buzzoole code buzzoole code

RUNNER 451 EXPERIENCE IL DIARIO DELLA PRIMA DATA

Runner 451 Experience

Un weekend con i fiocchi

Prima di tutto è evidente che il meteo vuole bene a chi organizza e partecipa alle Runner 451 Experience, dalla minaccia di neve siamo passati ad un weekend freddo, che non è un male quando si corre, ma con tanto sole. 
La prima edizione della Runner 451 Experience, che si è tenuta a Cervia dal 23 al 25 marzo, mi ha lasciato una forte sensazione di entusiasmo, stanco, ma davvero soddisfatto. La soddisfazione nasce da quella dei partecipanti, dal fatto che molti stanno già prenotando per alcune delle prossime date, dai loro sorrisi, dalla sensazione di aver regalato, grazie anche all'impareggiabile supporto di Caterina, delle belle persone ad avere un bel momento di relax e divertimento e di aver dato un piccolo aiuto nel rendere il loro running ancora un'esperienza migliore, come dico sempre, "Runner consapevoli e felici". 
Gran parte del merito è da attribuire agli stessi partecipanti: persone da ogni parte di Italia che hanno legato subito, grazie alla passione per la corsa, ma anche grazie all'aver affrontato nel giusto modo questa esperienza, come una vacanza, dove si corre, si suda, ci si rilassa ma prima di tutto ci si diverte. Non c'è gara tra chi partecipa, non c'è runner scarso e runner forte, ci sono solo un gruppo di persone che si diverte, sia quando si fa allenamento tecnico in pista, sia quando si fa il lungo, che sia quello da 10, da 20 o quello da 30 (quasi per i più precisi).

Chi viene per migliorare i tempi, chi viene per iniziare a correre, chi viene per curiosità, chi per visitare bellissimi scenari in modo diverso, correndo. Motivi diversi, ma alla fine non ci sono differenze e questo è uno degli aspetti più belli della corsa.



Venerdì 23 sera
Ci siamo incontrati e dopo aver introdotto il programma del weekend sono stati consegnati i Runner 451 Kit, con l'ottimo cofanetto alimentare di CMP SPORT, con penne e trivelline di farina di farro, lenticchie e quinoa. Con la Quick Chill Grip di CAMELBAK, ottima per avere sempre con sè da bere mentre si corre, la sacca sportiva Karkoa, la nuovissima maglietta Runner 451 Exp18 by Joma,gli sconti per l'Ecomaratona del Sale e per gli allenamenti personalizzati Runner 451 Training, oltre all'operazione porta un amico, per dare la possibilità agli amici di venire alle Experience a tariffe agevolate risparmiando 10€ per ogni persona portata.
Una riunione con un welcome drink, non propriamente light, ma tanto il giorno dopo avremmo bruciato. 
Nel meeting poi abbiamo parlato di tecnica di corsa, anticipando tutti gli aspetti che abbiamo poi affrontato e messo in pratica la mattina dopo in pista, compresa la video analisi della corsa e la divertentissima "Corsa Cieca".
Tutti a cena, grazie alla pensione completa (ristori post allenamento inclusi).



Sabato 24
Risveglio muscolare, riscaldamento, video analisi della corsa, allenamento tecnico e fartlek finale il programma, divertente, ma impegnativo, del mattino. Nella bellissima pista di atletica di Cervia, baciati dal sole.

Nel parte iniziale abbiamo dedicato anche alcuni esercizi al rinforzo del core, dato che la tecnica di corsa non può prescindere dall'avere una forte stabilità. Resta comunque una vacanza, l'importante non è primeggiare, ma fare quello che si riesce a fare e cercare di migliorare un pochino. Non è la quantità che conta, ma la qualità del gesto, la consapevolezza di sapere cosa si sta facendo.
Dopo pranzo pomeriggio di sole libero e alle 18:00 ci siamo trovati per parlare di tipologie di allenamento, di come si struttura la preparazione, di come e perché di certi allenamenti e di cosa serve per affrontare mezza e maratona, oltre che vedere insieme, senza sentirsi valutati, le riprese della tecnica di corsa per avere qualche consiglio da mettere subito in pratica.



Domenica 25
Sveglia molto presto, perché alcuni avrebbero fatto la 30 km. Risveglio muscolare in spiaggia e dopo via, una corsa lungo mare, centro storico e tanta, tanta pineta. Addentrarsi nel bosco millenario di Milano Marittima, con servizio bici al seguito e ristoro a metà e fine percorso. 

Cerimonia di chiusura premiazione e sorteggio del vincitore del Gilet Nano Vest di Camelbak, vinto da Stefania che ha voluto cederlo a Simona, dopo che la stessa aveva fatto la 30 km!
Chiuso in bellezza con pranzo romagnolo finale, perché una lasagna ce la siamo meritati!

Ci vediamo ad una delle prossime date!




Le opinioni dei partecipanti

Laura: Prima esperienza alla Runner Experience ...che dire se non che ho già prenotato la seconda esperienza, da quanto mi è piaciuta.  Ho conosciuto Runner 451 su FB, l'ho seguito per un po', stando in disparte e poi mi sono fatta avanti. Ho trovato da subito una persona cordiale, pronta  a fornire i chiarimenti da me chiesti con feedback immediati, ma soprattutto ho trovato una persona preparata e competente. E da cosa nasce cosa...per cui dall'adesione all'allenamento personalizzato sono passata anche all'Experience. Un nuovo modo di pensare alla vacanza, un nuovo modo di pensare alla corsa che non necessariamente quindi deve essere sempre e solo competizione, ma anche divertimento, gruppo, allegria, stare bene insieme.....e poi siamo stati anche accolti con un fantastico buffet al nostro arrivo. Un grazie anche a tutti i partecipanti della loro compagnia/simpatia che spero di rivedere alla prossima Experience.

Alessandro: Buona la prima e... anche la seconda! È già la seconda volta che partecipo alla Runner Experience, avventura fantastica, strafelice per aver conosciuto nuove persone e aver ritrovato Biccio! Un weekend da favola, grazie a coach Simone, sia per chi ama la corsa sia per gli accompagnatori. Ogni giorno cose nuove, si affrontano molti temi e si impara tantissimo.. Ahò ancora non avete capito?? Che aspettate a provare anche voi???

Milena
Grazie a te Simone , io da esterna posso . che è stata davvero una bellissima esperienza, la corsa è molto più di un semplice sport, ti da la possibilità di misurarti con te stesso  , di confrontarti con gli altri e allo stesso tempo di condividere momenti di allegria , di spensieratezza, di amicizia ! Non potevi avere idea migliore, unire una vera e propria vacanza agli allenamenti di gruppo , che dire se è stato bello vivere tutto questo da esterno , partecipare ad una Runner451 experience in toto ( un po’ di latino va sempre bene) , credo sia fantastico!!! Tu Caterina e tutti i ragazzi della Runner451 experience mi avete fatto sentire subito a mio agio e parte del gruppo , una vera runner , proprio io che di “runner” non ho niente, almeno per ora 😃, ma ci sto lavorando!!

Fabrizio "Biccio": Per la seconda volta ho partecipato alla Runner 451 Experience ,e ancora una volta ho imparato qualcosa di nuovo e di motivante. L’allenamento qualitativo in pista con novità e suggerimenti sul riscaldamento e defaticamento,corsa della domenica mattina con un percorso in mezzo alla natura. Conosciuto nuovi Runner’s,ed è sempre un piacere condividere questi momenti e scambiare opinioni sulla corsa,con molto piacere ritrovato Alessandro. Poi che dire....Coach Simone non ci fa mancare niente,organizzazione perfetta,grazie anche al supporto di “Santa”Caterina. Ci sono altre date,con posti diversi,c’è l’imbarazzo della scelta,è un’esperienza da provare,e diventerai un Runner consapevole e felice👍

Cinzia: Sono Cinzia e ho 51 anni. Lavoro a tempo pieno ed ho un marito ed un figlio.
Ho trovato su fb il profilo Runner451 per caso ed ho scritto a Simone che, con la sua competenza e professionalità, è riuscito a realizzare quello che non mi sarei mai aspettata.
Partendo completamente da zero sono riuscita in due mesi a migliorare e questa consapevolezza mi ha dato la spinta, nel mio piccolo, per continuare.
Non contenta, ho partecipato alla Runner 451 Experience tenutasi a Cervia.
Il mio timore principale era di trovarmi con persone molto più preparate di me e di potermi sentire fuori luogo. Niente di tutto ciò.
Ho conosciuto di persona Simone che si è dimostrato preparato ed attento con tutti ed ho incontrato i miei compagni “di corsa” che sono veramente felice di aver conosciuto.
Un arricchimento per  me a livello tecnico per i consigli ricevuti e, non meno importante, anche a livello umano.
Se dovessi dare un consiglio: provateci!!!


Vuoi anche tu essere un Runner consapevole e felice e vivere una vacanza da sogno? Scegli una delle PROSSIME DATE











Faenza - Ravenna 29aprile-1maggio

Posti ancora disponibili 7

Possibilità per pacchetti solo Running per esterni

Allenamento tecnico all'interno del Parco con cicogne e fenicotteri. Lunedì corsa nella Storia a Ravenna dove toccheremo 6 Monumenti dell'Unesco e un allenamento nelle colline circostanti. Cene uniche, Spa e tanto divertimento.











FrattaTerme Bertinoro(FC) 24maggio-27maggio

Posti ancora disponibili  12

Possibilità per pacchetti solo Running per esterni

Un centro termale splendido. Allenamento tecnico nel Parco delle Terme, corse nelle colline in fiore, visite e degustazioni in Cantina, la storia del paese dell'ospitalià. Davvero un appuntamento imperdibile












Andalo - Paganella(TN) 14giugno-17giugno

Posti ancora disponibili  10

Correre sulle Dolomiti, intorno al Lago di Molveno, soggiornare in un hotel nuovo con una Spa che è una chicca. Servizio per i bambini, degustazioni e pranzo tipico finale. Inizia al meglio l'estate!











Bagno di Romagna(FC) 5luglio-8luglio

Posti ancora disponibili  20

Nello splendido Borgo di Bagno di Romagna, in un palazzo settecentesco con le magiche acque termali. Allenamenti nei boschi e la RUNNER 451 SUMMER RACE, la prima gara di Runner 451 aperta a tutti!











Cesenatico (FC) 7-9 settembre

Posti ancora disponibili  15

Soggiornare a 5 stelle in Riva al mare, correre tra mare storia e natura il 1° weekend di settembre, cullati da una Spa perfetta











Cervia-Milano Marittima(RA) 27settembre-30settembre

Posti ancora disponibili  22

Torniamo a Cervia come la prima data di cui avete letto il programma, quando ancora si sta bene in spiaggia. Si aggiunge Corsa nella Storia a Ravenna










Palma di Mallorca 

Posti disponibili a 499 Euro: 7
Posti disponibili totale ancora : 16

Vieni a correre con me la 12 la 21 e la Maratona di Palma. Allenamenti pre gara, debriefing, Hotel 4 stelle in riva al mare. Una gara, una vacanza.