buzzoole code buzzoole code

A GIUGNO SULLE DOLOMITI LA RUNNER 451 EXPERIENCE


Lo stage di corsa è anche una vacanza

Le Runner 451 Experience, lo dice la parola, sono l'esperienza di corsa, 100% abbracciati dalla corsa. Non sono uno stage dove si "mangia" solo corsa dalla mattina alla sera e non sono una vacanza dove si mangia e basta. La corsa è regina, ma nella sua accezione maggiore, nell'essere lo sport più "inclusivo" che ci sia. Sono esperienze aperte a tutti, da chi vuole iniziare a correre e a chi lo fa da sempre. Ogni giorno è previsto un allenamento diverso, in percorsi studiati per essere fattibili e panoramici. E' previsto poi un incontro dove chiacchierare di corsa, prima di cena, così per avere tutta la giornata per praticare altre attività con vi accompagna e non corre oppure godersi semplicemente il relax e la SPA.
Pensione completa, compresa di ristori, perchè voi dovete solo venire e pensare a divertirvi.
Tra le date di quest'anno ne ho organizzata una nelle Dolomiti. Esperienze di corsa che hanno spesso patrimoni dell'Umanità nei loro percorsi, non potevano fare a meno dell'incantevole Paradiso di cui disponiamo in Italia.
Ospiti del bellissimo Residence Hotel Wellness Resort che ci cullerà dall'inizio alla fine e, se avete bambini, è la data per voi, grazie ad un servizio ottimo di mini e baby club (al mattino per bambini da 1 a 4 anni, così i genitori possono correre entrambi!).

Il giovedì 14 l'arrivo, prima di cena è previsto il Welcome meeting. Il programma potrebbe variare in funzione delle condizioni meteo, considerando anche l'eventualità di spostare l'allenamento dal mattino al pomeriggio. 


Venerdì 15 giugno Giro del Lago di Molveno

Poco più di 10 km per godere di un percorso ondulato e meraviglioso. L'ho testato il giorno di Pasqua e, mi scuso non voglio certo essere blasfemo, ma per me che sono stato fermo quasi un anno dalla corsa e stavo riprendendo, è stata davvero una resurrezione!  


All'inizio di ogni allenamento faremo sempre il riscaldamento ottimale, perché è una vacanza, ma ogni occasione è buona anche per provare ad avere tutti gli strumenti per vivere la corsa al meglio.




Sabato 16 giugno Analisi stile di corsa, esercizi e piccola corsa nel bosco

Il sabato faremo qualcosa di più easy: inizieremo con riscaldamento, poi ogni runner avrà modo di fare la video analisi della corsa. Faremo diverse prove per capire qual è il nostro "miglior stile personale" di corsa. Tutto questo in pista! Poi breve sgambata nel bosco fino ad un punto panoramico, sarà utile anche per iniziare ad introdurre dei principi di corsa in salita e discesa, che vedremo meglio la domenica

Domenica 17 giugno Corsa in Altura

Correre letteralmente sulle Dolomiti. Prenderemo la cabinovia e faremo risveglio muscolare con la vista del Lago di Garda per poi affrontare diversi percorsi (ogni runner potrà scegliere tra diverse variabili in funzione della propria preparazione) per poi tornare in Hotel per la cerimonia di chiusura e il pranzo tipico finale.


Giardino del Hotel Eden
Per il programma completo, i prezzi  le condizioni cliccate qui. Ci sono ancora pochi posti liberi, non perdete l'occasione di essere 100% abbracciati dalla corsa, e dalle Dolomiti, e dal relax, e dal buon cibo...

Simone
Runner 451

CERCA