buzzoole code buzzoole code

BARBARA E DAVID DUE STORIE DI RUNNER CON RUNNER 451 TRAINING




Due storie diverse, ma simili. Seguo Barbara da 6 mesi e David da quasi 4, con gli allenamenti personalizzati entrambi impegnati, come tantissimi di noi, tra famiglia, lavoro e la passione per la corsa. Nel rapporto con le persone che alleno ho la fortuna di scoprire belle storie, cercare, quanto possibile, di dare una mano nei momenti più complessi, in cui il tempo è poco, sopravviene un infortunio oppure semplicemente non arriva il risultato sperato. Allo stesso tempo ogni volta che si realizza un sogno, un primato, una prima maratona, ma, e conta di più, che qualcuno mi dice che sta meglio, che anche grazie al mio supporto (ma la grande fatica la fanno loro) mi dice di essere contento, beh sono felice. Ci sono domeniche in cui vado in ubriachezza da bei risultati, in cui runner mi scrivono gasati per i primati. Però poi le cose più belle sono (e questa settimana ho avuto la fortuna che si concentrassero questi casi) quando ricevo questi messaggi. Mi perdoneranno i runner se li cito (e quelli che non cito)
Cristiano, riferendosi alle grossi nevicate e ad impegni di lavoro: <<non ricordo periodi di allenamento così tribolati neanche in epoca naif, diciamo... 
non so come arriverò al 18, ma considerando che non ho obiettivi di tempo, al massimo me la prendo come un lungo di allenamento e un weekend di gita con famiglia ! 
( ma nonostante tutto , mi sto divertendo !! ) >>

Cinzia, che mi aveva chiesto un chiarimento su allenamento:<<Perfetto. 
Ti confesso che inizio a divertirmi. >>

Bene ora parola a Barbara e David, che ringrazio infinitamente per le belle parole.

BARBARA
DAVID
Mi chiamo Barbara , ho 52 anni, un marito, due figli e un lavoro, l'arredatrice,che non mi lascia molto tempo libero. Corro da circa 10 anni, ma senza obiettivi e considerando le mie corsette un momento di relax e di concentrazione su me stessa. Volendo migliorare le mie prestazioni , ho accettato il consiglio di un amico che mi ha segnalato Runner 451 . Ho trovato da subito professionalità e serietà: mi è piaciuto che le mie tabelle siano state studiate per me dopo un test: i miei allenamenti tengono conto della mia età, delle caratteristiche che sono solo mie e del tempo che posso dedicare alla corsa. Anche nel momento in cui sono incappata in piccoli infortuni, Simone con molta professionalità mi ha consigliato cosa e come fare, senza fretta . E per ogni mio dubbio le risposte sono state certe e tempestive. Seguo gli allenamenti con costanza e i miglioramenti e le soddisfazioni arrivano. Consiglio sicuramente Runner 451 a chi , come me , ama la corsa.
La mia esperienza con Simone e Runner 451 è iniziata, come spesso capita per caso circa 4 mesi fa. Da neofita del running (ho inizato a correre a Luglio scorso) stavo cercando tabelle e consigli per iniziare a prendere un po' più sul serio questo sport e mi sono imbattuto sul suo sito internet www.runner451.it Fin da subito mi ha colpito la competenza e la semplicità con cui venivano espressi concetti ed esperienze e mi son detto... perché non provare a contattarlo. Con piacevole sorpresa dopo pochi minuti avevo già la sua risposta nella mia casella di posta, e da allora così è sempre stato compreso sabato e domenica ad ogni mio minimo dubbio o richiesta. Ho iniziato con il test preliminare come previsto, e dopo pochi giorni ecco la mia prima tabella di un mese personalizzata in base al mio tempo a disposizione durante la settimana, in linea con quanto gli avevo chiesto. Tutto perfetto insomma. Obbiettivo dei tre mesi migliorare il mio passo medio e partecipare ad un trail sulle Dolomiti alla fine del periodo. In mezzo gli ho espresso il desiderio di provare una mezza maratona...risultato chiusa in 1h40:05 :-) Beh che dire il primo ad esserne meravigliato sono stato proprio io!!!! Adesso verrà il bello/difficile, ma sono super motivato grazie ai risultati che sto vedendo ogni giorno e ad ogni uscita. Quindi che dire esperienza da stra-consigliare e non vedo l'ora di conoscere Simone di persona in uno dei suoi bellissimi stage, le Runner 451 Experience, organizzati durante l'anno!!

CERCA