FESTA DELLA DONNA: REGALALE (TI) LO STAGE DI CORSA CON LO SCONTO VALIDO ENTRO L'8 MARZO


Festa della donna che corre

La festa della donna

La festa della donna è una cosa seria, non è la mimosa (ma è sempre carino regalare un fiore), non è la "serata libera" di uscita delle donne senza gli uomini (ma fatelo che vi divertite), non è una festa commerciale. Ha un significato profondo, storico e (purtroppo) che resta sempre attuale, ultimamente visto il moltiplicarsi di episodi di sessismo.

VAI DIRETTAMENTE ALL'OFFERTA

Le donne e la corsa

Negli ultimi anni, per fortuna, la crescita delle Runner amatoriali è rilevante, una crescita che non si arresta, lo hanno confermato anche gli ultimi dati delle Maratone in Italia nel 2018, dove a fronte di un calo in generale, il numero di runner donna finisher è stato in crescita. (qui puoi leggere l'analisi). Superata (spero ovunque) la fase della timidezza di correre in calzoncini, sempre un occhio alla questione sicurezza, con l'aiuto di tanti gruppi di corsa al femminile (o misti), le donne che corrono sono sempre di più e questo non può che giovare alla corsa. Premesso che per me un runner è un runner (uomo o donna che sia), è innegabile che la richiesta maggiore di un pubblico femminile, mediamente più attento ai dettagli, porta a chi lavora nella corsa un maggiore impegno nell'organizzazione degli eventi e nell'erogazione dei servizi. Inoltre (e ne conosco molte) ammiro la capacità organizzativa di chi concilia lavoro, famiglia e corsa (anche certi uomini, senza dubbio), ma la cosa che invidio di più alle runner è la tenacia. 

Attualmente il 30% dei runner, con Runner 451 training che alleno è donna (due anni fa avevo praticamente solo uomini) e mi rendo conto, senza togliere niente a nessuno, di come le determinazione sia una maggiore caratteristica femminile. Sin dall'inizio: se una runner mi contatta per avere informazioni sugli allenamenti personalizzati 8 volte su 10 inizia il programma di allenamenti ( gli uomini sono invece il 60% rispetto alle richieste) e spesso è più facile lavorare, perché quando si affidano seguono più facilmente le indicazioni. Poi sono fortunato perché anche i miei runner uomini sono tutti molto bravi, si applicano, anche se è più facile che a volte facciano di testa loro, sta a me li "tirare un po' le briglie".

Runner donna agli stage corsa Runner 451
Le Runner ad un'edizione 2018 delle Runner 451 Experience



La presenza delle donne nella corsa la vedo soprattutto alle Runner 451 Experience, i miei stage di corsa, le vacanze 100% abbracciate dalla corsa. Ad oggi, Il 55% dei partecipanti come runner è stato di sesso femminile. Vuoi perchè è una vacanza aggregativa, perché non sono stage solo per "fissati della corsa", ma per tutti, perchè ognuno può correre al proprio ritmo e perchè c'è molto altro rispetto alla corsa e anche la famiglia che non corre si diverte. Vuoi perchè può essere la vacanza per chi viene da sola/o perchè si fa amicizia sul posto o la vacanza per il gruppo di amiche (e amici). Vuoi perchè, soprattutto, le donne temono meno di mettersi in gioco, che è un po' la paura che le persone hanno in queste situazioni e che alle Runner 451 Experience non devono avere, perchè si facciamo anche scuola di corsa, ma soprattutto ci ritroviamo per divertirci, migliorare insieme, sfamare i nostri dubbi sulla corsa e scoprire il territorio con il running.

Offerta riservata alle runner per la festa della Donna

Non deve essere una festa commerciale, ma mi piace l'idea di dare alle donne l'opportunità di farsi (o farsi fare) un regalo.
Per questo chi prenota la Runner 451 Experience dal 25 al 28 aprile sulla dolci colline romagnole, nelle strade della 9 colli e dell'Ironman, avrà uno sconto del 10% sulla quota running.

Per chi dispone già di uno sconto del 20% perchè ha già partecipato ad un'edizione precedente del 2018 o 2019, lo sconto si somma (non è invece sommabile ad altre promozioni).

La Runner 451 Experience è aperta a tutti (e già diversi runner hanno già prenotato) uomini e donne. Se e solo se un runner (uomo) prenota insieme ad una donna (che siano sposati, fidanzati, amici o parenti), lo sconto del 10% sulla quota running sarà applicato anche a lui! L'offerta è valida sino ad esaurimento posti

stage corsa


RUNNER 451 EXPERIENCE 

PONTE 25 APRILE


SINTESI PROGRAMMA 

Dal 25 al 28 aprile 2019

Dolci appennini e terme - Bertinoro Fratta Terme


3 giorni di pensione completa - FORMULA SPA- compresa di bevande e ristori post allenamento, kit utilizzo minibar e tanto altro (dalla cena del giovedì al pranzo della domenica)

Accesso illimitato al Percorso Armonie Naturali con acque termali all'interno del GH aperto fino alle 23

3 Allenamenti in percorsi splendidi

Scuola di corsa

Materiale Tecnico Running

Incontri formativi per la corsa

Visita in Cantina con degustazione 



Una Runner 451 Experience speciale, dove tra corse in percorsi splendidi (Corsa nella Storia a Ravenna, corsa tra le colline panoramiche) terme, degustazioni. Un weekend che inizia il pomeriggio del giovedì 25 aprile e finisce dopo il pranzo della domenica 28, compreso di deliziosi pranzi e cene, degustazioni, terme e SPA, scuola di corsa e allenamenti su percorsi unici, nonchè gli incontri formativi per la corsa

PROGRAMMA COSTI E PRENOTAZIONI

Per prenotare e avere informazioni puoi usare il modulo contatto qui in fondo alla pagina o quello che trovi nel programma dettagliato della Runner 451 Experience del ponte del 25 aprile. Oppure scrivi direttamente a experience@runner451.it 

Non perderti la vacanza 100% abbracciati dalla corsa!


Nome* 

Email* 
Messaggio* 



Non perderti la vacanza 100% abbracciati dalla corsa e Buona festa della Donna, tutto l'anno, a tutte!

Simone
Runner 451
#Runnerconsapevoliefelici