buzzoole code buzzoole code

RUNNER 451 SUMMER RACE É STATA VERA FESTA DELLA CORSA!


Dov'è la festa (della corsa)? E' qui!

Chi lo avrebbe mai detto quattro anni fa, quando davo vita Runner 451 come un semplice blog sulla corsa, per unire due mie passioni, la corsa e scrivere, che mi sarei ritrovato a vivere della mia passione la corsa (ma anche la scrittura grazie al blog e ai libri)e  a raccontare di una mia gara, la Runner 451 Summer Race e di un sogno che si avvera. 

Una domenica di luglio, nel weekend della Notte Rosa, in cui in tanti hanno fatto le ore piccole. Una gara non competitiva, alla prima edizione, in una splendida località, Bagno di Romagna, ma certo a non pochi km dai grossi centri. Nessuna classifica di società (non perché sia un male, solo una scelta) e un percorso splendido, ma impegnativo. Insomma tutto poteva far pensare che a correre ci fossi io, i fantastici partecipanti della Runner 451 Experience (che team ragazzi anche in questa quinta edizione da tanti regioni italiane!), qualche altro Deviato Ottusamente per la Corsa e poco più. Insomma 50 stakanovisti.

E invece...
Invece è stata una vera festa della corsa! Più di 200 Runner hanno colorato le vie che uniscono Bagno di Romagna a San Piero in Bagno, per poi salire fino al Castello di Corzano e ancora più su, in una salita con dislivello di 370 metri in poco più di 4 km (vi assicuro tirava), che si arrampica prima sui tornanti affacciati sulla vallata, poi un tuffo dentro al bosco, con una discesa progressivamente sempre più ripida fino a tornare nello splendido centro della cittadina termale.
Durante la corsa in tanti commentavano la bellezza del percorso, seppur duro. É stato bello conoscere tanti nuovi Runner, trovare ,come spesso accade, lo stesso spirito che anima me e Runner 451, quel piacere di far fatica col sorriso, con la corsa che resta prima di tutto sempre un divertimento. In cima al percorso mi sono fermato a dare tanti 5, perché oggi il tempo non contava, contava fare il pieno di energia e divertimento, che solo tanti Runner D.O.C. potevano regalarmi!

I partecipanti della Runner 451 Experience

Runner 451 Summer Race una festa nella festa

Una decina di Runner erano già con me a Bagno di Romagna per la quinta edizione della Runner 451 Experience. Amanti della corsa da Como, Milano, Roma, Caserta, Arezzo, Ravenna, Perugia, con cui abbiamo lavorato sulla tecnica di corsa, scoperto il territorio, come l'allenamenti al lago di Acquapartita e sopra il Passo del Mandrioli al Cancellino. Per loro, per me e per tutti gli altri che ci hanno raggiunto la ciliegina sulla torta è stata la gara, condividere la passione della corsa con centinaia di altri Runner D.O.C. Deviati Ottusamente per la Corsa.

bagno di romagna
Alla partenza con amici della corsa tra cui i sindaci di Bagno di Romagna e Cesena

Runner 451 Prossimi appuntamenti


Ci saranno ancora 3 edizioni delle Runner 451 Experience nel 2018, a Cesenatico dal 7 al 9 settembre, a Cervia dal 27 al 30 settembre (si può partecipare da esterni, in numero limitato) e a Palma di Maiorca, in occasione della Maratona (ma anche della mezza e della 10 km) dal 11 al 15 ottobre (possibilità di fare 3 notti).
Cosa sono le Runner 451 Experience (a questo link puoi leggere tutto)? Vacanze 100% abbracciate dalla corsa, non solo stage, ma una vacanza dove curiamo ogni aspetto, per chi corre, ma anche per gli accompagnatori. A Palma andremo per la gara, ma sarà l'occasione per fare una vacanza, in splendido Hotel 4 Stelle sul mare con cena inclusa, a metà ottobre, quando nell'isola spagnola la temperatura media è ancora di 26 gradi!!!





Runner 451 Summer Race le immagini della giornata


In attesa del video (entro brevissimo) puoi vedere le foto sulla mia pagina Facebook, cliccando sul link qui sotto. Metti mi piace alla pagina, siamo già in 34.000, così potrai leggere sempre articoli nuovi sulla corsa, essere aggiornati e conoscere tutte le opportunità per chi ama correre offerte da Runner 451!!!

Qui puoi andare direttamente a tutte le foto


In più se volete interagire con Runner 451, condividere le vostre foto, esperienze di corsa, fare domande c'è Runner 451 Club, il gruppo di Facebook, collegato alla pagina, che conta già 1.300 iscritti. Cliccate qui sotto per iscrivervi al gruppo


Grazie a...

Grazie alla Polisportiva San Pietro, senza di loro la gara non ci sarebbe stata e non sarebbe stata così bella. Giovanni, Daniela, Daniel grazie! All'amministrazione comunale di Bagno di Romagna, al sindaco che ha corso e anche al sindaco di Cesena che era con noi (entrambi nella foto più sopra) all'Avis di San Piero in Bagno, che ha curato ben 3 Ristori, al presidio con l'ambulanza della società di volontari di Alfero. Un gran aiuto alle amiche della Maratona Alzheimer (dove sarò presente per correre la 21 km) che ci hanno dato una gran mano alle iscrizioni. Grazie poi al Grand Hotel Roseo Terme per la fantastica ospitalità per tutta la Runner 451 Experience! Grazie a Wellness Valley e Visitwellness Valley che hanno aiutato a promuovere la gara e la Runner 451 Experience. Grazie all'amico Danny Frisoni perchè ha reso la mattinata ancora più bella con la sua professionalità e simpatia al microfono!
Grazie poi a tutti quelli che sono venuti, a cui ho dato il cinque lungo il percorso, con cui abbiamo scambiato chiacchiere, con cui abbiamo condiviso pochi passi o qualche km. Grazie a voi che con la vostra passione rendete una giornata da speciale a meravigliosa!

Alla prossima Runner 451 Summer race e a qualsiasi altra opportunità che ci farà divertire, con la corsa, insieme!

Qui puoi andare direttamente a tutte le foto

NON DIMENTICARE DI CONDIVIDERE QUESTO POST E DI INVITARE I TUOI AMICI RUNNER A SEGUIRE RUNNER 451 SU FACEBOOK E INSTAGRAM

Simone
Runner 451