buzzoole code buzzoole code

4° COMPLEANNO RUNNER 451 - VINCI CON NOI E APPROFITTA DELLE OFFERTE


Runner 451 nasceva il 5 agosto 2014

Un caldo pomeriggio di agosto, la stanchezza del lavoro e la voglia di fare qualcosa di nuovo. Qualcosa che unisse due delle mie passioni: la corsa, per cui da tanti anni oltre che praticarla, studiavo e la scrittura.

Aprire un blog è un attimo, basta fare 3 click e scrivere due cose. Onestamente non avrei mai immaginato che sarebbe diventato il luogo in cui tanti runner trovano un aiuto e che da un semplice svago sarebbe diventato il il mio lavoro, restando sempre e comunque una passione.
Creando Runner 451 avevo pensato di scrivere articoli che evitassero ai principianti di fare gli errori che avevo commesso io nei primi anni di corsa ed evitare che molti, come accade, lasciassero la corsa perché tormentati da infortuni o da risultati sperati che non arrivavano.
Ovviamente aprendolo non avevo pensato a che probabilmente non lo avrebbe letto nessuno, non conoscevo le logiche della visibilità sul web e, onestamente, per i primi due anni  non era per me un problema. Perchè sebbene il mio intento fosse di essere divulgativo, scrivere un blog lo si fa prima di tutto per se stessi: scrivere è terapeutico, aiuta a chiarirsi le idee, dà concretezza ai pensieri.

Poi dal 2017 Runner 451 è diventato qualcosa di più. Prima il Manuale D.O.C. , Runner 451 training con sempre più runner da seguire, le Runner 451 Experience, Corsa nella Storia, la Runner 451 Summer race la Maratona di Firenze con i runner che alleno e tante altre cose. 

Per me un progetto deve prendere velocemente forma, altrimenti non vale niente. Credo sia uno dei miei miglior pregi, ma anche dei peggior difetti, ma in fondo è sempre così, pregi e difetti sono due facce della stessa medaglia, vanno sempre in coppia come i Carabinieri.


Runner 451 cosa significa

Runner e non running, come a volte in diversi sbagliano. Runner perchè mi riferisco proprio al "corridore" con il pettorale 451. 451, tratto liberamente dal romagna Farenheit 451, sono i gradi °F a cui brucia la carta, circa 232 °C. Una temperatura alta per bruciare una cosa che sembra tanto fragile, ma che evidentemente è così resistente. Allo stesso modo chi corre, come la carta, sembra fragile, ma è capace di imprese straordinarie. Straordinarie come la prima volta che corri 1h senza fermarti o fai la tua prima mezzo fino alla prima 100km. Straordinario come chi riesce a far combinare lavoro, famiglia, impegni e corsa. 

Runner 451 il concorso per te per il 4° compleanno

Nella settimana che ci porterà al 4° compleanno di Runner 451 avrai modo di farci gli auguri e di vincere o la maglietta di Runner 451 o il libro Manuale D.O.C. Deviato Ottusamente per la corsa.

Pubblica su Facebook sul gruppo di Runner 451, Runner 451 Club, una foto che abbia come tema il 451: un numero civico con te che corri, 3 amici che fanno il 4,5,1 con le mani, una targa, un orologio che fa le 4:51, scatena la tua fantasia! 

La foto con più like e condivisioni ottenute entro domenica 5 agosto 2018 vincerà! Fondamentale aggiungere nel commento #runner451

Partecipa anche su Instagram, seguendo account Runner 451 e pubblicando la foto con #runner451!

Un esempio di foto per il concorso

...e la festa non finisce qui

Potevo festeggiare senza regalare niente per quello che è uno dei fiori all'occhiello di Runner 451? Chi prenota la prossima Runner 451 Experience, a Cesenatico dal 7 al 9 settembre, entro il 5 agosto, avrà diritto alla tariffa Special! Un weekend 100% abbracciati dalla corsa, dove soggiorneremo nello splendido Grand Hotel da Vinci e avremo un programma di corsa e relax spettacolare!

Allora tanti auguri a chi ama correre!