buzzoole code buzzoole code

GLI INTEGRATORI QUANDO? GENESIS BAR NUTRITION BUONE, COMODE E MADE IN ITALY


Integratori sì o no?

Sono del partito che la parola integrazione debba essere presa per il significato che rappresenta. Integrare, nell'alimentazione, significa andare a colmare l'esigenza calorica o di qualche mancanza di macro nutrienti, vitamine, ecc...

Per questo spesso ricevo domande dalle ragazze o i ragazzi che alleno su uso di integratori e il primo consiglio è di seguire un'alimentazione corretta e bilanciata. C'è infatti chi ricerca nell'integrazione una scorciatoia per arrivare prima al risultato, ma il corpo assume solo ciò di cui ha necessità, il resto è solo zavorra da espellere.

Quindi non usiamo gli integratori? Assolutamente, certo che si possono essere usati e in certe situazioni sono estremamente raccomandabili. Ad esempio prima di un allenamento o dopo, quando diventa difficile avere il frigorifero con sé, quando si affrontano periodi intensi di allenamento e bisognerebbe mangiare un bue intero per recuperare (o un kg di seitan per i veg) o nelle lunghe distanze dove avere una fonte di carboidrati ad alto indice glicemico, che entrano subito in circolo dando il boost, diventa quasi indispensabile.

La scelta degli integratori quindi deve seguire tre criteri per me granitici:

  1. Usarli solo quando serve
  2. Devono essere di qualità, non dovete poi fermarvi ai dati scritti in grande (es. 20% proteine),  mai imparare a leggere la tabella nutrizionale. Guardate quante proteine, carboidrati, eventuali grassi, sale, fibre, ecc... e chiedete ad esperti nutrizionisti se è la scelta giusta per voi
  3. Il gusto, che può non apparire fondamentale, ma personalmente mangiare deve restare un piacere.

Genesis Bar Nutrition

Spesso sono in giro, oppure ho bisogno di uno snack subito dopo allenamento (anche per sfruttare la finestra anabolica) e le barrette, è innegabile, sono comode. Non sopporto quelle barrette che devi berci insieme 3 litri d'acqua per digerirli e quando ho avuto l'opportunità di provare le Genesis Bar Nutrition, ho davvero apprezzato la sensazione di mangiare uno snack. I miei gusti preferiti sono al cioccolato e la nocciola (ti piace vincere facile), per chi piace c'è anche cocco, crema di limone, burro di arachidi e yogurt fragola. 
Genesis è italiana, esiste (con successo)da 25 anni e, tornando ai punti di cui sopra, i prodotti della casa di nutrizione italiana subiscono dei controlli accurati in ogni fase produttiva e sono esenti da qualsiasi contaminazione, le materie prime scelte sono certificate esenti da B.S.E. e sono O.G.M. Free; ogni lotto è accuratamente analizzato e se non rispetta i nostri severi standard di produzione viene eliminato. Trasparenza, rispetto ad altri prodotti importati dove non c'è sempre tutte e inoltre sono proprio buone.

Vi parlavo di trasparenza quindi vi riposto la tabella nutrizionale e gli ingredienti


Sciroppo di glucosio, Caseine, Sieroproteine da scambio ionico, Sieroproteine idrolizzate e Sieroproteine isolate, Cacao magro in polvere, Aromi, Protein Crispy, Albume d’uovo.

Emulsionanti: Mono e Digliceridi degli acidi grassi, aromi, farina di Guar.

Dolcificanti: Ciclamato di sodio e Acesulfame K

Antiossidanti: Acido Ascorbico (Vitamina C), Ascorbato di calcio, Vitamina B6 (Piridossidina Hcl)

Parte esterna: Cioccolato fondente puro

Informazioni nutrizionali per 100g (pari a 2 barrette) e R.d.a. (Razione giornaliera raccomandata):

Valore energetico 423Kcal/1769,83Kj
Proteine (Nx6,25) 29g
Carboidrati 54,30g
di cui Zuccheri 10,80g
Grassi 10g
di cui Acidi Grassi Saturi 0,48g
Fibre 6,70g
Sodio 0,25g
Vitamina B6 1,40g

Come diceva la mia nonna "il troppo stroppia". Il discorso che vi facevo all'inizio vale, buone, ma va scelto quando e come mangiarle e la consulenza di un esperto nutrizionista è una scelta saggia. Il successo nello sport  (e con successo prima di tutto intendo stare bene) arriva da tre componenti: allenamento misurato, alimentazione corretta e serenità, sempre.

Potete provare anche voi le GENESIS BAR NUTRITION (e tutti gli altri prodotti), che potete trovare qui nel sito della azienda Italiana leader nel mondo degli integratori dietetici per sportivi, grazie al codice sconto del 25% su tutto il carrello: GENESIS25SPECIAL.
Fatemi sapere se vi sono piaciute

Simone
Runner 451