buzzoole code buzzoole code

IL RACCONTO DELLA RUNNER 451 EXPERIENCE TERME WINE BREATH


La vacanza di corsa a cui avrei voluto partecipare anche io...


...quindi l'ho disegnata. Ogni edizione ho l'impressione che sia sempre meglio. Mesi di lavoro dall'autunno precedente, studiare i percorsi e la formula migliore, continuare a studiare le novità sul running, trovare le strutture adatte, che capiscano le esigenze dei runner, che siano belle, di qualità e in luoghi meravigliosi. Che soddisfino anche le esigenze di chi accompagna i runner e non corre.  Perchè si, noi runner lo sappiamo bene, se all'interno della famiglia  non ci sono altri innamorati della corsa, non è semplice convincerli a trascorrere una vacanza 100% abbracciata dalla corsa, dopo che già molte domeniche devono "subire" le nostre esigenze di runner. Quindi i lunghi weekend della Runner 451 Experience hanno previsto molto altro: degustazioni, terme, visite e, un fattore più soft, ma che ogni volta come una magia accade: un clima che favorisce la nascita di amicizie e gruppi meravigliosi! (non che poi a chi corra tutte queste attività e comodità non piacciono...).


Cinzia
Questa mattina, rientrando in ufficio dopo un bellissimo week end sulle colline di Bertinoro (FC) il mio primo pensiero è stato “mi riscrivo subito ad un’altra Runner experience 451”! A chi legge questo mio post voglio dire che non vi dovete preoccupare se non siete veloci, se non siete giovani, se non siete in compagnia, se siete single  e se pensate di non farcela. Nessuno di noi è perfetto e c’è sempre sa imparare! Lo sport vince sempre e Simone ce l’ha dimostrato in soli 4 giorni! 

Experience

Sì oggi siamo sempre alla ricerca di esperienze nuove, che diano spazio alla nostra passione, che ci "facciano staccare" dallo stress della vita quotidiana, che ci portino in un'altra dimensione. Però perchè sia un'Experience, non basta mettere la parola nel titolo. Serve dare valore curando tutti gli aspetti ed è necessaria la voglia dei partecipanti di "buttarsi", non perché ci sia qualcosa di difficile da fare, ma perché la differenza la fa il clima che si crea. Oggi posso dire che la Runner 451 Experience, al di là del riconoscimento (grande emozione) ricevuto qualche settimana fa come Eccellenza della Wellness Valley, è realmente un'Experience.

La corsa alla Runner 451 Experience

Tanto altro, ma la corsa resta regina. 

Venerdì abbiamo fatto la videoanalisi della corsa, abbiamo imparato il riscaldamento e gli esercizi funzionali per attivarci al meglio. Tanti esercizi dedicati alla tecnica di corsa, sia in piano che in salita e discesa (esercizi che poi abbiamo rivisto per tutto il weekend). I runner sono stati bravissimi e i primi miglioramenti si son visti da subito.

Sabato Corsa nella Storia a Ravenna, un percorso che propongo spesso, anticipato dal riscaldamento ed esercizi tecnici all'interno del Parco Teodorico e seguito da un percorso di 7,5 km dentro la città che tocca 6 patrimoni dell'Umanità e tanti altri punti splendidi della Capitale Bizantina.



Domenica un percorso collinare impegnativo, dove ogni metro è stato colorato da paesaggi che facevano digerire meglio la fatica. Tutti i Runner, ognuno con il proprio ritmo, hanno completato il programma, con le 4 Runner, bravissime a fare gruppo, a "tirarsi" e a portare a casa il risultato!

Ogni sera, prima di cena, 45 minuti di Runner 451 Focus dove chiacchierare di corsa, rivedere i video della nostra corsa, affrontare i dubbi e le curiosità dei partecipanti


Barbara 
Ho condiviso questi 4 gg con persone che mi hanno insegnato tanto; un ragazzo che attraverso una passione si è creato un lavoro... e lo fa benissimo!; amiche che si confrontano supportandosi e condividendo gli alti ed i bassi della vita con un affetto che commuove; coppie che si cercano durante un allenamento allungandosi la mano; madre e figlia che pur non condividendo la stessa passione condividono lo stesso il medesimo tempo.
Sono tornata stanca.... ma davvero piena di vita. Grazie di ❤ a tutti... io la Runner 451 Experience la consiglio a chi vuole migliorarsi... e non solo nella corsa! 

Le altre attività alla Runner 451 Experience

In questa edizione avevamo a disposizione un centro Termale grandissimo, aperto fino alle 23. Una cucina buonissima. La visita alla Cantina Celli di Bertinoro con degustazione dei loro migliori vini (compreso l'Albana che ha ottenuto i 3 calici del Gambero Rosso), la visita guidata passeggiando per il Paese dell'Ospitalità, Balcone di Romagna, di Bertinoro. 

Durante i pranzi e le cene eravamo seduti tutti allo stesso tavolo. Chiedo sempre ai partecipanti se preferiscono avere il loro tavolo o stare tutti insieme. Una splendida tavolata, tante risate e tante cose buone!



Le amicizie che nascono, il clima magico che si crea...e tanti auguri!


L'aspetto che non si organizza, ma che nasce magicamente. Persone di diverse regioni, di diverse età e le amicizie che nascono spontaneamente. E se vuoi festeggiare il tuo compleanno, puoi sempre venire alla Runner 451 Experience. Daniela , che ha regalato l'Experience a Paolo per il compleanno e Milena, che ha compiuto gli anni venerdì, che ha ricevuto a sorpresa la festa degli amici e nuovi amici Runner!

Io devo ringraziare Caterina, che come sempre mi ha aiutato, il Grand Hotel Terme della Fratta e tutti i partecipanti, per la simpatia, la disponibilità e il calore che hanno dimostrato.Grazie!

Qui puoi leggere tutte le opinioni dei partecipanti di tutte le edizioni...e sotto il video di 4 minuti che prova a raccontarti qualche momento di questa splendida edizione!





Runner 451