MADESIMO WINTER TRAIL: LA FESTA DELLA CORSA SULLA NEVE

madesimo winter trail

Lo hai mai fatto sulla neve ?

La corsa in tutte le sue declinazioni continua imperterrita la sua conquista del cuore degli sportivi e degli organizzatori, che sempre più propongono eventi che coniugano sport, storia, cultura, divertimento. Runner 451 da 3 anni organizza le Runner 451 Experience, le vacanze 100% abbracciati dalla corsa, e quando vedo eventi dello stesso spirito non posso che esserne contento, perché aggiungono colore e valore al nostro splendido sport.

Il Madesimo winter trail,  che si terrà nel weekend del 16 e 17 marzo 2019, darà la possibilità agli amanti della montagna  e della corsa di vivere un'esperienza unica, alla portata di tutti i runner, dai più competitivi, a chi preferisce vivere la corsa come un'esperienza di puro divertimento con cui scoprire nuovi territori. Un evento non solo per gli amanti della montagna, ma anche per i runner che non praticano sport invernali e non avevano avuto sinora l'occasione di vivere un weekend sportivo tra le cime innevate.

Un percorso ben battuto, di 9 km sulla neve, con un dislivello positivo di 300 metri, con l'opportunità di scegliere tra la batteria competitiva, con partenza alle 10:00 e la batteria open, aperta a tutti, che partirà 15 minuti dopo.

Un percorso panoramico, alla portata di tutti, che , si snoderà sull’altopiano degli Andossi, regalando scorci indimenticabili come le cime dei pizzi Tambò, Ferrè, Piani e Quadro, fino a raggiungere il cuore di Madesimo.

madesimo winter trail
Madesimo



Madesimo winter trail: Sport si, ma anche turismo e cultura

Madesimo, la località che per tanti anni ha ospitato uno dei premi Nobel italiani più famosi della letteratura, Giosuè Carducci. Il tratto conclusivo del percorso ci guiderà tra il Monumento al Poeta, inaugurato in ricordo di Carducci cinque mesi dopo la sua scomparsa, e il Ponte Groppera, dove la scrittrice Annie Vivanti incontrò per l’ultima volta a Madesimo l’amato compagno. Dall’Hotel Cascata, dove il poeta era solito consumare i suoi pasti, si correrà ammirando Villa Adele, in cui soggiornò nelle stagioni estive, e si proseguirà sulla via a lui intitolata fino al Centro Congressi.

Un weekend sulla neve non da toccata e fuga, ma un'opportunità per vivere la montagna a tutto tondo, con tante proposte di soggiorno diverse che potrete consultare sul sito ufficiale della manifestazione.

stage corsa
RUNNER 451 EXPERIENCE

Perchè partecipare al Madesimo winter trail

Io mi sono già convinto scrivendo fino a questo punto dell'articolo, però nello spirito Runner 451 di #runnerconsapevoliefelici vediamo alcuni punti per cui vale la pena iscriversi subito e partecipare:
  • Un weekend per tutta la famiglia, per chi corre e per chi preferisce rilassarsi 
  • Scoprire panorami unici da un punto di vista da protagonisti, quello della corsa. Quello che ti permette di cogliere particolari visivi, sonori che non si possono visitare in altro modo
  • Per i sapori e tra formaggi, vini e cantine che potrete trovare in Val Chiavenna
  • Perchè se vi piace la competizione è una sfida davvero interessante
  • Perchè con Runner 451 avete uno sconto del 15% sulla tariffa in vigore (e per i runner degli allenamenti personalizzati una sorpresa in più)
Come avere lo sconto del 15%
Non dimenticate di leggere il regolamento della gara con tutti i consigli su attrezzatura, necessità certificato medico e tutte le info necessarie


Allora ci vediamo a Madesimo?

Simone
#runnerconsapevoliefelici