PESOFORMA BEACTIVE: GUSTOSO E COMPLETO PER LO SPORT



Pesoforma Beactive: gustoso e completo per lo sport 

Diversi runner spesso mi scrivono chiedendomi "Cosa mi consigli di mangiare prima dell'allenamento?" o "Cosa posso mangiare dopo l'allenamento?"
Chi segue Runner451 da tempo sa bene che non sono per una sola verità, invito le persone a sperimentare, a documentarsi e, a chi ha problemi di peso di un certo tipo, a rivolgersi ad un nutrizionista esperto, che l'aiuti a trovare la sua strada.
Per quanto riguarda me, sono stato obbligato a smettere di fare attività fisica per 10 mesi e inevitabilmente ho preso peso; sono passato da fare sport quotidianamente a non fare praticamente nulla e ora, avendo ripreso a correre con continuità, ho davanti a me una lunga strada prima di riacquistare il mio peso forma.

Non è per niente facile perché, come avrete avuto modo di leggere più volte su queste pagine e immagino anche sperimentato su voi stessi, per tornare in forma non basta solo la corsa (o lo sport) o solo la corretta alimentazione, ma servono entrambe. Le scorciatoie non esistono, ci sono solo vie che all'inizio sono in salita e  poi nel tempo iniziano a spianarsi fino a diventare una dolce discesa.
La salita però è da conquistare! 
La salita è fatta di tentazioni, di risultati che all'inizio non si vedono e da uno stile di vita che spesso non ci consente di cucinare, in modo sano, e di mangiare seduti a tavola, con la giusta calma.
Questa strada, tutta in salita, a 25 anni si raggiunge in fretta e senza nemmeno accorgersene, ma a 40 anni è più complicata.
Nonostante tutto dobbiamo trovare la soluzione ottimale per noi, per una questione di salute e poi, in secondo luogo, per una questione sportiva; maggiore peso abbiamo più la nostra struttura articolare e tendinea va in sofferenza durante la corsa, tenendo conto  1kg di peso influisce mediamente 2,5 secondi sull'andatura al km (qui potete approfondire)

La mia esperienza

Io cerco sempre di fare un pasto corretto che abbia una fonte di carboidrati, a basso indice glicemico, proteine e un po' di grassi "buoni". Tra allenamenti, corsi di corsa, Runner 451 Experience, ho sempre bisogno di energia, così mi trovo a mangiare anche sei volte al giorno.
Voi potreste chiedermi, ma non dovresti perdere peso? 
Certo, ma devo perdere massa grassa non massa magra, quindi devo essere attento perché altrimenti non recupero le energie perse durante le sedute di corsa. Per tornare in forma non si deve fare la fame!
La mia necessità, essendo spesso lontano da casa, è quella di avere un alimento sempre pronto da consumare prima e dopo l'allenamento che abbia le giuste capacità nutritive. Qui torniamo alla domanda iniziale: "cosa mangiare prima e/o dopo l'allenamento?". Una risposta l'ho trovata quando ho avuto la fortuna di conoscere il nuovo prodotto Pesoforma BEACTIVE, novità del 2018.

Oggi uso Pesoforma BEACTIVE entro sessanta minuti dalla fine dell'allenamento e, quando mi alleno in tardo pomeriggio, anche come snack circa un'oretta prima della corsa (se mi alleno la mattina "sfrutto" la colazione).


PESOFORMA BEACTIVE

Pesoforma Beactive barrette proteiche buonissime

C'è ancora una cosa che non vi ho detto.
Va bene scegliere i giusti prodotti, studiare le loro proprietà nutritive e avere uno sguardo scientifico su cosa mangiare, ma è anche vero che uno snack leggero deve essere buono. Mangiare dovrebbe essere sempre un piacere, a maggior ragione se dobbiamo stare attenti anche alla linea.
E vi dico che Pesoforma BEACTIVE è proprio buono. 
Ci sono 5 gusti e il mio preferito è cioccolato fondente e caffè decaffeinato (sì, mi piace vincere facile). Si scioglie in bocca, non è troppo dolce, e dà la carica: in poche parole, perfetto!
Gli altri gusti disponibili sono: cioccolato bianco e nero, vaniglia e nocciola, cereali albicocca e cioccolato, cereali mirtilli rossi e cioccolato.

Pesoforma Beactive "anatomia" della barretta

Ci sarà un motivo per cui alcuni amici mi chiamano PreciSimo...perché mi piace entrare nel cuore delle cose! Ho apprezzato molto la completezza di informazioni della confezione di Pesoforma Beactive, i consigli su come utilizzarlo e anche la disponibilità di un numero verde, che ho chiamato. Mi hanno risposto in pochi secondi e in modo molto cordiale.

PESOFORMA BEACTIVE

La prima cosa che ho notato è la quantità di proteine, 25 grammi su 100, la quantità giusta per chi pratica sport! Perfetta soprattutto per chi, come me, si sta allenando in vista delle gare autunnali.
Inoltre, una buona presenza di fibre è fondamentale per quanto riguarda il giusto riassorbimento di vitamine e sali minerali persi durante l’esercizio fisico.
Potete controllare voi stessi il giusto apporto nutritivo, rispetto al consumo medio giornaliero consigliato.

Non è buono ciò che è buono, ma è buono ciò che piace

Questa è la mia esperienza e la mia soddisfazione nell’aver trovato un prodotto che risponde alle mie esigenze durante gli allenamenti. Il consiglio è quello di provarlo prima o dopo un allenamento o durante la vita quotidiana per "spezzare" la fame, quando non si ha la possibilità di fermarsi per un pasto completo.
Fatemi sapere cosa ne pensate!

Se volete approfondire




Simone
Runner 451

In collaborazione con Pesoforma