buzzoole code buzzoole code

RUNNER 451 PREMIATO DAL PRESIDENTE DI TECHNOGYM E WELLNESS FOUNDATION COME ECCELLENZA DELLA WELLNESS VALLEY


Runner 451 premiata per le Runner 451 Experience, emozione inaspettata

Durante l'annuale Workshop della Wellness Valley, l'incontro importante che fa il punto dei lavori e imposta i progetti futuri del primo distretto internazionale del benessere, Runner 451 è stato premiato e inserito come Eccellenza della Wellness Valley. 
Quando qualche giorno prima mi hanno comunicato che avrei ricevuto questo premio mi sono commosso. Sembra esagerato, ma quando lavori mesi per preparare degli appuntamenti, ne curi i dettagli, trovi strutture che credono nel tuo progetto, che viene sposato spontaneamente da un'organizzazione importante come la Wellness Valley, non sai mai quante persone aderiranno ad ogni data e, nonostante programmi tutto al millimetro, hai sempre un po'il timore che qualcosa non funzioni e fai tutto questo, certo per lavoro, ma soprattutto per passione e non per un riconoscimento, quando quest'ultimo arriva, inaspettato, va a toccare alcune corde, quelle che tieni più celate per arrivare all'obiettivo, che ti emozionano.


Nella foto qui sopra ho messo il momento della premiazione, dove ricevo la targa dell'eccellenza da Nerio Alessandri, uno di quei personaggi, che ce ne sono sempre troppo pochi, che ha creato dal niente Technogym, l'azienda leader al Mondo nel fitness e nel wellness, punto di riferimento per ogni palestra o attività sportiva, fornitore delle Olimpiadi e non basterebbe un tomo di 1000 pagine per parlarne (ma potete leggere il libro di Nerio Alessandri se volete "Nati per muoverci. Dal garage alla Wellness Economy") e 3 foto di gruppo di alcune Runner 451 Experience, per ringraziare i runner che hanno partecipato e che parteciperanno, perché il successo delle Esperienze, delle vacanze 100% abbracciate dalla corsa, è anche merito di chi partecipa con lo spirito giusto, di chi fa squadra, di chi ha voglia di sperimentare un modo nuovo di scoprire il territorio, di migliorare la propria corsa, di godere delle SPA e delle Terme, di confrontarsi e divertirsi.

PRENOTA LE TUE RUNNER 451 EXPERIENCE

Essere Eccellenza della Wellness Valley

Per me un riconoscimento non è un punto di arrivo, ma sempre un punto di partenza. Non è retorica, certamente c'è il giorno in cui te lo godi, come dopo che tagli il traguardo. Credo però che molti di voi possano capire: gli ultimi km di una maratona prima si pensa "chi me lo ha fatto fare" e dopo la gioia del traguardo "bene prossima sfida?". Chiaro si alza l'asticella, ma va bene così, essere eccellenza significa diventare ambasciatori di un progetto legato ai sani stili di vita e quando si è tra chi lo rappresenta, si hanno maggiori responsabilità. Runner 451 Experience coniuga, ed è il motivo per cui ha ricevuto il riconoscimento, il turismo culturale, quello sportivo e il wellness, grazie al fatto che le Experience si svolgono in strutture con Terme o Spa, hanno la corsa come protagonista, in percorsi studiati per far conoscere il territorio e rendere un allenamento di gruppo un'esperienza unica.

Leggi ad esempio Corsa nella Storia


La Wellness Valley

La Wellness Valley è l'iniziativa che ha reso la zona che possiamo identificare come la Romagna (le 3 province di Ravenna, Forlì Cesena e Rimini) il primo distretto internazionale di competenze nel Benessere e nella Qualità della vita delle persone partendo dalla valorizzazione del patrimonio umano, sociale, storico, artistico, naturale ed enogastronomico del territorio. 

L'idea è stata lanciata pubblicamente nel 2002 da Nerio Alessandri e con il passare degli anni ha trovato sempre maggiore consenso, al punto da far sviluppare in poco tempo tante iniziative individuali cresciute spontaneamente che, insieme, danno concretezza alla proposta originaria. 

Oggi la Wellness Valley è presa da esempio e da tante organizzazione all'estero, la fondazione è invitata ai tavoli più importanti come al World economic forum, all'Organizzazione del Mondo della sanità. Si sperimentano i primi corsi di Laurea volti a creare le figure complete per il turismo culturale e sportivo, si formano i medici a (oggi è finalmente realtà) a prescrivere nel modo corretto l'esercizio fisico come cura per i pazienti, si fa "rete" per migliorare la qualità della vita dei residenti e migliorare l'esperienza dei turisti che scelgono la Wellness Valley come luogo delle proprie vacanze: non solo più i divertimenti della Riviera Romagnola (che restano e anzi migliorano), ma vere esperienze di turismo sportivo, culturale e consapevole 365 giorni l'anno.



La Wellness Week

Per dare modo ai residenti e ai turisti di scoprire tutta l'offerta e le potenzialità della Wellness Valley, ogni anno viene organizzata la Wellness Week: dieci giorni di più di 300 attività (ogni anno in crescita) per lo più gratuite, caratterizzate da sport, benessere, arte, enogastronomia. Eventi di spicco come la Nove Colli.
Runner 451 ha organizzato due eventi


Visitare la Wellness Valley

Se volete visitare la Wellness Valley potete prima di tutto partecipare ad una delle Runner 451 Experience che si svolgeranno nel territorio, leggendo tutto il programma qui.
Date da maggio a fine settembre


Buone corse e buon benessere a tutti!
Simone