ECOMARATONA DEL SALE 22 APRILE 2018: CI SIAMO


Ci siamo questa domenica è il Week end dell'Ecomaratona del Sale, a Cervia. Un week end che si preannuncia spettacolare, anche dal punta di vista del meteo e noi saremo lì sulla spiaggia, per la partenza e l'arrivo, pronti ad affrontare le 3 distanze di 10, 21 e la regina, 42 km, attraversando il centro storico di Cervia, la pineta, gli argini, le saline e tratti di spiaggia. Come abbiamo detto più volte in questi mesi un vero viaggio nella natura, un trail a dislivello zero, un weekend per chiunque ami la corsa e chi vuole imparare a farlo!

In questi mesi vi ho raccontato la mia preparazione, qui trovate gli articoli che raccontano la gara e la preparazione. Purtroppo domenica 8 nell'ultimo lungo mi sono provocato una distrazione al soleo sinistro. Sto provando a recuperare per fare la 21 almeno un po' di corsa e un po' camminando, dopo un anno di stop...vedremo, male che vada farò la 10, ma non mi arrendo.





Ecomaratona del Sale fa parte di Earthday Italy

Il weekend della gara corrisponde con la "Giornata della Terra", la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. L'Ecomaratona del Sale è stata scelta, direttamente dal ministero, come uno degli eventi che si fanno promotrice di questa giornata, entrando negli eventi di Earthday Italy. Non è certo un caso, dato il carattere naturalistico della manifestazione e il fatto che si entrerà nel parco naturale solitamente chiuso al passaggio. 

Ecomaratona del Sale fa del bene a chi corre e a chi sta meno bene

Si rinnova la collaborazione con AIL Associazione Italiana contro le Leucemie i linfomi e melanomi: una parte del ricavato della gara andrà all'associazione, per l'edizione 2017 sono stati donati 2.000 Euro! Una manifestazione che ha un costo inferiore a tante altre maratone, ma non per questo rinuncia ad essere d'aiuto a chi ha bisogno.

Runner 451 all'Ecomaratona del Sale

Sin dal sabato pomeriggio saremo presenti all'interno del village Fantini, dove ci sarà la partenza e l'arrivo dell'Ecomaratona. 
La mattina della gara (partenza della gara 09:30) alle 08:45 ci ritroviamo al Runner 451 Point per fare il riscaldamento ideale per la gara con mobilità articolare, attivazione e tutto ciò che serve per partire pronti per qualsiasi distanza che affronterete. Qui trovi l'evento su Facebook se ti vuoi già iscrivere. Inoltre potremmo chiacchierare di corsa, potrai iscriverti alle Runner 451 Experience o sapere di più su Runner 451 Training!
Ti aspettiamo!


Ecomaratona del Sale ultime indicazioni organizzative

Le iscrizioni sono ancora aperte, on line fino al 20 aprile. Il village il sabato apre alle ore 15:00
Per la 10 km (1/4 di Maratona) c'è l'opzione con e senza pettorale. Con pettorale c'è un pacco gara e premi a sorteggio ed è consigliato anticipare l'iscrizione senza aspettare la domenica mattina. Per quella senza pettorale si può fare la mattina stessa della gara.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina ufficiale dell'evento www.ecomaratonadelsale.it