RUNNER 451 SUMMER RACE 2019 - BAGNO DI ROMAGNA

runner 451 summer race

Runner 451 Summer Race 

12 Km per chi ama correre
6 km per chi vuole imparare a farlo

Torna la corsa più bella dell'estate. Bella perché è aperta a tutti gli amanti della corsa. Bella perché anche se una non competitiva la 12 km è un percorso sfidante, alla portata di tutti, ma certo un percorso che, oltre ad appagare i 5 sensi per la bellezza paesaggistica, appagherà la soddisfazione di chi arriverà mani al cielo al traguardo. Bella anche perché aperta a chi sta approcciando la corsa e preferisce un percorso più nelle sue corde, i 6 km che uniscono i due borghi di Bagno di Romagna e San Piero in Bagno, con un comodo andata e ritorno. Bella perché aperta anche a chi vuole camminare. Bella perché è la giornata conclusiva della Runner 451 Experience, undicesima edizione, dove runner da tutta Italia vengono a migliorare la tecnica di corsa, a scoprire il territorio con il running e soprattutto a divertirsi con una vacanza 100% abbracciati dalla corsa. Bella perchè Bagno di Romagna, San Piero in Bagno, le strade ben battute del bosco, il Santuario di Corzano, sono percorsi imperdibili.

Runner 451 Summer Race Bagno di Romagna
IMMAGINI DEL PERCORSO

Il percorso della Runner 451 Summer Race

La partenza è dalla piazza centrale di Bagno di Romagna, Piazza Ricasoli, alle 09:30. Dopo un giro del centro di Bagno di Romagna, lungo il fiume per poi ripassare dalla Piazza, ci si lancia verso la ciclabile che conduce al centro di San Piero in Bagno. Qui il primo ristoro, dove chi corre la 6 km può decidere di tornare indietro dallo stesso percorso. Gli altri si dirigono verso la collina, iniziando dopo poco la salita verso il Santuario di Corzano. Una salita costante, con scorsi bellissimi, che permetterà ai Runner di "conquistare" Corzano, facendo un giro all'interno del Santuario e di godere di un fornitissimo ristoro. Ripartiti si salirà ancora un po', lasciando l'asfalto e affrontando un comodo sterrato, per raggiungere la massima altezza (circa al 9° km i 760 metri di altezza) per poi ritornare a circa 500 metri all'arrivo di Bagno attraversando un bosco e delle divertenti discese.

Percorso Runner 451 Summer Race

Iscrizione e informazioni

L'iscrizione alla Runner 451 Summer Race è di 3 Euro. Gratuita per chi partecipa alla Runner 451 Experience.
A chi arriva al traguardo verrà consegnata la medaglia da finisher! Le iscrizioni verranno effettuate il giorno stesso della gara.

stage corsa runner 451
RUNNER 451 EXPERIENCE BAGNO DI ROMAGNA

APPENNINO RUNNING SUMMER CIRCUIT ESTATE 2019



La Runner 451 Summer Race fa parte del Calendario corse estivo Appennino Running Summer Circuit, calendario del CSI ITALIANO.
le altre gare saranno


  • 4 agosto 2019 - Trofeo Castello di Alfero - Alfero
  • 25 agosto 2019 - Trofeo Madonna di Corzano - San Piero in Bagno-Bagno di Romagna
  • 14 settembre 2019 -Trofeo amici della Maratona Alzheimer - Bagno di Romagna

Condizioni e ringraziamenti

La manifestazione è promossa dal CSI di Cesena, organizzazione tecnica a cura di Polisportiva San Pietro e Runner 451, con il patrocino del Comune di Bagno di Romagna e della Unione dei Comuni Valle Savio. Si ringrazia per la collaborazione organizzativa la Pro.loco di Bagno di Romagna, A.S.D. Bagno di Romagna Calcio, Avis di San Piero in Bagno. 
Ritrovo ed iscrizioni: Dalle ore 08:00 Presso Padiglione delle Fonti
Premio partecipazione: Medaglia all'arrivo
Partenza e Arrivo: Ore 09:30 Piazza Ricasoli 
Servizi: Ristori lungo il percorso e all'arrivo. Servizio Docce presso il campo sportivo.
Regolamento: la manifestazione è non competitiva, l'iscrizione è considerata come dichiarazione di idoneità fisica e il partecipante solleva l'organizzazione da ogni responsabilità per eventuali danni a partecipanti, terzi o cose, prima dopo e durante la manifestazione. Ogni concorrente dovrà rispettare il codice della strada.

Foto dell'anno scorso


Simone
Runner 451