorriso che ti fa sentire subito parte di un gruppo di amici…un gruppo di persone che non si conoscevano, ma che dopo solo una cena e un allenamento in pista si è consolidato e sono nate amicizie. Ho trovato un coach preparato, che con passione insegna e corregge noi runner per portarci a esprimere al meglio le nostre capacità e energie. Spettacolare la corsa nella storia a Ravenna e la corsa a Cervia.

Luca (Milano) Seconda Runner 451 Experience per me, sempre a Cervia. Bellissima esperienza, non si finisce mai di imparare sulla corsa. Durante i meeting pomeridiani, riguardando le immagini dell’allenamento, vengono esaminati i particolari della corsa di ognuno, dalla postura ai movimenti, mi  è stata molto utile l’analisi della corsa.
Anche durante questa Runner 451 experience ho avuto la possibilità di conoscere altri/e runner, e la compagnia è stata molto piacevole.
Uno stage che è stato anche una vacanza, il meteo molto clemente ci ha permesso di passare anche qualche ora in spiaggia.
Uno stage anche culturale, con la corsa nella storia a Ravenna e i suoi monumenti e basiliche, e poi gran finale l’ultimo giorno con la corsa nella meravigliosa pineta di Cervia.
Per concludere, posso solo consigliare a chi ha voglia di divertirsi, di allenarsi in compagnia e di imparare sempre cose nuove sulla corsa di partecipare agli stage di Simone Cellini, sicuramente l’anno prossimo parteciperò’ ad altri 2 stage. 
Buone corse a tutti!!!!

tecnica di corsa

La corretta posizione di corsa

Trovare il tuo giusto equilibrio, la tua posizione corretta, sentire che la corsa può essere leggera, per correre al meglio delle tue possibilità.

La Runner 451 Experience inizierà il venerdì pomeriggio con l’allenamento tecnico in pista, per poi stare tutti insieme con il welcome meeting e la cena Sabato mattina Corsa nella Storia a Ravenna, preceduto da un richiamo di allenamento tecnico nello splendido Parco di Teodorico. Domenica mattina infine la corsa tra il centro storico di Cervia e la bellissima pineta millenaria.

Ogni sera prima di cena ci incontreremo un’oretta per parlare di temi inerenti al running: la gestione dell’allenamento, della gara, integrazione e tanti altre curiosità che vorrai chiarire.

Saremo ospiti dello Sportur Club Hotel, direttamente sul mare, con tutti i servizi e l’accoglienza del Fantini Club, il luogo che più di tutti unisce sport, divertimento e relax nella riviera romagnola, dove pochi giorni prima si terrà il 3° Ironman, unico in Italia.

La formula prevista include il servizio spiaggia lettino in spiaggia, la sistemazione in camere doppie (possibilità con supplemento per doppia uso singola), la pensione completa con possibilità di menù per vegeteriani o celiaci, con colazione a buffet dolce e salata. L’angolo acqua alla spina per riempimento borracce pre-allenamento più piccolo ristoro post allenamento. L’Utilizzo attrezzature sportive presso il Fantini Club (palestra technogym, campi da beach tennis, beach volley e basket). Inoltre servizio Reception & Concierge 24h;

La parte running gli allenamenti ogni giorni, i meeting formativi, la consulenza continua, il materiale tecnico dei partner in regalo, la video analisi della corsa e tanto tanto altro!

LEGGI LE RECENSIONI DI CHI HA PARTECIPATO

Programma Runner 451 Experience

VENERDI 27 SETTEMBRE

Ore 16:00 Ritrovo
Ore 16:30 Allenamento in Pista e Video analisi della corsa
Ore 18:30 Welcome Meeting – Formazione sulla tecnica di corsa
Ore 20:00 Cena
SABATO 28 SETTEMBRE
Ore 08:30 Partenza per Ravenna (ci organizzeremo con le auto)
Ore 09:15 Corsa nella Storia a Ravenna
Ore 13:00 Pranzo
Ore 19:00 Runner 451 Focus – La corretta gestione dell’allenamento e della gara
Ore 20:00 Cena
DOMENICA 29 SETTEMBRE
Ore 09:00 Allenamento tra mare e pineta
Ore 12:00 Cerimonia di chiusura Runner 451 Experience
Ore 13:00 Pranzo Finale
Gli orari sono indicativi e potrebbero subire alcune variazioni, potrebbero essere inserite attività facoltative.

Si corre anche in caso di avverse condizioni meteo

La Runner 451 Experience si terrà con un minimo di 8 partecipanti e massimo 25.

 

PER PARTECIPARE E PER INFORMAZIONI

Compila il form sottostante per metterti in contatto con me.
Inserisci nome, email e specifica come posso aiutarti

Acconsento al trattamento dei miei dati utile per la richiesta di informazioni per la Runner 451 Experience ai sensi della Legge EU 2016/679. Leggi tutte le condizioni nel link privacy policy in fondo alla pagina

Le testimonianze dei runner che hanno partecipato

<>