buzzoole code buzzoole code

BERTINORO E FRATTA TERME OSPITERANNO LA RUNNER 451 EXPERIENCE - SCOPRIAMO PERCHE' SONO LUOGHI DA NON PERDERE



Le vacanze attive in romagna

La Runner 451 Experience Therme Wellness Breathe (non a caso t.w.b.) si terrà in un luogo che ha tanto da raccontare.
Sportivamente parlando le colline bertinoresi sono soprattutto conosciute dai ciclisti, che già da anni vengono qui per fare stage di allenamento e vacanze all'insegna del benessere del divertimento, anche se basterebbe dire che la Nove Colli, una delle Gran Fondo più famose di Italia, passa proprio da Bertinoro.
La struttura che ospita, il Grand Hotel Terme della Fratta, ha avuto spazio sui giornali, proprio perché il numero di ciclisti e sportivi che lo scelgono è in costante crescita: ciclismo, e-bike e ora anche running!


I motivi del successo

Vengono sportivi da tutta Italia e Europa, per molti motivi. I percorsi ottimi, sia per i più esperti, che per chi vuole iniziare a praticare il running, come il ciclismo. Percorsi immersi nella natura, tra campagne e colline, con poco traffico.

La location, in un luogo tranquillo, ma a due passi da tutto, dal mare, dalle città e anche dai divertimenti della costa romagnola.

Le terme, un centro storico, ma con trattamenti all'avanguardia. Poter usufruire delle acque salsobromoiodiche dopo l'allenamento, ma anche di saune, bagno turco, massaggi sportivi e tanti trattamenti utili per chi fa sport e cerca relax.

I sapori della cucina romagnola e le degustazioni delle decine di cantine che sempre più sono apprezzate in Italia e all'estero.


Bertinoro Balcone della Romagna e Paese dell'ospitalità

L'origine del nome Bertinoro è duplice. La prima, meno poetica e significativa, a mio parere, farebbe derivare il nome da frati della Britannia (Britannorum) che soggiornarono in questa zona. La seconda, a cui mi piace credere, è legata all'episodio in cui Galla Placidia assaggiato un vino servito in una coppa di terracotta, disse: “Non di così rozzo calice sei degno, o vino, ma di berti in oro”. I vini di questa terra sono deliziosi ed è per questo che ho scelto di destinare il venerdì pomeriggio della Runner 451 Experience alla visita della Cantina Celli e alle degustazione dei vini. Sì saremo lì per la Corsa, ma se vuoi conoscere un territorio, devi assaggiarne i sapori più significativi della sua terra e il vino, in questo, è il numero uno.

Balcone della Romagna perchè dalla piazza si affaccia una terrazza da cui si vede tutta la Romagna, fino al mare, tutta la costa e la vallata sottostante. Uno spettacolo di giorno e di sera


Bertinoro Paese dell'ospitalità, non è un modo di dire, ma affonda le sue radici nel tredicesimo secolo, quando fu eretta una colonna con dodici anelli, ancora presente, nel cuore del borgo. Ogni anello rappresentava una famiglia nobile di Bertinoro. Quando in paese arrivava un forestiero, questi era ospita della famiglia corrispondente all'anello a cui legava il proprio cavallo. Le famiglie infatti litigavano tra loro per ospitare i viandanti, con questo metodo lasciarono agli stessi e al fato la scelta.

Foto del sito del comune di Bertinoro

La Runner 451 Experience nella settimana della Wellness Week

Probabilmente vi è sempre più chiaro del perchè della scelta di questa location per una delle Runner 451 Experience. Ospitalità, sport, terme, sapori, accoglienza.
Non basta. Questa edizione della Runner 451 Experience sarà dal 24 al 27 maggio, durante la wellness week, in un luogo che è nel cuore della wellness valley.
La Wellness Valley, il primo distretto del benessere, voluto da Nerio Alessandri, fondatore di Technogym, che ha come mission la valorizzazione della qualità della vita, attraverso valorizzazione del patrimonio umano, sociale, storico, artistico, naturale ed enogastronomico del territorio. Ogni anno nella Wellness Valley si organizza la Wellness Week. la settimana del movimento e dei sani stili di vita, con più di 300 eventi legati al benessere. 
Non potevamo scegliere settimana migliore!


Runner 451 Experience Therme Wine Breathe


Non perderti questa occasione, qui puoi leggere tutto il programma, i costi e ricorda fino al 15 aprile spendi meno. Che tu corra già, che voglia iniziare, lasciati abbracciare 4 giorni 100% dalla Corsa e dalla magia di una terra che dona serenità.
Correremo tutti i giorni, ognuno del ritmo e della distanza che gli sono possibili, terme sempre a disposizione, una formula pensione completa più ristori, minibar e formula SPA con tutto il necessario.
Tu devi solo venire e pensare a divertirti, al resto abbiamo pensato noi.

Simone
Runner 451

CERCA